Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da bleach96
ma per installarla devo rieseguire la procedura di installazione?
Guarda ho risposto ad una domanda simile ieri solo che in quel caso riguardava CM9...vale la stessa cosa per CM7.2 guarda il messaggio di ieri all'inizio della pag 5 in questo thread...
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, non riesco ad installare la rom....nel senso che una volta fatta tutta la procedura descritta nel primo post, riavvio e il telefono non si riavvia normalmente :( rimane l'immagine del logo che si ripete in continuazione :( pero' nella recovery mi fa' entrare!! come posso fare?? cosa ho sbagliato?? vi ringrazio anticipatamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da marco90ct
Salve a tutti, non riesco ad installare la rom....nel senso che una volta fatta tutta la procedura descritta nel primo post, riavvio e il telefono non si riavvia normalmente :( rimane l'immagine del logo che si ripete in continuazione :( pero' nella recovery mi fa' entrare!! come posso fare?? cosa ho sbagliato?? vi ringrazio anticipatamente :)
Ci stanno tante piccole cose che potresti aver sbagliato?...il root è andato a buon fine (cioè ti da superuser installato?)...da quello che ho letto la recovery mi sembra che l'hai istallata correttamente...dovresti essere un pò più specifico (anche se so che è difficile ritrovare dove si trova esattamente l'errore)...cmq rifai il wipe di tutto come scritto nella guida (mi raccomando non saltare nessun passaggio) e poi reinstalla i file zip della Rom che scegli...se installi le gapps inoltre stai attendo ad installare quelle corrette per la tua Rom (anche questo potrebbe causare l'errore al boot)...cmq riprova la procedura che è molto semplice e assicurati di svolgere ogni passaggio correttamente...fammi sapere se risolvi :)
-
ciao a tutti,
ieri sera ho provato a mettere la ROM 7.2 dovo aver rootato il telefono.
ho seguito la guida (tutto perfetto, complimenti per la chiarezza), ho messo questa rom: cm-7.2.0-e730 e questa gapps:gapps-gb-20110828-signed
la gapps me l' ha installata, la rom no e sono stati attimi di terrore assurdo perchè ovviamente non si accendeva più nulla.
colto dalla disperazione ho provato un hard reset e mi ha aperto ClockworkMode (una sorta di bios da quel che ho capito...).
da lì ho fatto un back up di sistema e poi ho faticosamente ripristinato tutto con Titanium.
non ho perso nulla e ho dormito stanotte :-)
detto questo: penso di aver scaricato una ROM farlocca o non adatta visto che la gapps me l' ha installata bene. durante l' installazione della ROM (in Clockwork Mode) è comparso un "installation aborted" che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene... poi la gapps invece me l' ha installata senza problemi.
vorrei riprovarci (tanto ho capito che con un bel backup con Titanium mal che vada non butto il telefono... spero) ma vi chiedo un link per la ROM e relativa gapps affidabile.... ce ne sono tanti di link in CyanogenMod Download e io non so quale prendere...
ps: il mio Sol pare sia branderizzato Vodafone, così mi han detto. leggo la versione SW e dice V10a-sep-14-2011, infatti (come altri branderizzati Vodafone) ho mille problemi col GPS che non si attacca più e rende i navigatori inutilizzabili.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)
-
ciao, guarda io ho il sol brandizzato vodafone come il tuo, non ho riscontrato problemi nell'installare la rom, la cyanogenmod 9 però.
Probabilmente hai sbagliato qualche passaggio.
-
domanda, ma non ci sono le gapps aggiornate da provare con la CM 9 Nightly del 26 agosto?
Un altra cosa, ma il programma navigatore? non c'è mi pare.
-
Quote:
Originariamente inviato da carlettodj
domanda, ma non ci sono le gapps aggiornate da provare con la CM 9 Nightly del 26 agosto?
Un altra cosa, ma il programma navigatore? non c'è mi pare.
Allora le gapps per CM9 sono sempre le stesse (stesso fiscorso vale per CM7.2)...le gapps non cambiano per ogni nightly, ma devi usare sempre l'ultima versione disponibile...io sto usando la versione della CM9 del 19 agosto e devo dire che non ho problemi...
Per il programma navigatore si istalla in automatico quando installi google maps dal play store (è una funzionalità di maps)...
;-)
-
grazie, ignoravo la questione di maps con il navigatore.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ian uth Urhiel
ciao a tutti,
ieri sera ho provato a mettere la ROM 7.2 dovo aver rootato il telefono.
ho seguito la guida (tutto perfetto, complimenti per la chiarezza), ho messo questa rom: cm-7.2.0-e730 e questa gapps:gapps-gb-20110828-signed
la gapps me l' ha installata, la rom no e sono stati attimi di terrore assurdo perchè ovviamente non si accendeva più nulla.
colto dalla disperazione ho provato un hard reset e mi ha aperto ClockworkMode (una sorta di bios da quel che ho capito...).
da lì ho fatto un back up di sistema e poi ho faticosamente ripristinato tutto con Titanium.
non ho perso nulla e ho dormito stanotte :-)
detto questo: penso di aver scaricato una ROM farlocca o non adatta visto che la gapps me l' ha installata bene. durante l' installazione della ROM (in Clockwork Mode) è comparso un "installation aborted" che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene... poi la gapps invece me l' ha installata senza problemi.
vorrei riprovarci (tanto ho capito che con un bel backup con Titanium mal che vada non butto il telefono... spero) ma vi chiedo un link per la ROM e relativa gapps affidabile.... ce ne sono tanti di link in CyanogenMod Download e io non so quale prendere...
ps: il mio Sol pare sia branderizzato Vodafone, così mi han detto. leggo la versione SW e dice V10a-sep-14-2011, infatti (come altri branderizzati Vodafone) ho mille problemi col GPS che non si attacca più e rende i navigatori inutilizzabili.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)
Potrebbe essere come ha detto l'utente prima di me che hai sbagliato qualche passaggio...assicurati dei vari wipe sono fondamentali per l'istallazione della nuova Rom...la versione della CM7.2 che stai istallando è la stable release e non da problemi di istallazione potrebbe essere che il file sia diventato corrotto dutante il download...cancellalo e rifai il download...
Per quanto riguarda il fatto del brand vodafone non dovrebbe dare problemi nell'installazione di cyanogenmod...
Rifai la procedura e assicurati di aver fatto correttamente tutti i passaggi...
Inoltre vai tranquillo che è molto difficile (quasi impossibile :))bloccare completamente questo terminale ci sono diverse procedure in caso di brick (quasi impossibile che con questa pricedura mandi in brick il tuo disposibivo a meno che non vai a installare una rom di un altro terminale :D)...e una procedura base...molto semplice ;)
-
stasera riprovo... ho scaricato la stessa rom, vediamo se magari era quello. perchè ho seguito febbrilmente ogni passaggio quindi c' è qualcosa che non vale (credo) nella ROM...
boh...
vediamo...
i wape sono i settaggi nella console di Clockwork, vero??
4 yes, facile :-)
domanda: la CM9 è molto più lenta della 7.2 ??
io vorrei il mio Sol bello fluido e mi pare di aver capito che la 7.2 va meglio....
consigli??