Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asciugasoldi
Grazie ancora, anche per la risposta. A questo punto sono pronto a installare l'ultima nightly: come faccio? Cioè, rifaccio la procedura da CWM? In questo caso che cosa devo riformattare coi vari wipe? E devo reinstallare le gapps con lo zip?
Oppure posso usare ROM manager? Ho scaricato la nightly da lì ma non so se fidarmi a dirgli "installa".
Ultima cosa, hai esperienza di backup? Cioè, se decido di provare di nuovo la 7.2 e prima faccio un backup della 9 con tutte le app che mi servono già installate, se poi voglio tornare alla 9 basta ripristinare il backup? (si intende che non cancello le app che ho lasciato sulla SD). Quando ho tentato il ripristino della stock da CWM si è piantato (con ghirigori strani sullo schermo, e ho dovuto togliere la batteria), poi aveva ripristinato il sistema ma crashavano tutte le apps (forse era un problema di permessi. onestamente non lo so perché ho installato la CM 9 subito dopo). Ho letto da qualche parte che il problema può essere dovuto al fatto che era in carica (da USB pc) mentre ripristinavo. Insomma, volevo sapere se nella tua esperienza funziona tutto liscio coi backup.
Potresti installare l'ultima nightly facendo solo il wipe della dalvik e flashando il file zip contenete la nuova nightly (cosi' non perdi niente di quello che hai istallato)...pero' io (punto di vista assolutamente personale) ti consiglio di fare la procedura normale che ho scritto nella guida (cioe' tutti i wipe)...perche' flashando lo zip della nuova nightly senza fare i vari wipe ho riscontrato alcune volte dei problemi (aumentavano i lag o il telefono qualche volta crashava...forse e' solo una mia fissazione)...io attualmente utilizzo la nightly del 19-08 e sembra andare bene...pero' ho visto che e' uscita una nuova il 26 (se vuoi prova quella del 19 che da quando l'ho istallata a me non ha ancora dato nessun tipo di problema e la sto utilizzando anche senza V6 e sembra andare molto bene)...
Un'altra cosa...se hai potuto notare quando utilizzi i servizi di geolocalizzazione di google, questi utilizzano molta Ram e di conseguenza il telefono rallenta, prova a disattivarli da impostazioni/servizi di localizzazione e qui disattivi tutto (se gia' lo avevi notato meglio per te ;) )...
L'istallazione miglio se la fai sempre da CMW e non da Rom Manager e se decidi di non fare tutti i vari wipe ma solo quello della dalvik non devi reistallare neanche le gapps...altrimenti se fai i vari wipe dovrai reistallare anche le gapp appraverso lo zip...:)
Per quanto riguarda il backup se fai nanodroid backup della CM9 e backup delle app con titanium vai sicuro che non hai problemi nel passare nelle diverse Rom...non perderai i dati salvati...
Per quanto riguarda il fatto del ritorno alla rom stock non so se il tuo terminale era brandadizzato o senza brand...comunque il problema che hai riscontrato potrebbe essere dovuto al fatto che non hai fatto tutti i wipe prima del ripristino del backup che conteneva la rom stock oppure c'era un problema di baseband (che e' diverso in CM9) soprattutto se il tuo terminale era brandadizzato...e li se era questo il problema devi seguire un'altra procedura (abbastanza noiosa :( )...
Forse ho scritto troppe info...spero di essere stato chiaro e di non averti confuso...;) buon lavoro... :)
-
grazie mille, velocissimo e completo, mi hai chiarito molte cose.
non avevo notato che i servizi di geolocalizzazione mangiassero tanta memoria, adesso li ho disattivati.
ok, quindi consigli i vari wipe, che però vuol dire che poi dovrò recuperare la app da titanium... e ne ho parecchie backuppate che in realtà non uso, quindi devo farlo una ad una. insomma, resisterò ancora qualche giorno.
in effetti il mio terminale è (era? :)) brandizzato vodafone, non avevo pensato che ci fosse da seguire un'altra procedura nonostante leggendo il forum avrei dovuto notarlo. esiste una guida per la procedura specifica? o sai indirizzarmi per una ricerca? grazie ancora, ho notato che di solito rispondi anche a domande banali come queste, ma non mi offendo se mi dici che devo cercarmelo sul forum (io come forse anche tu sono dell'idea che ci voglia lo stesso tempo a postare un link che si conosce o a dire "cerca sul forum").
-
Quote:
asciugasoldi
grazie mille, velocissimo e completo, mi hai chiarito molte cose.
non avevo notato che i servizi di geolocalizzazione mangiassero tanta memoria, adesso li ho disattivati.
ok, quindi consigli i vari wipe, che però vuol dire che poi dovrò recuperare la app da titanium... e ne ho parecchie backuppate che in realtà non uso, quindi devo farlo una ad una. insomma, resisterò ancora qualche giorno.
in effetti il mio terminale è (era? :)) brandizzato vodafone, non avevo pensato che ci fosse da seguire un'altra procedura nonostante leggendo il forum avrei dovuto notarlo. esiste una guida per la procedura specifica? o sai indirizzarmi per una ricerca? grazie ancora, ho notato che di solito rispondi anche a domande banali come queste, ma non mi offendo se mi dici che devo cercarmelo sul forum (io come forse anche tu sono dell'idea che ci voglia lo stesso tempo a postare un link che si conosce o a dire "cerca sul forum").
Guarda se abiliti nel tuo pannello personale del forum la possibilita' di ricevere i messaggi privati...ti invio info con messaggio privato (non sono sicuro che se da regolamento posso postarla qui)...
inviami un pm quando hai fatto...
-
ehm... non sono riuscito a capire dove si abilitano i messaggi privati. oggi il criceto nel cervello non ne vuole sapere di girare!
-
Quote:
lorenzo90l
Se hai fatto il backup con titanium adesso basta che reinstalli titanium dal play store e poi entri nell'applicazione che troverà tutti i backup presenti nella sd e poi uno ad uno puoi reistallare le app..oppure se le vuoi reistallare tutte contemporaneamente (non te lo consiglio se non ne vuoi reistallare qualcuna) premi il pulsante in alto a destra nella finestra di titanium backup dedicata alle app...;)
Inviato dal mio LG-E730 usando
Androidiani App
Ok perfetto ti ringrazio!
Dopo aver smanettato con la cm 7.2 devo dire che ho guadagnato parecchio in velocità infatti la ram occupata non è ancora scesa sotto i 100mb e in media si ferma a 170mb. Mi piace la possibilità di personalizzare molti aspetti del sistema anche semplicemente potendo cambiare il lockscreen e cavolate varie. Ciò che mi ha lasciato un po perplesso è
-la fotocamera anteriore con assi invertiti
-la gestione grafica degli sms-mms
-non so se non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma non riesco a spostare i collegamenti per le app le quali rimangono ordinate solo in ordine alfabetico
-non ho trovato un widget preinstallato che mi mostrasse il traffico dati
-manca nella schermata delle notifiche il lettore musicale a mio parere molto comodo
Nel complesso però sono soddisfatto e suggerirei sicuramente a chi ha problemi di rallentamenti di provare questa custom. Inoltre per il momento il sistema non è mai crashato(mi è successo alcune volte con la rom stock), solo una volta si è bloccato un gioco e niente di più.
Una curiosità: fino a che punto è possibile modificare la frequenza della cpu?
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
-
è vero D: la fotocamera interna quando fa la foto gira l'immagine di 180° D:
-
Ti rispondo per punti:
Quote:
pognogno
-la fotocamera anteriore con assi invertiti
Provata l'ultima versione della CM7.2? anche se è segnalata come nightly...le nightly che vengono rilascita dopo la stable version contengono bug fix...potrebbe essere sistemato questo problema...io adesso sono in CM9 e non ne sono sicuro però ho sentito ragazzi del forum cyanogemod che non riscontrano più i problemi di assi invertiti in CM7.2
Quote:
pognogno
-la gestione grafica degli sms-mms
Prova un app che ti gestisce gli sms ce ne sono diverse sul market però poi considera che saranno più pesanti rispetto a quella base e potranno influenzare anche se minimamente le prestazioni del sistema...
Quote:
pognogno
non so se non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma non riesco a spostare i collegamenti per le app le quali rimangono ordinate solo in ordine alfabetico
Qui devi vedere le impostazioni del launcher mi sembra se non ricordo male che in CM7.2 puoi ordinare anche per data di istallazione tenendo premuto in alto su "Applicazioni" nel menu delle app...comunque puoi creare delle pagine diverse per separare le app che hai istallato...sempre se non ricordo male una volta nel menu delle app cliccando il soft key di sinistra (menù) si può cambiare l'organizzazione creando nuove liste (non ricordo il nome di preciso perchè sono adesso su CM9)...
Quote:
pognogno
-non ho trovato un widget preinstallato che mi mostrasse il traffico dati
Non è presente in CM7.2 (solo in CM9)...comunque una buona app che potrebbe fare al caso tuo è "Onavo Count| Monitor Data" provala...
Quote:
pognogno
-manca nella schermata delle notifiche il lettore musicale a mio parere molto comodo
non ricordo questo punto...però se hai potuto notare lo puoi aggiungere nella lockscreen...oppure nella schermata delle notifiche (da quanto ricordo) scegliendo i pulsanti mi sembra che puoi aggiungere alcuni pulsanti relativi al player musicale...
Quote:
pognogno
Una curiosità: fino a che punto è possibile modificare la frequenza della cpu?
In teoria fino al massimo...non dovrebbe dare nessun tipo di problema...l'unico effetto negativo è quello della durata della matteria che ne risentirebbe veramente tanto...
;)
-
Quote:
lorenzo90l
Provata l'ultima versione della CM7.2? anche se è segnalata come nightly...le nightly che vengono rilascita dopo la stable version contengono bug fix...potrebbe essere sistemato questo problema...io adesso sono in CM9 e non ne sono sicuro però ho sentito ragazzi del forum cyanogemod che non riscontrano più i problemi di assi invertiti in CM7.2
come faccio ad aggiornarlo all'ultima nightly?
io ho installato cm-7.2.0-e730.zip
md5sum: 0fd8a63772d25e756e16d5cbe2573652 è del 15/6/2012 D:
-
Quote:
bleach96
come faccio ad aggiornarlo all'ultima nightly?
io ho installato cm-7.2.0-e730.zip
md5sum: 0fd8a63772d25e756e16d5cbe2573652 è del 15/6/2012 D:
Si quella tua è la release stable...
ecco il link per le altre nightly...prova l'ultima...:
CyanogenMod Downloads
P.S. leggi bene perchè ci sono sia le CM7.2 che le CM9...;)
-
ma per installarla devo rieseguire la procedura di installazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da bleach96
ma per installarla devo rieseguire la procedura di installazione?
Guarda ho risposto ad una domanda simile ieri solo che in quel caso riguardava CM9...vale la stessa cosa per CM7.2 guarda il messaggio di ieri all'inizio della pag 5 in questo thread...
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, non riesco ad installare la rom....nel senso che una volta fatta tutta la procedura descritta nel primo post, riavvio e il telefono non si riavvia normalmente :( rimane l'immagine del logo che si ripete in continuazione :( pero' nella recovery mi fa' entrare!! come posso fare?? cosa ho sbagliato?? vi ringrazio anticipatamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da marco90ct
Salve a tutti, non riesco ad installare la rom....nel senso che una volta fatta tutta la procedura descritta nel primo post, riavvio e il telefono non si riavvia normalmente :( rimane l'immagine del logo che si ripete in continuazione :( pero' nella recovery mi fa' entrare!! come posso fare?? cosa ho sbagliato?? vi ringrazio anticipatamente :)
Ci stanno tante piccole cose che potresti aver sbagliato?...il root è andato a buon fine (cioè ti da superuser installato?)...da quello che ho letto la recovery mi sembra che l'hai istallata correttamente...dovresti essere un pò più specifico (anche se so che è difficile ritrovare dove si trova esattamente l'errore)...cmq rifai il wipe di tutto come scritto nella guida (mi raccomando non saltare nessun passaggio) e poi reinstalla i file zip della Rom che scegli...se installi le gapps inoltre stai attendo ad installare quelle corrette per la tua Rom (anche questo potrebbe causare l'errore al boot)...cmq riprova la procedura che è molto semplice e assicurati di svolgere ogni passaggio correttamente...fammi sapere se risolvi :)
-
ciao a tutti,
ieri sera ho provato a mettere la ROM 7.2 dovo aver rootato il telefono.
ho seguito la guida (tutto perfetto, complimenti per la chiarezza), ho messo questa rom: cm-7.2.0-e730 e questa gapps:gapps-gb-20110828-signed
la gapps me l' ha installata, la rom no e sono stati attimi di terrore assurdo perchè ovviamente non si accendeva più nulla.
colto dalla disperazione ho provato un hard reset e mi ha aperto ClockworkMode (una sorta di bios da quel che ho capito...).
da lì ho fatto un back up di sistema e poi ho faticosamente ripristinato tutto con Titanium.
non ho perso nulla e ho dormito stanotte :-)
detto questo: penso di aver scaricato una ROM farlocca o non adatta visto che la gapps me l' ha installata bene. durante l' installazione della ROM (in Clockwork Mode) è comparso un "installation aborted" che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene... poi la gapps invece me l' ha installata senza problemi.
vorrei riprovarci (tanto ho capito che con un bel backup con Titanium mal che vada non butto il telefono... spero) ma vi chiedo un link per la ROM e relativa gapps affidabile.... ce ne sono tanti di link in CyanogenMod Download e io non so quale prendere...
ps: il mio Sol pare sia branderizzato Vodafone, così mi han detto. leggo la versione SW e dice V10a-sep-14-2011, infatti (come altri branderizzati Vodafone) ho mille problemi col GPS che non si attacca più e rende i navigatori inutilizzabili.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)
-
ciao, guarda io ho il sol brandizzato vodafone come il tuo, non ho riscontrato problemi nell'installare la rom, la cyanogenmod 9 però.
Probabilmente hai sbagliato qualche passaggio.
-
domanda, ma non ci sono le gapps aggiornate da provare con la CM 9 Nightly del 26 agosto?
Un altra cosa, ma il programma navigatore? non c'è mi pare.
-
Quote:
Originariamente inviato da carlettodj
domanda, ma non ci sono le gapps aggiornate da provare con la CM 9 Nightly del 26 agosto?
Un altra cosa, ma il programma navigatore? non c'è mi pare.
Allora le gapps per CM9 sono sempre le stesse (stesso fiscorso vale per CM7.2)...le gapps non cambiano per ogni nightly, ma devi usare sempre l'ultima versione disponibile...io sto usando la versione della CM9 del 19 agosto e devo dire che non ho problemi...
Per il programma navigatore si istalla in automatico quando installi google maps dal play store (è una funzionalità di maps)...
;-)
-
grazie, ignoravo la questione di maps con il navigatore.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ian uth Urhiel
ciao a tutti,
ieri sera ho provato a mettere la ROM 7.2 dovo aver rootato il telefono.
ho seguito la guida (tutto perfetto, complimenti per la chiarezza), ho messo questa rom: cm-7.2.0-e730 e questa gapps:gapps-gb-20110828-signed
la gapps me l' ha installata, la rom no e sono stati attimi di terrore assurdo perchè ovviamente non si accendeva più nulla.
colto dalla disperazione ho provato un hard reset e mi ha aperto ClockworkMode (una sorta di bios da quel che ho capito...).
da lì ho fatto un back up di sistema e poi ho faticosamente ripristinato tutto con Titanium.
non ho perso nulla e ho dormito stanotte :-)
detto questo: penso di aver scaricato una ROM farlocca o non adatta visto che la gapps me l' ha installata bene. durante l' installazione della ROM (in Clockwork Mode) è comparso un "installation aborted" che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene... poi la gapps invece me l' ha installata senza problemi.
vorrei riprovarci (tanto ho capito che con un bel backup con Titanium mal che vada non butto il telefono... spero) ma vi chiedo un link per la ROM e relativa gapps affidabile.... ce ne sono tanti di link in CyanogenMod Download e io non so quale prendere...
ps: il mio Sol pare sia branderizzato Vodafone, così mi han detto. leggo la versione SW e dice V10a-sep-14-2011, infatti (come altri branderizzati Vodafone) ho mille problemi col GPS che non si attacca più e rende i navigatori inutilizzabili.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)
Potrebbe essere come ha detto l'utente prima di me che hai sbagliato qualche passaggio...assicurati dei vari wipe sono fondamentali per l'istallazione della nuova Rom...la versione della CM7.2 che stai istallando è la stable release e non da problemi di istallazione potrebbe essere che il file sia diventato corrotto dutante il download...cancellalo e rifai il download...
Per quanto riguarda il fatto del brand vodafone non dovrebbe dare problemi nell'installazione di cyanogenmod...
Rifai la procedura e assicurati di aver fatto correttamente tutti i passaggi...
Inoltre vai tranquillo che è molto difficile (quasi impossibile :))bloccare completamente questo terminale ci sono diverse procedure in caso di brick (quasi impossibile che con questa pricedura mandi in brick il tuo disposibivo a meno che non vai a installare una rom di un altro terminale :D)...e una procedura base...molto semplice ;)
-
stasera riprovo... ho scaricato la stessa rom, vediamo se magari era quello. perchè ho seguito febbrilmente ogni passaggio quindi c' è qualcosa che non vale (credo) nella ROM...
boh...
vediamo...
i wape sono i settaggi nella console di Clockwork, vero??
4 yes, facile :-)
domanda: la CM9 è molto più lenta della 7.2 ??
io vorrei il mio Sol bello fluido e mi pare di aver capito che la 7.2 va meglio....
consigli??
-
Quote:
Ian uth Urhiel
stasera riprovo... ho scaricato la stessa rom, vediamo se magari era quello. perchè ho seguito febbrilmente ogni passaggio quindi c' è qualcosa che non vale (credo) nella ROM...
boh...
vediamo...
i wape sono i settaggi nella console di Clockwork, vero??
4 yes, facile :-)
domanda: la CM9 è molto più lenta della 7.2 ??
io vorrei il mio Sol bello fluido e mi pare di aver capito che la 7.2 va meglio....
consigli??
Guarda una volta che riesci ad istallare una Rom poi ti sembrerà davvero un gioco passare da una Rom all'altra e quindi potrai testare personalmente la Rom che fa al caso tuo (secondo me è tutto soggettivo...ognuno ha le sue preferenze che cambiano anche in base all'utilizzo che ne fai dello smartphone)...
I wipe (procedimenti per cancellare i dati) sono quelli appunto che si fanno da Clockwork...sono i 3 yes come dici tu :) (data, chake e dalvik)...comunque è scritto tuuto nella guida...se la segui correttamente non dovresti avere problemi...
per quanto riguarda la CM9 io personalmente la consiglio per il fatto che è basata su ics...fluidità sicuramente maggiore su CM7.2 anche se con la release del 19/08 la CM9 sembra molto migliorata...se cerchi di ottenere un'esperienza di utilizzo migliore, cioè bellezza e nuove funzionalità, (penalizzando un pò la fluidità) ti consiglio la CM9...
alla fine sta a te decidere ecco perché ti dicevo di provarle entrambe per farti un'idea prima di fare una scelta definitiva...;)
-
riprovo adesso...
sono più orientato alla 7.2...
se sentite urlare sono io che non ce l' ho fatta :-)
altra domanda, questa davvero da gnorri: ma perchè mi dice che la ROM è 127 mega e poi il file zippato è solo di 39 mega?
perchè è zippato?? :-)
-
niente da fare.... identico a ieri sera...
stesso errore con la ROM riscaricata... evidentemente mi dimentico qualcosa....
che malefico file è quello :-)
adesso provo la CM9....
-
Quote:
riprovo adesso...
sono più orientato alla 7.2...
se sentite urlare sono io che non ce l' ho fatta :-)
altra domanda, questa davvero da gnorri: ma perchè mi dice che la ROM è 127 mega e poi il file zippato è solo di 39 mega?
perchè è zippato?? :-)
Aspetta!...guarda che la Rom CM7.2 sono 89 MB (invece la CM9 è di 127 Mb) e quando fai il downlad del file zip questo deve essere presente nella sd ed è di 89 Mb e non di 39...controlla bene che il file non sia corrotto (deve tutto corrispondere altrimenti c'è evidentemente qualche errore)...non devi estrarre il file zip...lo devi lasciare così com'è...mi raccomando non sbagliare istalla la rom e le gapps corrette relative alla rom che stai istallando se CM7.2 le gapps di gingerbread mentre se CM9 le gapps di ics...
-
Quote:
niente da fare.... identico a ieri sera...
stesso errore con la ROM riscaricata... evidentemente mi dimentico qualcosa....
che malefico file è quello :-)
adesso provo la CM9....
Attento a quello che fai evidentemente l'errore è nel download...
-
danno già fatto...
mi puzzava sta cosa.... hard reset di brutto, back up brutale e poi ci riprovo...
-
Quote:
danno già fatto...
mi puzzava sta cosa.... hard reset di brutto, back up brutale e poi ci riprovo...
Stai attento al download che fai...è importante...rischi mandare il telefono in brick se non istalli il file corretto...:O...secondo me c'è un problema quando fai il download...fallo con un altro dispositivo...e controla che vada bene il download...
-
fatto con un altro browser.... sto aspettando... maledetto chrome...
-
Quote:
fatto con un altro browser.... sto aspettando... maledetto chrome...
Fai il download da pc e poi passalo sul telefono...almeno puoi controllare se tutto va ok...
-
l' avevo fatto anche prima dal pc!
maledizione.... ho già fatto il back up e il telefono è come prima.... magia del software :-)
sto scaricando la rom che spero, stavolta, funga... non vado a nanna stasera senza esserci riuscito :-)
-
Quote:
l' avevo fatto anche prima dal pc!
maledizione.... ho già fatto il back up e il telefono è come prima.... magia del software :-)
sto scaricando la rom che spero, stavolta, funga... non vado a nanna stasera senza esserci riuscito :-)
Il problema cmq penso proprio che sta li...assicurati che il download è corretto prima di installare il file e dopo dovrebbe funzionare tutto...se continua con questo problema prova con una release più recente della CM7.2 (la release più recente dovrebbe anche contenere nuovi bugfix)...
-
fattooooooooooooo :-)
ma si può impicciarsi sul download del file??? senza avere colpe...
si sta configurando....
grazie Lorenzo, sei stato veramente gentile.
nei prossimi giorni magari (ci ho preso la mano :-)) metto la CM9 e vedo le differenze :-)
-
Quote:
fattooooooooooooo :-)
ma si può impicciarsi sul download del file??? senza avere colpe...
si sta configurando....
grazie Lorenzo, sei stato veramente gentile.
nei prossimi giorni magari (ci ho preso la mano :-)) metto la CM9 e vedo le differenze :-)
Finalmente ... prova ad installare le ultime release sia di CM7.2 che di CM9 che contengono dei bugfix e anche se segnalate come nightly sono più stabili...
-
Ciao a tutti, ho provato e riprovato, ma senza nessun risultato. ho letto gli ultimi post e ho provato pure scaricandolo dal pc, sia il cm 9 che cm 7.2 cancellando dalvik cache, cache e facendo factory reset, ma alla fine dopo che riavvio tramite reboot system now mi compare quel logo e dopo lo stesso logo, e poi logo e sempre il logo... quindi l'unica strada che mi resta è fare un restore dalla recovery e torna tutto come prima.. è un bel problema...quasi quasi mi tolgo tutto e lo porto originale a malincuore.. ah cmq superuser è installato correttamente e i passaggi sono stati fatti uno ad uno e scrupolosamente, quindi l'errore sta da qualche altre parte secondo me..
-
Quote:
Originariamente inviato da marco90ct
Ciao a tutti, ho provato e riprovato, ma senza nessun risultato. ho letto gli ultimi post e ho provato pure scaricandolo dal pc, sia il cm 9 che cm 7.2 cancellando dalvik cache, cache e facendo factory reset, ma alla fine dopo che riavvio tramite reboot system now mi compare quel logo e dopo lo stesso logo, e poi logo e sempre il logo... quindi l'unica strada che mi resta è fare un restore dalla recovery e torna tutto come prima.. è un bel problema...quasi quasi mi tolgo tutto e lo porto originale a malincuore.. ah cmq superuser è installato correttamente e i passaggi sono stati fatti uno ad uno e scrupolosamente, quindi l'errore sta da qualche altre parte secondo me..
Controllato che il file non sia corrotto quando fai il download? (dimensione del file corrisponde?)...stai istallando le gapps corrette relative alla versione di Rom che hai scelto?...guarda la procedura per l'istallazione della Rom è molto semplice è una procedura proprio base per quel che riguarda il modding e funziona sicuro...fai sicuramente qualche errore (ricontrolla bene i passaggi e se non ti è chiaro qualche punto chiedi pure)...se la Rom la istalla correttamente il problema potrebbe essere nelle gapps che istalli...ricorda gapps gingerbread per CM7.2 e gapps ics per CM9...riprova la procedura assicurandoti che va tutto bene...
P.S. ricorda che al primo avvio dopo l'istallazione della Rom è normale che impiega più del solido nel processo di boot...
-
Il bello è che io sono riuscito da solo a sbloccarmi i diritti di root con tutto il resto che ne segue cioè recovery e sbloccare bootloader, e non riesco a installare una rom??io seguo la guida alla lettera ovviamente lo so ke le gapps di ics vanno con cm9 e le gapps di gb vanno con cm 7.2...ma il problema a da un altra parte...e non so dove....!! Prima provando per l'ennesima volta dopo il solito logo, stava comparendo il logo di cyanogenmod!! Ma subito ha inziato la solita storia....invece per il discorso delle dimensioni del file non cambiano sono perfettamente identiche!! Appena posso riprovo e posto quello che mi dà la schermata, sia quando installo la rom sia le gapps!!forse ti aiuterò a capire meglio :-) grazie della tua pazienza...
-
sembra quasi che hai installato una rom non compatibile con il telefono O.o
-
Non penso sia una Rom sbagliata altrimenti il suo cell sarebbe diventato inutilizzabile...un perfetto fermacarte... o_O
A me sembra più un problema di wipe...sicuro che tutti i wipe sono stati conclusi positivamente...inoltre hai fatto la procedura format/system?...
Asicurati che tutto è fatto bene...a me un problema simile lo dava quando installavo altre app complesse con file zip flashandoli da CMW...assicurati di effettuare correttamente tutti i wipe e di istallare esclusivamente Rom e gapps relative (ultima versione) e poi riavvia il sistema.. . ;)
-
Si si ho fatto tutto...ora scrivo tutti i passaggi che faccio e quello che compare facendoli...
(1)
Performing factory reset....
Formatting /data..
Formatting /cache...
Formatting /sd-ext..
No app2sd partition found. Skipping format of /sd-ext.
Formatting /sdcard/.android_secure...
Factory reset complete.
(2)
Wiping cache...
Formatting /cache...
Cache wipe complete.
(3)
Formatting /system...
Done.
(4)
Dalvik Cache wiped.
(5)
Installing : /sdcard/cm-7.2.0-iyokan.zip
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
Install from sdcard complete.
(6)
Installing: /sdcard/gapps-gb-20110828-signed.zip
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
GApps 20110828
For android 2.3.5
Mounting system..
Deleting old APKs...
Copying new APKs...
Unmounting system...
Installation complete!
Install from sdcard complete.
A questo punto faccio "reboot system now" e spunta il primo logo (come al solito)....e poi come mi è successo l'ultima volta appare il logo di cyanogenmod diciamo di "striscio" XD e scompare e poi riappare sempre il primo logo all'infinito....boh...non so' piu che fare...e ogni tanto si va vedere il cyanogenmod di "striscio"...ma oltre questo non va'!!!
Ah volevo chiedervi...ma se mi scarico un paio di zip dal sito cyanogenmod e provo a installare sia quelle cm7 con gapps gb, sia quelle cm9 con gapps ics.... che dite??faccio questa prova o è inutile?
-
Quote:
marco90ct
Installing : /sdcard/cm-7.2.0-iyokan.zip
Quale versione è della CM7.2?...
Prova installando questa:
CyanogenMod Downloads
Naturalmente scegli il file della CM7.2 se è quella che vuoi...prova questa e facci sapere assicurandoti che il download non sia corrotto...
Quote:
marco90ct
Ah volevo chiedervi...ma se mi scarico un paio di zip dal sito cyanogenmod e provo a installare sia quelle cm7 con gapps gb, sia quelle cm9 con gapps ics.... che dite??faccio questa prova o è inutile?
Si va bene almeno ti assicuri che quella versione che stai istallando tu non sia corrotta...