Ho acquistato da poco un LG Optimus Sol. Vorrei "caricare" il calendario di Outlook 2010 sullo smartphone, poterlo modificare, se necessario, anche dal mio LG E730 e tenerlo sincronizzato con il notebook. Come posso fare?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato da poco un LG Optimus Sol. Vorrei "caricare" il calendario di Outlook 2010 sullo smartphone, poterlo modificare, se necessario, anche dal mio LG E730 e tenerlo sincronizzato con il notebook. Come posso fare?
Grazie
Il mio telefono si connette ma quando provo ad immettere un file mi esce memoria non sufficente anche se la mia sd è quasi vuota.
LG OSP funziona con XP?
Sì, LG On Screen Phone funziona con Windows XP
Che tipo di file provi ad inviare?
Ciao, puoi farlo tramite PC-Suite IV, sincronizzando il tuo calendario con Outlook. Potrai poi scegliere di apportare le modifiche effettuate sul tuo Optimus Sol anche sul PC, viceversa oppure entrambi.
Non è però una cosa che puoi fare "online", dovrai sempre effettuare la sincronizzazione tramite PC.
Se invece vuoi farlo online (ovvero con connessione 3G per esempio) potresti farlo se avessi un server di posta di tipo Exchange oppure un altro servizio di posta con server in rete accessibile tramite Internet.
Grazie dell'informazione!!!
Ho provato con un gioco con estensione apk, e con una suoneria con estensione wav. Ciao grazie.
Di nulla, per qualsiasi cosa siamo qui. Buona serata
salve a tutti !!!
volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare ad un Optimus Sol una tastiera
utilizzando un adattatore da micro USB a normale. ho visto in rete alcuni video che mostravano
una cosa del genere con un Galaxy S2, è possibile anche con questo telefono ??
sono nuova del forum e a dir poco un pulcino rispetto a voi per quanto riguarda android xciò mi affido a voi.
ho registrato dei file con lg optimus sol che ora si trovano nell'applicazione registratore. come faccio a portarle sul pc?
ho collegato il cel al pc:menù/impostazioni/applicazioni/sviluppo e spuntato debug usb. e ora come faccio a trasferire qualsiasi file?
sono incompetente lo so...sorry
grazie per l'aiuto
il Debug non ha a che vedere con il trasferimento di file. non devi spuntare quello.
vai su menù / impostazioni/ archiviazione / e spunta la prima voce : Archivio USB (UMS)
personalmente quando collego il telefono al pc con usb mi si apre da sola una finestra con il disegno del logo di android e una presa USB con sotto il tasto "Attiva archivio USB"... non so perchè non accada anche con te.
avete provato ad utilizzare il widget meteo originale lg preinstallato su golauncher ex? a me non lo vede negli elenchi widget ma se utilizzo il launcher originale come per magia appare. sapreste aiutarmi?
grazie
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un lg optimus sol. Come da titolo, ho dei problemi cercando di collegarlo in wifi. Mi spiego.
A casa vede il router, inserisco la password (che sono sicuro sia corretta) ma perde sempre la connessione, subito appena prova a collegarsi. Infatti l'icona del wifi non compare.
L'unico modo in cui il wifi ha funzionato è stato tramite la funzione del tasto push del router (non ricordo bene come si chiama questo metodo).
Pensando fosse un problema di incompatibilità con il mio router (fastweb), ho provato a collegarmi ad una rete aperta, e riscontro lo stesso problema che riscontro a casa: non riesce a collegare il wifi.
Ho pensato che fare un reset è ridicolo visto che il dispositivo ce l'ho da 2 giorni e non ci ho fatto praticamente nulla, e soprattutto il wifi non ha mai funzionato! Devo aggiornare il firmware? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie a tutti!
THREAD DI AIUTI E CONSIGLI
Se avete un piccolo dubbio
Se avete varie domande da porre
Se siete indecisi sul dove postare
Se non trovate la discussione di vostro interesse.....
......allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio (non per il modding, per questo argomento andate QUI), così eviteremo di avere molteplici thread, magari doppioni di altri in sezione e le discussioni di maggiore interesse ne gioveranno.
Oltre ad avere voi più facilmente, un riscontro ;)
Ciao! Se possibile aggiorna il firmware e poi esegui un reset.
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, spero di non aver sbagliato. Ho attivato l'offerta internet della wind e quindi ho attivato la connessione dati spuntando impostazioni/wireless e reti/reti mobili/connessione dati. Purtroppo non funziona! Ho provato anche a spuntare l'opzione roaming dati ( non so se serve, se è compresa nell'offerta o se è a parte ) ma niente... qualcuno può aiutarmi?? cosa devo fare ?
