CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

rooting optimus pad v900

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    uf...fff
    Messaggi
    4
    Smartphone
    road terminator

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    rooting optimus pad v900

    Salve a tutti,comincio subito con il quesito senza dileguarmi in inutili bla bla bla, ho aquistato un optimus pad,e mi accingevo a tirare fuori il massimo dal minimo,ma con mia grossa sorpresa.....la procedura anche se complessa .....risultava fattibile con un minimo di esperienza, ed invece nulla di fatto.............ho continuato a provare e riprovare.....ma niente da fare......qualche anima gentile con più esperienza di me sarebbe disposto ad aiutarmi?

    mi blocco al terzo passo della guida(xda) ovvero dare il comando nvflash......che continua a darmi lo stesso messaggio(permesso negato)

    premetto che nella consolle di (unbuntu 13.04 sono #su) e comunque da lo stesso identico messaggio.

    dove sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    uf...fff
    Messaggi
    4
    Smartphone
    road terminator

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi rispondo da solo visto che............,dopo alcune attente prove, ho scoperto che i file che occorrevano per avviare i comandi, andavano messi in un altra cartella, perchè sia in (home) che nella partizione principale,non risultavano accessibili, per lanciare il comando dalla consolle,anche se lanciata da (su),quindi suggerisco di inserire i file scaricati che occorrono per seguire la guida nella carlella (pubblica).

    risolto questo problema.....purtroppo se ne presenta un altro........e quindi, sono nuovamente fermo con il rooting del mio lg v900.


    il nuovo problema e: quando lancio il primo dei due primi comandi ,il tablet si disconnette dalla modalità (APX)

    (che si ottiene premendo :vol+ e vol - poi tasto avvio non come scritto su qualche guida: tasto vol- ed avvio)

    quindi il comando fallisce,perchè la periferica non risulta raggiungibile.

    continuo ad essere in attesa di qualche anima pia che possa porgermi il suo aiuto.
    Ultima modifica di mavuxy; 14-08-13 alle 00:36

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    uf...fff
    Messaggi
    4
    Smartphone
    road terminator

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FINALMENTE!!! dopo tante ore passate a studiare il modo per rootare il mio lg optimus pad,c'è l'ho FATTA!!!!

    purtroppo non grazie all'aiuto di QUALCUNO ho cercato in vano una mano.......ma come al solito si danno tutti alla macchia

    ma visto che io non sono fatto così........voglio condividere il risultato con qualche altro utente che si trova in difficolta

    tentato a liberarsi di questo ....ora lo posso dire Optimus Pad v900 (agg 3.1)

    sconsiglio vivamente di seguire la guida da eseguire con linux....oltre che essere complicata......e ad alto rischio brick.....


    quella da eseguire da winzoz e la più semplice ....e "meno" rischiosa.....(meno sta a significare POCO.......)

    QUINDI COLUI CHE SI ACCINGE A SEGUIRE LA SEGUENTE GUIDA DEVE ESSERE COSCIENTE DI QUELLO CHE Fà, E DI TUTTI I RISCHI CHE NE CONSEGUONO

    Ora si parte:

    scaricare i seguenti file e programmi: (ovviamente non inserisco link perchè sono già presenti in rete nelle varie guide)

    1) l'ultimo tool SDK
    2) il famosissimo file (RECOVERY.img)
    3) il file (root.zip)
    4) i driver (non presenti nella tool driver di LG) per fare riconoscere a windows, il pad in modalità Fastboot(che dopo estenuanti ricerche e prove sono riuscito a trovare ) "solo farina del mio sacco"
    5) il( fastboot.exe )come recitano alcune guide"non necessario",(ma è gia presente nella tool sdk se lo si aggiorna e lo si configura per il sistema che si deve andare a modificare

    Iniziamo....... i vari passi......

    p1) installate il tool sdk ...nella partizione del sistema(windows).......estraendo i file contenuti, direttamente nella partizione....esempio (c

    p2) aggiornare sdk per android 3.1

    p3) copiare i file: fastboot e adbwinapi.dll ,adbwinusbapi.dll contenuti nella cartella (platform tool) all'interno della cartella (sdk)

    p4) ed incollarli direttamente nella partizione (c" per evitare i vari errori che si presentano"

    p5) scompattate il file (recovery) nella stessa partizione(c

    p6) visto e considerato che ci metto troppo a scrivere E SONO STANCO......SE SERVE A QUALCUNO MI SCRIVA SUL FORUM E SARò LIETO DI AIUTARLO....
    Ultima modifica di mavuxy; 18-08-13 alle 02:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy