Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo90l
Quale versione è della CM7.2?...
Prova installando questa:
CyanogenMod Downloads
Naturalmente scegli il file della CM7.2 se è quella che vuoi...prova questa e facci sapere assicurandoti che il download non sia corrotto...
Si va bene almeno ti assicuri che quella versione che stai istallando tu non sia corrotta...
Niente da fare stessa cosa, non parte....invece appena posso provo a fare i wipe dopo l'installazione della rom, ma prima del riavvio del sistema...tentare non nuoce..!! cmq grazie per l'aiuto!! possono passare giorni, mesi, anni ma ce la faremo...xD
-
mi è successa una cosa molto strana, ho appena installato CM7.2 (l'ultima nightly) e le gapps che ci sono qua nel post, però il cell non mi ha aggiornato da Market android a Play store D: ora provo a scaricare il play store da aptoide... speriamo bene D:
ok, ora mi ha scaricato l'aggiornamento
-
Quote:
bleach96
mi è successa una cosa molto strana, ho appena installato CM7.2 (l'ultima nightly) e le gapps che ci sono qua nel post, però il cell non mi ha aggiornato da Market android a Play store D: ora provo a scaricare il play store da aptoide... speriamo bene D:
ok, ora mi ha scaricato l'aggiornamento
Come ti trovi con l ultima nightly?
Perche stavo pensando di metterla anche io visto che ultimamente la maggior parte dei giochi si blocca o ci mette parecchio per avviarsi
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
-
mi trovo bene, è veloce, pur avendo twitter, facebook, whatsapp e thumb installati ho sempre 195-180 MB di ram liberi.
L'unico "problema" è che la fotocamera interna quando scatti la foto capovolge verticalmente l'immagine.
-
La devo installare Battery Saver App ?
-
Quote:
Originariamente inviato da belstaff
6. Una volta nel programma "Unlock root" scegliere il proprio modello di smartphone;
come si fa a scegliere il modello?
Te lo fa scegliere una volta che colleghi il telefono e inizi la procedura...mi raccomando istalla prima i driver lg o il tuo telefono non sarà riconosciuto
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
-
Quote:
La devo installare Battery Saver App ?
No non serve...
-
-
Quote:
qual è la cm più veloce?
Se ne parla molto qua in vari thread...
CM7.2 più veloce e stabile basata su gingerbread...ottima per un uso quotidiano...
CM9 ancora alcuni bug (anche considerevoli) però in compenso è molto più bella e piacevole per l'utilizzo e in più è basata su ics...
-
5. Adesso dalla ClockworkMod Recovery fate:
" wipe data/factory reset" -> Yes;
" wipe cache partition" -> Yes;
"Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes;
"Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;
Non riesco a trovare ste cose..come faccio??
-
Quote:
5. Adesso dalla ClockworkMod Recovery fate:
" wipe data/factory reset" -> Yes;
" wipe cache partition" -> Yes;
"Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes;
"Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;
Non riesco a trovare ste cose..come faccio??
Segui la guida...hai installato la ClockWorkMod Recovery da Rom Manager?...e hai riavviato il telefono in CMW?...se si sono delle voci che trovi nella CMW...
-
casualmente ho sostituito l'icona del menu con quella dei messaggi..in pratica ora nn so come andare nel menù..come faccio? O_O
-
Quote:
casualmente ho sostituito l'icona del menu con quella dei messaggi..in pratica ora nn so come andare nel menù..come faccio? O_O
Credo che quindi sei riuscito ad installare la CM7.2 ....per l'icona del menù delle app devi premere il pulsante soft key di simistra e selezionare aggiungi...poi azioni launcher e in fine menù delle applicazioni ;)
-
ho notato ke ci manca google play..è normale?
ah..altra domanda..esiste qlk app ke mi indichi in percentuale il livello della batteria??
-
Quote:
ho notato ke ci manca google play..è normale??
No...Forse (sicuramente) non hai installato le gapps...ricontrolla la guida c'è scritto...basta istallarle da CMW istallando il file zip...
-
Quote:
belstaff
ho notato ke ci manca google play..è normale?
ah..altra domanda..esiste qlk app ke mi indichi in percentuale il livello della batteria??
e x quanto riguarda qst app ke ho descritto qui??
-
Quote:
e x quanto riguarda qst app ke ho descritto qui??
Non serve in CM7.2 basta cambiare le impostazioni...c'è direttamente l'impostazione per visualizzare la percentuale della batteria sulla barra delle notifiche...penso che è meglio di un app che ti utilizza RAM...
-
Quote:
lorenzo90l
Non serve in CM7.2 basta cambiare le impostazioni...c'è direttamente l'impostazione per visualizzare la percentuale della batteria sulla barra delle notifiche...penso che è meglio di un app che ti utilizza RAM...
Inviato dal mio LG-E730 usando
Androidiani App
HELP ME!! non ci riesco...!!!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo90l
Androidiani App
HELP ME!! non ci riesco...!!!
Impostazioni -> Sistema -> Barra di stato -> Stile indicatore batteria -> scegli percentuale ... in Cyanogenmod ci sono moltissime cose che puoi cambiare...prova cambiando le impostazioni...puoi modificare loockscreen (stile e widget visualizzati) ecc...
-
Nulla da fare..in Impostazione c'è solo "Preferenze di Sistema" che mi fa solo attivare/disattivare la barra di stato .. ma nn modificarla..mmm
altra domanda..esiste un widget un qlks in grado di farmi visualizzare le applicazioni lasciate aperte?? tipo quello che c'è nello stock originale..
-
Quote:
Nulla da fare..in Impostazione c'è solo "Preferenze di Sistema" che mi fa solo attivare/disattivare la barra di stato .. ma nn modificarla..mmm
altra domanda..esiste un widget un qlks in grado di farmi visualizzare le applicazioni lasciate aperte?? tipo quello che c'è nello stock originale..
Guarda controlla le impostazioni...anche in cyanogenmod...adesso non ricordo bene dove era di preciso per mettere la percentuale della perché sono su CM9...
Per quello che riguarda il widget che cercavi...credo che cerchi un task killer...però come dicevo anche ad altri utenti i task killer fanno più male che bene al tuo dispositivo perchè android di persè chiude in automatico le app che rimangono in background...se vai nella sezione android tips & tricks ci sono molti articoli sul fatto che i task killer non aumentano le prestazioni dello smartphone anzi le peggiorano in parte...meglio andare in gestione applicazioni e chiudere i
servizi che non stai utilizzando...
Cmq sul market è pieno di task killer (secondo me inutili)...
-
Un widget per la batteria è scaricabile dal play store e si chiama "Battery Widget? Reborn!"...però come tutti i widget continua a operare in background e quindi occupa RAM anche se poca...;)
-
no ma io parlo di un widget ke mi faccia vedere le applicazioni che IO ho lasciato aperte..non quelle che partono già all'avvio del cellulare..applicazioni tipo facebook instagram o x esempio un gioco..nn so se ho reso bene l'idea..e poi..come faccio a vedere qnt ram libera ho?
-
Quote:
no ma io parlo di un widget ke mi faccia vedere le applicazioni che IO ho lasciato aperte..non quelle che partono già all'avvio del cellulare..applicazioni tipo facebook instagram o x esempio un gioco..nn so se ho reso bene l'idea..e poi..come faccio a vedere qnt ram libera ho?
Per quanto riguarda la Ram disponibile devi andare in "gestione applicazioni" e poi scegliere "in esecuzione"...qui puoi vedere la RAM libera e i processi ancora in aperti (app ancora in esecuzione) e anche chiuderli...
-
domanda, ho fatto il backup di tutto con titanium bakcup, comprese le app, devo lo stesso mettere di nuovo le gapps.zip dopo aver aggiornato la cynogenmod da 9 a nightly? oppure le posso ripristinare con titanium backup?
-
Quote:
carlettodj
domanda, ho fatto il backup di tutto con titanium bakcup, comprese le app, devo lo stesso mettere di nuovo le gapps.zip dopo aver aggiornato la cynogenmod da 9 a nightly? oppure le posso ripristinare con titanium backup?
Se hai fatto "l'aggiornamento" con il solo wipe della dalvik non serve installare le gapps...se invece hai fatto tutti i wipe istalla tutte le gapps così eviti problemi nelle funzionalità delle singole app;)
-
grazie, ho fatto così, non mi funziona la galleria delle foto però, è l'unica cosa che non funziona. A poi la fotocamera è ancora girata con le app (con la funzione di base no). Ho installato la nightly di oggi 090312.
-
ok non mi funzionava il link in home page alla galleria, l'ho sostituito con l'app. Ora funge.
-
Quote:
lorenzo90l
Quale versione è della CM7.2?...
Prova installando questa:
CyanogenMod Downloads
Naturalmente scegli il file della CM7.2 se è quella che vuoi...prova questa e facci sapere assicurandoti che il download non sia corrotto...
Si va bene almeno ti assicuri che quella versione che stai istallando tu non sia corrotta...
Ciao ho provato un po' di tutto ma ancora siamo sempre punto e a capo!!a questo punto non so' se prendere il tel e frantumarlo o continuare a provare...quali sono le ultime alternative?? :-(
-
Quote:
carlettodj
grazie, ho fatto così, non mi funziona la galleria delle foto però, è l'unica cosa che non funziona. A poi la fotocamera è ancora girata con le app (con la funzione di base no). Ho installato la nightly di oggi 090312.
Hai fatto l'istallazione con il solo wipe della dalvik?...come ti sembra la nightly del 090312...ho sentito che dovrebbe avere dei vantaggi per quel che riguarda la RAM libera vero?...tu hai istallato anche il V6 Supercharger oppure no?...Anche io sono indeciso se provarla o attendere ancora con quella del 19 che ancora non mi da problemi...
-
Quote:
marco90ct
Ciao ho provato un po' di tutto ma ancora siamo sempre punto e a capo!!a questo punto non so' se prendere il tel e frantumarlo o continuare a provare...quali sono le ultime alternative?? :-(
Scusa, ma è una cosa davvero strana...mi hai già confermato di aver fatto tutti i wipe correttamente...e di avere controllato che gapps siano corrette...quando sei su ROM stock non ti da alcun tipo di problema al boot? (anche se questo non dovrebbe creare problemi perchè fai il wipe completo)...hai a disposizione un'altra sd card?...se si prova a usare quella quando effettui tutte le operazioni (è una prova perchè arrivato a questo punto non so cosa suggerirti visto che è davvero strano!)...tu l'istallazione della ROM la fai da Clockwork Mod...vero?...
-
Quote:
lorenzo90l
Hai fatto l'istallazione con il solo wipe della dalvik?...come ti sembra la nightly del 090312...ho sentito che dovrebbe avere dei vantaggi per quel che riguarda la RAM libera vero?...tu hai istallato anche il V6 Supercharger oppure no?...Anche io sono indeciso se provarla o attendere ancora con quella del 19 che ancora non mi da problemi...
ho fatto tutti i wipe, come consumo di ram per ora sono un po dubbioso, oscilla dai 90 ai 190 mb liberi, non ho ancora installato il V6, per il resto a parte la fotocamera girata con le app mi sembra simile a prima, ho provato un gioco (virtua tennis) e non ho avuto impuntamenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da carlettodj
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo90l
ho fatto tutti i wipe, come consumo di ram per ora sono un po dubbioso, oscilla dai 90 ai 190 mb liberi, non ho ancora installato il V6, per il resto a parte la fotocamera girata con le app mi sembra simile a prima, ho provato un gioco (virtua tennis) e non ho avuto impuntamenti.
Grazie per il feedback...penso che la proverò anche io questa ultima nightly...;)...ti metto un thanks quando sono sul pc...
-
Domanda..ho installato con successo la 7.2 e mi trovo più ke bene..volevo sapere se è possibile installare la cm 9 cn i passaggi descritti in qst guida oppure se esiste un altra guida dato k il cell nn ha la stock ma è stato flashato..
-
Quote:
belstaff
Domanda..ho installato con successo la 7.2 e mi trovo più ke bene..volevo sapere se è possibile installare la cm 9 cn i passaggi descritti in qst guida oppure se esiste un altra guida dato k il cell nn ha la stock ma è stato flashato..
Androidiani App
Vale la stessa guida... stessi passaggi partendo ovviamente dai vari wipe in poi...fai un backup della ROM se non vuoi perdere la ROM con tutti i suoi settaggi...
C'è già un thread in cui avevo risposto...però è difficile da trovare visto che nella sezione c'è un pò di confusione (ho chiesto ai moderatori di mettere un pò di ordine:))...
https://www.androidiani.com/forum/lg...anogenmod.html
Comunque se vuoi provare CM9 e quindi ICS oltre alle CM9 che ancora hanno alcuni lag e da poco uscita questa ROM di POOGIE (uno degli sviluppatori più attivi per il nostro device che funziona veramente bene)...
https://www.androidiani.com/forum/lg...mod-forum.html
-
Ragazzi chi vuole una ROM basata su ICS consiglio vivamente la ROM che ho segnalato ieri...
https://www.androidiani.com/forum/lg...mod-forum.html
Io è il secondo giorno che la uso e devo dire che dalla prima istallazione sono davvero rimasto a bocca aperta...
Non mi aspettavo un lavoro fatto così bene anche se già conoscevo le ROM basate su GingerBread dello sviluppatore POOGIE...
Ha praticamente reso con questa ROM ICS utilizzabile sul nostro LG Optimus Sol...Se la istallate già dall'inizio noterete il cambiamento in positivo...Come dicevo la ROM si basa sulla CM9 release del 26/08...davvero un ottimo lavoro...
La raccomando al 100%...Consigliatissima...:D;)
-
Ciao,
sto provando a fare questo lavoro prima su un vecchio LG P350 per non "inguaiare" il mio LG SOL: anche per questo telefono devo scaricare le gapps ???
Vanno bene le stesse che ho scaricato per il SOL ??
Se no mi sai indicare dove posso scaricarle??
scusa le domande magari bannali ma su queste cose sono proprio una capra
e scusate se la domanda non ha come argomento il SOL ma nelle altre parti del forum non ho trovato risposta a questa domada.
RINGRAZIO (GIA' PIGIATO IL THANKS per lorenzo90l) IN ANTICIPO CHIUNQUE PERDERA' QUALCHE MINUTO A RISPONDERMI/AIUTARMI
-
Quote:
donalduck
Ciao,
sto provando a fare questo lavoro prima su un vecchio LG P350 per non "inguaiare" il mio LG SOL: anche per questo telefono devo scaricare le gapps ???
Vanno bene le stesse che ho scaricato per il SOL ??
Se no mi sai indicare dove posso scaricarle??
scusa le domande magari bannali ma su queste cose sono proprio una capra
e scusate se la domanda non ha come argomento il SOL ma nelle altre parti del forum non ho trovato risposta a questa domada.
RINGRAZIO (GIA' PIGIATO IL THANKS per lorenzo90l) IN ANTICIPO CHIUNQUE PERDERA' QUALCHE MINUTO A RISPONDERMI/AIUTARMI
Per quel che riguarda le gapps sono sempre le stesse...
Scegli però la ROM per il tuo P350...
Comunque per le tue richieste c'è la sezione del P350 puoi scrivere li...
LG Optimus Life - Forum Android Italiano
Poi se ti servono dritte per l'istallazione della ROM o sulla guida qui presente contattami per Private Message (ti risponderò in PM appena lo leggo), visto che questa è la sezione dell'Optimus Sol e poi inevitabilmente si genera confusione :)...Fine OT...
-
Quote:
lorenzo90l
Per quel che riguarda le gapps sono sempre le stesse...
Scegli però la ROM per il tuo P350...
Comunque per le tue richieste c'è la sezione del P350 puoi scrivere li...
LG Optimus Life - Forum Android Italiano
Poi se ti servono dritte per l'istallazione della ROM o sulla guida qui presente contattami per Private Message (ti risponderò in PM appena lo leggo), visto che questa è la sezione dell'Optimus Sol e poi inevitabilmente si genera confusione :)...Fine OT...
Ciao,
Quello che ti devo chiedere è attinente alla sezione: ho scaricato UNLOOK ROOT da link messo da te (e anche la 2.3 da un'altro sito) non è neanche 200 kb di file (UNLOOK ROOT INSTALLER O UNLOOK ROOT23.EXE) MA quando lo/li lancio si apre una finestra tipo preparazione all'installazione ..... qualche secondo e poi il messaggio del triangolo giallo "there's an internet connection problem, please try again later."
Succede sia su XP che su 7, sia pc aziendale (pensavo fosse il firewall della ditta) che su un netbook connesso a una ADSL normale.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure .......... non lo so ??!?
ti ringrazio per la risposta ma come ti ho detto hai a che fare con una capra.....
Sono veramente alle prime armi !!
Non so cosa vuol dire "contattami per private message" ............ per cui ti rispondo da qui ------
GRAZIE !!
-
Quote:
donalduck
Ciao,
Quello che ti devo chiedere è attinente alla sezione: ho scaricato UNLOOK ROOT da link messo da te (e anche la 2.3 da un'altro sito) non è neanche 200 kb di file (UNLOOK ROOT INSTALLER O UNLOOK ROOT23.EXE) MA quando lo/li lancio si apre una finestra tipo preparazione all'installazione ..... qualche secondo e poi il messaggio del triangolo giallo "there's an internet connection problem, please try again later.
Succede sia su XP che su 7, sia pc aziendale (pensavo fosse il firewall della ditta) che su un netbook connesso a una ADSL normale.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure .......... non lo so ??!?
ti ringrazio per la risposta ma come ti ho detto hai a che fare con una capra.....
Sono veramente alle prime armi !!
Non so cosa vuol dire "contattami per private message" ............ per cui ti rispondo da qui ------
GRAZIE !!
Per mandare messaggi privati basta che tu clicchi sul mio nickname a sinistra e poi scegli "invia messaggio privato"...
Per quanto riguarda l'installazione la devi fare da un PC in cui hai i permessi di amministratore e che è collegato alla rete internet (evita computer aziendale o/e rete internet aziendale visto che vi sono molte limitazioni) ...
Assicurati di avere connessione internet stabile e che non ci siano programmi (come antivirus settato male che bloccano l'istallazione)...
Questo però è un problema da risolvere sul PC...ci possono essere diverse cause...
Prova su altro PC per fare più subito ...
Il problema comunque non è con il software che scarichi...