CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

modifica contatti da sim a gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

modifica contatti da sim a gmail

Ciao a tutti
    Una domanda veloce, provando la sincronizzazione dei dati ho notato che funziona solo da gmail a cell poi leggendo in internet ho scoperto che esistono diverse tipologie di contatti. E' possibile modificare in qualche modo la tipologia di contatti? Mi spiego meglio vorrei "trasformare" tutti i contatti da sim o cell a contatti gmail in modo da poterli sincronizzare anche da telefono.
    Qualcuno sa dirmi come posso fare?
    Grazie!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Comincia accedendo alla rubrica, tasto menu, tap su altro e poi scegli importa/esporta.
    Da lì guarda se non riesci a procedere e fai ulteriori domande.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

BIB
    BIB non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho anche io lo stesso problema o meglio forse non proprio lo stesso perchè per importare i contatti mi sono fatto un csv da importare su Gmail che me li ha importati sul telefono...
    quindi adesso ho tutti i contatti sincronizzati gmail/telefono al 100% ma però se modifico un contatto dal telefono la modifica non viene riportata su Gmail anzi quando il telefono si sincronizza il contatto viene sovrascritto e torna ad essere come era prima che lo modificassi, mentre se modifico dai contatti di Gmail funziona tutto correttamente...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

@casaprocida: Esportato i contatti, riportati in gmail, uniti e riconnessi al telefono, dopo aver cancellato la rubrica originale. Tutto ok!!!
    @BIB credo, ma non vorrei dire una str#@òta, che i contatti debbano essere tutti salvati direttamente in gmail e riportati sul cell come contatti gmail altrimenti, credo, che quando si sincronizza passino i dati solamente da gmail al telefono...(credo)

BIB
    BIB non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zova Visualizza il messaggio
    riportati sul cell come contatti gmail
    Cosa significa??

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quando crei un nuovo contatto ti chiede la tipologia di contatto che vuoi utilizzare, io ad esempio ho gmail, telefono e sim. Se i contatti non sono "gmail" non vengono sincronizzati, cioè vengono sincronizzati ma solamente da gmail a telefono.
    Per ovviare a tutto ciò devi fare quello che ho fatto io, esporti la rubrica dal telefono, la importi in gmail, cancelli la rubrica dal cell, fai una sincronizzazione impostando la visibilità solamente dei dati che ti interessano. A questo punto tutti i contatti sono impostati come gmail e quindi sincronizzabili nelle due direzioni..

BIB
    BIB non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho fatto cosi, ho i contatti sul telefono solo perchè li ho importati su gmal perche non ne avevo nemmeno uno sula sim e appunto non sapevo la tipoloia di contatti perche non ne ho mai creato uno dal telefono...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

strano, io ho fatto questa procedura e funziona tutto...
    Prova a controllare in opzioni di visualizzazione se hai visibili solamente i contatti da gmail o anche quelli della sim o del telefono; io all'inizio avevo tutto mescolato, adesso ho impostato solo la visualizzazione dei dati sincronizzati con gmail e magicamente funzia tutto....

BIB
    BIB non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok ho fatto alcune prove con i seguenti risultati:

1) Creando un nuovo contatto dal telefono
    viene sincronizzato corrattamente e tutte le modifiche vengono sincronizzate

2) In un contatto già presente sul telefono (quindi importato da Gmail)
    le modifiche effettuate dal telefono non vengono sicronizzate anzi viene sovrascritto con la versione presente su Gmail quindi "vecchia"

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ok allora per tagliare la testa al toro potresti rifare tutta la procedura che ti ho scritto prima, impostare la visualizzazione SOLO per i contatti che sincronizzi e fai alcune prove.
    Che versione di android hai? Io uso la 2.3.3 con rom gingerlol, magari centra qualcosa....
    Boh...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio