CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

aggiornamento dopo root!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gryphus1


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    aggiornamento dopo root!?

    ciao ragazzi vorrei delle delucidazioni riguardo l aggiornamento e il root.... in particolare ho la necessità di rootare il mio sol, ma non ho ben capito dalle guide, se oltre alla garanzia(quindi in caso di malfunzionamento software sono fregato) perdo anche la possibilità di aggiornare tramite LG SUITE il mio sol al futuro ICS.....
    quindi, è meglio fare il root dopo l aggiornamento o cmq posso farlo e avere poi l aggiornamento ad ICS !?
    GRAZIE IN ANTICIPO

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiornamento ?
    haaaa, ad ics ... io ho i miei dubbi che ci sarà .... comunque ....
    vai tranquillo, se hai lo scontrino non perdi la garanzia, anche se rooti, o cambi rom, CM7,CM9 MIUI ecc ecc che sia, e lo porti in garanzia, non ti fanno pagare nulla

  4. Il seguente Utente ha ringraziato carlos77 per il post:

    gryphus1 (13-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di gryphus1


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie
    ma perche hai dubbi?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gryphus1 Visualizza il messaggio
    grazie
    ma perche hai dubbi?
    perche oramai ho perso fiducia il LG .... son fuori tabella di marcia da un 1/2 mesetto quasi .....
    e ho i miei dubbi che l'aggiornamento si vedrà a breve ....
    in altri forum ho sentito voci strane ....
    della serie, che il E730, non vedrà il 4.0.4,ICS ma direttamente il 4.1 ....JB, se fosse così (cosa che dubitto fortemente) sarebbe un'altra sciempiaggine che potrebbe fare LG ...promettere una cosa, e poi farne un'altra, nonostante con l'aggiornamento ci andremmo a guadagnare ...
    da 1 a 100, LG ... ti meriti un 35 ... non di piu ...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gryphus1


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlos77 Visualizza il messaggio
    perche oramai ho perso fiducia il LG .... son fuori tabella di marcia da un 1/2 mesetto quasi .....
    e ho i miei dubbi che l'aggiornamento si vedrà a breve ....
    in altri forum ho sentito voci strane ....
    della serie, che il E730, non vedrà il 4.0.4,ICS ma direttamente il 4.1 ....JB, se fosse così (cosa che dubitto fortemente) sarebbe un'altra sciempiaggine che potrebbe fare LG ...promettere una cosa, e poi farne un'altra, nonostante con l'aggiornamento ci andremmo a guadagnare ...
    da 1 a 100, LG ... ti meriti un 35 ... non di piu ...
    Ma perche ho l impressione che tu abbia ragione che palle... ed io che credevo fossero cambiati....bah ....
    Senti colgo l occasione per domandarti:ma se non facessi il root ed utilizzassi android assistant per spostare le app ,lui me le sposta ma non totalmente,infatti in parte lo smista nella sd e in parte rimane nella menoria tel....se facessi il root cambierebbe qualcosa? Se spostassi un app verrebbe TOTALMENTE spostata?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non sono del tutto d'accordo con quanto affermato da carlos77 su questi punti :
    1) qualunque sistema di firmware customizzato creato da sviluppatori esterni ed installato nei terminali (smartphone, tablet, computer, netbook, console, etc) è mai stato coperto da garanzia. Quindi portare uno smartphone rootato in assistenza NON sempre garantisce che il servizio sia gratuito nei modi previsti di legge. Poi se trova il centro di assistenza "benevolo" e che non guarda a queste cose è un altro paio di maniche. Ecco perché diventa importante fare prima una copia di backup di tutto il contenuto del cellulare per poi passare ad una rom diversa da originale da avere la possibilità di poter tornare indietro con il firmware PRIMA di consegnarlo all'assistenza (salvo nei casi di impossibilità vera e propria di accensione del cellulare stesso).
    2) aggiornamento di ICS è in ritardo di 13 giorni e non già un mese, visto che il il 2 quadrimestre è terminato apputo 13 giorni fa e non 2 mesi.
    3) la cyanogenmod 9 rilasciata io non sarei così tanto tranquilla da installarla: leggo ovunque e soprattutto qui su androidiani continue lamentele di blocchi, riavvi, instabilità, malfunzionamenti dei software più semplici, disassamenti della fotocamera, wifi e molto altro. Io al momento ho rinunciato alla rom e tutti questi problemi mi hanno dato da pensare: se anche la cyanogenmod crea così tanti disagi su Sol preferisco attendere la versione ufficiale di Ics, che almeno son sicura che allora sarà funzionante piuttosto che far diventare un fermacarte il mio cellulare.
    Il mio è solo un punto di vista, personale ovviamente.

