Visualizzazione stampabile
-
Gps non mi si attiva
Ho provato più volte ad avviare il gps e anche oggi ci ho provato ma carica a l'infinito ,ho atteso circa 5 minuti ma stava tutto il tempo a caricare la destinazione(la posizione credo che la avesse trovata perche sotto il rettangolo nero c'èra scritta la via)
Uso il gps di default
-
La connessione dati è attiva?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Phoenixct
La connessione dati è attiva?
Quando il WI FI è attivo me lo trova all'istante ma se sono per strada di sicuro il WI FI non l'ho
-
devi installare un software gps che funziona anche offline, quello predefinito, google maps, scarica le mappe da internet, quindi senza connessione dati non ti funziona, oppure attivi un piano dati sulla tua sim.
-
Ma hai una connessione dati attiva sul cell? sino ad ora si è parlato solo di wifi.
-
Quote:
casaprocida
Ma hai una connessione dati attiva sul cell? sino ad ora si è parlato solo di wifi.
Ma il gps sul nostro terminale e satellitari quindo dovrebbe prendere anche senza connessione
-
Senza l'ausilio dei dati è molto lento a fare il fix, per questo si sono inventati agps.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
casaprocida
Senza l'ausilio dei dati è molto lento a fare il fix, per questo si sono inventati agps.
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
E come devo fare per avere subito la connessione tramite satelliti con il nostro terminale?
P.S.Se non sbaglio il nostro telefono lo ha l'aGps?
-
Il "satellite" ti dice la posizione in cui sei al momento, null'altro; a-gps usa principalmente le celle gsm e umts e funziona anche senza la connessione dati (quindi evitiamo di confondere le idee a chi non sa bene cos'è), e sì, questo cell. ce l'ha.
La connessione dati serve per avere le mappe, che non sono memorizzate nel cell, ma vengono scaricate di volta in volta (e sono quindi sempre aggiornate), a meno di mettere un software gps offline, cioè che ha le mappe su scheda sd, in alternativa, se sai già dove andare, setti la destinazione a casa, poi attivi la funzione di google maps che ti permette di salvare offline una parte della mappa (ancora sperimentale), e speri che funzioni tutto.
-
Quote:
Phoenixct
Il "satellite" ti dice la posizione in cui sei al momento, null'altro; a-gps usa principalmente le celle gsm e umts e funziona anche senza la connessione dati (quindi evitiamo di confondere le idee a chi non sa bene cos'è), e sì, questo cell. ce l'ha.
La connessione dati serve per avere le mappe, che non sono memorizzate nel cell, ma vengono scaricate di volta in volta (e sono quindi sempre aggiornate), a meno di mettere un software gps offline, cioè che ha le mappe su scheda sd, in alternativa, se sai già dove andare, setti la destinazione a casa, poi attivi la funzione di google maps che ti permette di salvare offline una parte della mappa (ancora sperimentale), e speri che funzioni tutto.
Permettimi di correggerti, altrimenti la confusione continua...... L'A-GPS sta per assisted-gps e sfrutta come tu hai giustamente detto le celle gsm ed umts per fornire in modo più rapido la posizione dei satelliti ma NECESSITA (e qui mi preme evidenziarlo) della connessione dati attiva per funzionare! Il GPS (satellite) sfrutta la sua antenna interna per funzionare e non richiede connessione dati. Riassumendo: se voglio un posizionamento rapido oltre al GPS attivo la connessione dati e sfrutto anche l'A-GPS, viceversa uso solo il GPS interno. Spero di essere stato chiaro!;)