Ciao, probabilmente devi impostare gli APN del tuo operatore, puoi farlo contattando la Wind e chiedere la configurazione adatta al tuo abbonamento oppure scaricare dal market Google Play l'applicazione APN italiani e configurarlo da lì. Ti consigliamo di tenere disattivata l'opzione roaming.
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, pochi minuti fa ho scaricato l'app di Instagram, mi sono iscritto però quando volevo caricare un immagine diceva sempre che era troppo piccola, come faccio a risolvere questo problema?? io ho un Lg Optimus sol con una fotocamera da 5MX, come faccio?? o_Oo_Oo_O
Salve ragazzi sono un felice possessore di questo cell da 3 giorni e ho un poco di esperienza per cucinare le rom ( ne ho cucinate circa 7 per lo smartpad 810c) e mi chiedevo se c è qualcuno che mi possa aiutare per cucinare insieme a me una rom ... che dite ? facciamo crescere questo telefono dai !!!!
ciao a tutti :)
abbiamo regalato a mio padre un lg optimus sol, oggi quando l'ha aperto e acceso però segnava come data e ora 6 gennaio 1980 01.00. sarebbe "normale" se non fosse che era già connesso alla rete, quindi avrebbe dovuto sincronizzarsi in automatico (sì, nelle impostazioni avevo spuntato l'opzione) e per di più la settimana scorsa avevo fatto una prova e andava bene.
sapete come mai e/o come si può risolvere?
Ciao Castalia, hai provato a togliere/rimettere la spunta? Ora la data comunque è corretta?
Se è successo solo una volta non c'è di che preoccuparsi :)
Ciao a tutti ho notato un certo rallentamento mettendo l'applicazione per le password Smart App protector...
qualcuno sa indicarmi un altra applicazione che non si inceppa??
Grazie
Ciao, ho deciso di postare anche quì, dato che in "Android cafè" mi ha risposto solo un utente a qui:
https://www.androidiani.com/forum/an...io-vs-app.html
Ricopio tutto:
ho un problema col mio lg optimus sol comprato 10 giorni fa:
3 giorni di vita: mi arriva una chiamata ma al posto di attivarsi la suoneria si attiva la vibrazione, rispondo ma non sento niente, nè sentono me; essendo la mia ragazza che mi chiamava, mi ha richiamato diverse volte, ma niente; ho provato a chiamarla io, stesso problema... Spengo e riaccendo il cell. e funziona tutto...
4 giorni di vita: ricevo una chiamata e stessa cosa, cioè: vibrazione al posto della suoneria e non sento nulla, nè sentono me, provo a chiamare io ma sempre lo stesso problema; inoltre ho provato ad attivare il player per ascoltare una canzone, ma non potevo mettere il play, era come se la canzone fosse bloccata il pausa. Dopo 2 minuti parte da sola la canzone che avevo tentato di mettere prima, come se si fosse premuto il tasto play...
9 giorni di vita: ancora lo stesso problema, mi è capitato mentre avevo le cuffie messe per ascoltare la radio, soliti problemi, cioè vibrazione al posto della suoneria, microfono e auricolare spenti, tentativo di far partire il player con una canzone fallito...
Idee?
Queste sono le applicazioni che avevo istallato prima del primo problema:
Adobe flash player 11.1
Androidiani
AppAware (disistallata)
Astro
Currents (disistallata)
Dolphin Browser HD
Expense Manager (disistallata)
Fruit Ninja
Gmail
Google Play Store
Maps
Messenger di facebook
Prezzi Benzina (disistallata)
Programma di istallazione dati di sintesi vocale
Ricerca google
Ricerca vocale
SmartWorld
Speed Test
Sports Tracker
Street view
Twtter
Wpa Tester
YouTube
Datemi qualche parere se no lo porto al negozio, ma ho paura delle attese per la garanzia...
Inoltre noto un certo rallentamento del mio telefono sia a livello generale che di navigazione...
Ciao lorevo, il problema lo hai avuto fin dall'inizio? Se sì, entro 7 giorni potevi chiedere al rivenditore se era possibile sostituirlo.
Per prima cosa affettua un ripristino dati di fabbrica dal menù Privacy, se non dovesse risolvere il problema ti consigliamo di farlo controllare in assistenza.
A saperlo prima, mannaggia; praticamente il primo problema l'ho riscontrato 48 ore dopo l'acquisto... Anche se penso che avrei dovuto aspettare perchè aveva solo questo, anzi era quello esposto...
Ho fatto oggi il ripristino dati di fabbrica dal menù privacy, ed ho scaricato solo 2 app oggi (whatsapp e sport tracker), in maniera da capire se riaccade quale app mi crea il problema (sempre se dipende da qualche app)...
ciao ragazzi,
ho un problema con il calendario che non viene configurato, o meglio gli eventi passati ( configurati su google calendar)non vengono minimamente configurati sul SOL...
ho fatto anche MENU====>CALENDARI=====> e messo sincronizzato e visibile su quello della mia posta elettronica... ma.... nulla....
o_O
che fare?
buon giorno ragazzuoli ...
ho un piccolo problemino ...
da ieri sera il browser internet del mio sol, appena lo apro, resta fisso con schermata ruotata, e non ho trovato il modo per rimetterla normale ...
in impostazioni - dislpay, rotazione automatica è selezionato, ho addirittura ricalibrato i sensori, ma nada .... spento e riacceso ... nada pure qui ...
che devo fare ?
grazie ancora
risolto da solo grazie ....
mi è bastato cancellare tutta la cache del browser ....
Ciao a tutti oggi ho installato la Cyanogen mod 9 sul mio LG tramite Rom Manager. Qualcosa è andato storto e quando lo accendo compare la schermata Cyanogen mod 9 all' infinito. Quando tento di fare l hard reset appare Clockwork recovery v5.0.2.7. Le opzioni sono: reboot sistem now; apply update from sd card; wipe data/ factory reset (che ho fatto ma non è cambiato nulla); wipe cache partition; install zip from sd card; backup and restore; mounts and storage; advanced; power off. Vorrei tornare al telefono originale, ma non so come fare. è il mio primo telefono android e non sono un grande esperto. Mi potete dire cosa devo fare? Ve ne sarei infinitamente grato. :)
ragazzi mi sapete dire come si possono scaricare video da youtube direttamente dallo smartphone??... perché ho visto che su rari siti viene fuori la finestra che ti dice se scaricare il video o guardarlo in streaming... ma su youtube non trovo niente per scaricare il video.. grazie
Inviato dal mio LG-E730
Non so come fare per visualizzare la rubrica del cellulare sull'autoradio che ho in auto
Grazie per le risposte... -.-
Inviato dal mio LG-E730
Se l'autoradio lo supporta dovrebbe avvenire tutto in automatico.
Sempre se sia compatibile con il telefono che autoradio hai?
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Salve, su alcuni dispositivi android ho visto che vi è la possibila di inserire un correttore automatico in maniera che vengano corretti automaticamente gli errori commessi durante la scrittura di un sms o di un testo in generale.
E' possibile attivarlo anche sul sol?
Mi metto in coda...
Perdonate l'ignoranza dei termini corretti, la mia richiesta è: posso collegare il sol ad internet e condividere la connessione al pc?
Insomma usarlo come punto di accesso ad internet per altri dispositivi?
Altra cosa, la durata della batteria è davvero così scarsa? Lo userei al 90% solo come telefono (sms e telefonato, ma poche) e forse la sera una volta a casa con collegamento alla wifi.
Grazie!
Ciao gatto73, allora, ogni telefono android ha la possibilità di andare in Tethering/ hotspot portatile tranquillamente così da creare la cosiddetta nuvoletta wifi e condividere la rete con tablet o pc.
Per la durata della batteria è una cosa molto soggettiva, alla mia girl dura due giorni pieni tra telefonate, sms, whatsapp e internet.
Ah, dimenticavo! Da poco Le ho installato una rom CM9 quindi la batteria è ancora in test.
Ragazzi sono nuovo..vorrei chiedere una cosa..Esiste un programma SEMPLICE che mi permetta di alleggerire la mia Ram?
Ho solo 96 mb libera..esiste qualcosa x dimunuire quella usata? è da premettere che ho pochissime applicazioni...
oppure avete qualche altro rimedio x velocizzare questo smartphone?
Grazie, attendo risposte!
p.s.: scusate se non conosco il lunguaggio tecnico, Imparerò!! :)
TUBEMATE
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
Allora...santo dio. In pratica stavo per flashare una ROM, avevo installato Rom Manager, dovevo installare ClockWorldMod ma su Rom Manager non mi dava il nome del dispositivo. Senza pensare, ho schiacciato riavvia in recovery mod ( sempre su Rom Manager ), ho dato i permessi di root, e quando si è riavviato mi sono trovato il cell senza nulla sopra, come quando l'ho tolto dalla scatola. Precedentemente, avevo fatto un backup completo con Titanium, ( dati sistema + applicazioni ), ora usando sto backup devo installare ogni singola app manualmente. Che faccio ora? :O