    Inviato dal mio Mediacom715i con Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purtie18 Visualizza il messaggio
    Non sono del tutto d'accordo con quanto affermato da carlos77 su questi punti :
    1) qualunque sistema di firmware customizzato creato da sviluppatori esterni ed installato nei terminali (smartphone, tablet, computer, netbook, console, etc) è mai stato coperto da garanzia. Quindi portare uno smartphone rootato in assistenza NON sempre garantisce che il servizio sia gratuito nei modi previsti di legge. Poi se trova il centro di assistenza "benevolo" e che non guarda a queste cose è un altro paio di maniche. Ecco perché diventa importante fare prima una copia di backup di tutto il contenuto del cellulare per poi passare ad una rom diversa da originale da avere la possibilità di poter tornare indietro con il firmware PRIMA di consegnarlo all'assistenza (salvo nei casi di impossibilità vera e propria di accensione del cellulare stesso).
    2) aggiornamento di ICS è in ritardo di 13 giorni e non già un mese, visto che il il 2 quadrimestre è terminato apputo 13 giorni fa e non 2 mesi.
    3) la cyanogenmod 9 rilasciata io non sarei così tanto tranquilla da installarla: leggo ovunque e soprattutto qui su androidiani continue lamentele di blocchi, riavvi, instabilità, malfunzionamenti dei software più semplici, disassamenti della fotocamera, wifi e molto altro. Io al momento ho rinunciato alla rom e tutti questi problemi mi hanno dato da pensare: se anche la cyanogenmod crea così tanti disagi su Sol preferisco attendere la versione ufficiale di Ics, che almeno son sicura che allora sarà funzionante piuttosto che far diventare un fermacarte il mio cellulare.
    Il mio è solo un punto di vista, personale ovviamente.

    Inviato dal mio Mediacom715i con Tapatalk



    ben vengano i tuoi punti di vista, e vorrei chiarirmi, basandomi sui tuoi punti.
    1) ti posso garantire al 100% che se installi una rom diversa dall'originale, non vai in nessun modo ad intaccare la garanzia .... sottointeso che parlo del E730
    2)se noti bene, ho scritto 1/2 mese .... cioè 15 gg
    3)io francamente in sd ho 3 rom :-D la CM7, la CM9 e l'originale .... concordo con il tuo pensiero, anche se per come uso io il SOL la CM9 non mi ha dato tantissimi problemi .... io personalmente, utilizzo la CM7 ... e questa non mi da assolutamente problemi, anzi, a dirla tutta, me ne da ancora meno della ROM originale .....

  10. #8
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Eseguire il root sul cellulare è un'operazione che nulla ha che vedere col firmware originale. Pongo il semplice ragionamento: se fosse coperto da garanzia perché allora il sistema non nasce già in forma root/superuser?
    Il root del telefono è una forma di hacking degli smartphone e tablet.
    Il root è come il motorino sfrangiato: lo abiliti a funzioni maggiori per cui sfrutti di più il mezzo, non ci si può aspettare che la casa di produzione copra i danni ad un prodotto manomesso. Ripeto un discorso è la tolleranza di questo sistema, un'altro è che sia legalmente riconosciuto.

    I problemi della cyanogen li ho riportati per dovere di cronaca, visto che non li ho "testati" io ma sono testimonianze di altri utenti.

    Comunque quello che intendo principalmente è che se proprio si vuole installare la cyanogen per avere prima ICS, magari anche con la fortuna che tutto funzionerà a dovere, non credo che costi molto fare prima un bel backup completo della rom originale (quindi non si intende solo rubrica, foto et simili) visto che in molte guide non è minimamente menzionato su come ai deve eseguire questa procedura ma bisogna andarle a scovare altrove le istruzioni.


    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di purtie18; 13-07-12 alle 22:12

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purtie18 Visualizza il messaggio
    Eseguire il root sul cellulare è un'operazione che nulla ha che vedere col firmware originale. Pongo il semplice ragionamento: se fosse coperto da garanzia perché allora il sistema non nasce già in forma root/superuser?
    Il root del telefono è una forma di hacking degli smartphone e tablet.
    Il root è come il motorino sfrangiato: lo abiliti a funzioni maggiori per cui sfrutti di più il mezzo, non ci si può aspettare che la casa di produzione copra i danni ad un prodotto manomesso. Ripeto un discorso è la tolleranza di questo sistema, un'altro è che sia legalmente riconosciuto.

    I problemi della cyanogen li ho riportati per dovere di cronaca, visto che non li ho "testati" io ma sono testimonianze di altri utenti.

    Comunque quello che intendo principalmente è che se proprio si vuole installare la cyanogen per avere prima ICS, magari anche con la fortuna che tutto funzionerà a dovere, non credo che costi molto fare prima un bel backup completo della rom originale (quindi non si intende solo rubrica, foto et simili) visto che in molte guide non è minimamente menzionato su come ai deve eseguire questa procedura ma bisogna andarle a scovare altrove le istruzioni.


    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2



    LG: Root e costum ROM non invalidano la garanzia | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks

  12. Il seguente Utente ha ringraziato carlos77 per il post:

    purtie18 (14-07-12)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie carlos apprendo questa notizia con sommo piacere che per quanto LG sia in ritardo sui rilasci dei firmware originali, è in pratica l'unica azienda a fornire questo servizio. Grazie ancora.

    Inviato dal mio Mediacom715i con Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy