R: [Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom
Quote:
Originariamente inviato da
salvopa87
Ragazzi dai non polemizzate, lorevo è stato preciso in quanto volevo sapere se la CM9 era stabile non dico al 100% ma almeno al 90, sinceramente ho intenzione di vendere il telefono perchè sono stanco dei continui bug e restart della rom stock e quindi volevo provare come ultima change la CM.
mi fa piacere il tuo commento.
comunque, se posso darti un consiglio, non vendere il sol, primo perchè con le cm7 va benissimo (non considero le cm9 dato che non vuoi bugs), secondo perchè lo venderesti a 100 € se ti andrebbe bene dato che qualcuno lo ha trovato nuovo a 150 € (io l'ho preso 295!!!, ma molti mesi fa...) e terzo perchè per trovare un device di pari valore dovresti spendere minimo 200 €...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
R: [Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom
Quote:
Originariamente inviato da
Lightwave
OT: una curiosità mia che non apporta alcuna informazione utile. Cos'è che fa andare male il telefono? Alcune app? L'uso prolungato, tipo dopo qualche mese che si usa "si sporca" come succedeva con windows che ogni tanto bisognava reinstallarlo? La versione del firmware?
Bella domanda anche se in OT... Sul sol sembra che si sommino questi problemi e dopo un po che lo si usa rallenta moltissimo...
A me il problema sembra dato dal software a cui LG ha apportato moltissime modifiche che causano problemi di instabilità quando si installano molte app...sembra che si creino "conflitti" tra app e sistema...
Inoltre c'è un problema di Ram che sembra non essere gestita al meglio infatti rimangono molte app aperte anche se in background (con il v6 o i kernel modificati e ottimizzati si risolve abbastanza il problema)...
Comunque io prima di venderlo feci un ripristino alle impostazioni di fabbrico installando il firmware stock con kdz e il miglioramento era netto...
Secondo me quando si cominciano ad avere i problemi con rom stock la cosa sicura che risolve i problemi è il ripristino (anche se è una rottura perdere i dati e sinceramente è una cosa che non dovrei essere costretto a fare su un telefono che pagai a suo tempo 300€! o_O :( )...
anche il servizio di assistenza clienti di LG mi consigliò di fare il ripristino...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2