CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung i9300

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

quando faccio il backup mi dice
    Error while making a backup image of /system!

2.  
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Una domanda. Nel primo punto dici di scaricare i driver del sol dal sito lg sul pc ed installarli. Questo passaggio a cosa serve?e inoltre oltre ai driver devo installare "lg mobile support tool"?
    Edit: mi sono accorto che il link per "unlock root of android" non va più e andando sul sito unlockroot avast mi blocca il download

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da bleach96 Visualizza il messaggio
    1. Istallate i driver dell'LG optimus Sol presenti sul sito di LG sul vostro "pc";

non li trovo i driver.

forse li ho trovati

6. Una volta nel programma "Unlock root" scegliere il proprio modello di smartphone;
    come faccio a scegliere il mio modello?
    premo su root ma mi chiede all'infinito Do you want to try install drive?
    Risolto!
    I driver del tuo smartphone lg optimus sol li devi istallare per far riconoscere il telefono al tuo pc...
    Se non installi i driver il computer non riconoscerà il tuo smartphone quando lo colleghi con usb...
    Per l'istallazione dei driver puoi utilizzare la pagina di supporto presente sul sito ufficiale LG Italia -> http://www.lg.com/it/support-mobile/lg-Optimus-Sol
    Seguite la procedura che è presente sul sito di LG e così istallerete i driver e il supporto così da controllare se i driver sono stati installati correttamente...
    Il programma Unlook root dovete scaricarlo da questo link -> UnlockRoot ---- Simply root your Android devices premendo sul pulsante relativo al download se l'antivirus lo segnala come virus metti consenti comunque perchè non contiene virus te lo assicuro...alcune volte i programmi antivirus bloccano i download di programmi .exe che non vengono scaricati tante volte o che sono ritenuti pericolosi (anche se in realtà non lo sono)...fai il download tranquillamente...

Se avete altri problemi scrivete pure...

◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

quando faccio il backup mi dice
    Error while making a backup image of /system!
    Stai facendo il backup da CMW?...entri in CMW e scegli il backup da li...
    Non lo fare da ROM Manager

Androidiano L'avatar di pognogno

Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ok ti ringrazio. Ora provo a fare il root e a mettere la cm 7.2

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio. Ora provo a fare il root e a mettere la cm 7.2

Provale entrambe perchè CM7.2 è più semplice però è veramente stabile e va veramente bene sicuramente meglio di della ROM stock...mentre CM9 è basato su android ics 4.0.4 ... CM9 più piacevole da utilizzare...

Androidiano

Smartphone
    Samsung i9300

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Stai facendo il backup da CMW?...entri in CMW e scegli il backup da li...
    Non lo fare da ROM Manager
    per fare il backup io faccio Rom manager -> Riavvia in recovery -> backup e restore -> backup, però mi da quell'errore
    probabilmente perchè la mia sd ha solo 700 MB liberi e il backup occupa di più, ma non so come fare a liberarli, ho gia cancellato dal telefono tutte le applicazioni scaricate (tranne ROM Manager), tutta la musica e le imamgini, più di così non so come fare xD

ok, il back up l'ha fatto, però dice:
    no sd ext found. skipping backup of sd-ext
    Generation md5 sum
    Backup Complete!

Fatto!!! mi sono installato la CyanogenMod 7.2 (per la 9 aspetto una versione realmente stabile, quindi senza problemi di ram, fotocamera ecc.. xD )
    Ora vedendo CM7.2 mi chiedo che OS avevo prima xD è completamento diverso (sopratutto a livello di grafica xD )

Ho notato che nel menù a tendina (quello dove c'è il wifi, gps, volume) non c'è il pulsante per attivare/disattivare il traffico dati D:

ok, è stupendo *.* ho aggiunto il traffico dati al menu a tendina, alla barra di tasto ho messo il controllo luminosità e l batteria in percentuale *.*
    Ultima modifica di bleach96; 26-08-12 alle 14:48

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

per fare il backup io faccio Rom manager -> Riavvia in recovery -> backup e restore -> backup, però mi da quell'errore
    probabilmente perchè la mia sd ha solo 700 MB liberi e il backup occupa di più, ma non so come fare a liberarli, ho gia cancellato dal telefono tutte le applicazioni scaricate (tranne ROM Manager), tutta la musica e le imamgini, più di così non so come fare xD

ok, il back up l'ha fatto, però dice:
    no sd ext found. skipping backup of sd-ext
    Generation md5 sum
    Backup Complete!

Fatto!!! mi sono installato la CyanogenMod 7.2 (per la 9 aspetto una versione realmente stabile, quindi senza problemi di ram, fotocamera ecc.. xD )
    Ora vedendo CM7.2 mi chiedo che OS avevo prima xD è completamento diverso (sopratutto a livello di grafica xD )

Ho notato che nel menù a tendina (quello dove c'è il wifi, gps, volume) non c'è il pulsante per attivare/disattivare il traffico dati D:
    Contento che ci sei riuscito... ... puoi modificare le icone che si trovano nel menù della barra delle notifiche...devi andare nelle impostazioni-> sistema -> menù notifiche -> pulsanti visualizzati...qui puoi cambiare i pulsanti che vengono visualizzati nella barra delle notifiche e sempre da "menù notifiche" puoi anche cambiare la disposizione delle icone andando in "ordine pulsanti"...mi sembra che è così nella CM7.2 (questa è la procedura in CM9) penso che è uguale......buon utilizzo di Cyanogenmod...divertiti...

9. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

bleach96 (26-08-12)

Androidiano L'avatar di pognogno

Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

ok installata!La prima cosa che ho notato è che ho liberi ben 215mb di ram!
    ora come faccio a rimettere tutte le app che ho copiato con titanium e rom manager?

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pognogno
    ok installata!La prima cosa che ho notato è che ho liberi ben 215mb di ram!
    ora come faccio a rimettere tutte le app che ho copiato con titanium e rom manager?

Se hai fatto il backup con titanium adesso basta che reinstalli titanium dal play store e poi entri nell'applicazione che troverà tutti i backup presenti nella sd e poi uno ad uno puoi reistallare le app..oppure se le vuoi reistallare tutte contemporaneamente (non te lo consiglio se non ne vuoi reistallare qualcuna) premi il pulsante in alto a destra nella finestra di titanium backup dedicata alle app...

Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Grazie ancora, anche per la risposta. A questo punto sono pronto a installare l'ultima nightly: come faccio? Cioè, rifaccio la procedura da CWM? In questo caso che cosa devo riformattare coi vari wipe? E devo reinstallare le gapps con lo zip?
    Oppure posso usare ROM manager? Ho scaricato la nightly da lì ma non so se fidarmi a dirgli "installa".
    Ultima cosa, hai esperienza di backup? Cioè, se decido di provare di nuovo la 7.2 e prima faccio un backup della 9 con tutte le app che mi servono già installate, se poi voglio tornare alla 9 basta ripristinare il backup? (si intende che non cancello le app che ho lasciato sulla SD). Quando ho tentato il ripristino della stock da CWM si è piantato (con ghirigori strani sullo schermo, e ho dovuto togliere la batteria), poi aveva ripristinato il sistema ma crashavano tutte le apps (forse era un problema di permessi. onestamente non lo so perché ho installato la CM 9 subito dopo). Ho letto da qualche parte che il problema può essere dovuto al fatto che era in carica (da USB pc) mentre ripristinavo. Insomma, volevo sapere se nella tua esperienza funziona tutto liscio coi backup.

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio