CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ian uth Urhiel
    l' avevo fatto anche prima dal pc!
    maledizione.... ho già fatto il back up e il telefono è come prima.... magia del software :-)
    sto scaricando la rom che spero, stavolta, funga... non vado a nanna stasera senza esserci riuscito :-)

    Il problema cmq penso proprio che sta li...assicurati che il download è corretto prima di installare il file e dopo dovrebbe funzionare tutto...se continua con questo problema prova con una release più recente della CM7.2 (la release più recente dovrebbe anche contenere nuovi bugfix)...

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fattooooooooooooo :-)
    ma si può impicciarsi sul download del file??? senza avere colpe...
    si sta configurando....
    grazie Lorenzo, sei stato veramente gentile.

    nei prossimi giorni magari (ci ho preso la mano :-)) metto la CM9 e vedo le differenze :-)

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ian uth Urhiel
    fattooooooooooooo :-)
    ma si può impicciarsi sul download del file??? senza avere colpe...
    si sta configurando....
    grazie Lorenzo, sei stato veramente gentile.

    nei prossimi giorni magari (ci ho preso la mano :-)) metto la CM9 e vedo le differenze :-)

    Finalmente ... prova ad installare le ultime release sia di CM7.2 che di CM9 che contengono dei bugfix e anche se segnalate come nightly sono più stabili...

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho provato e riprovato, ma senza nessun risultato. ho letto gli ultimi post e ho provato pure scaricandolo dal pc, sia il cm 9 che cm 7.2 cancellando dalvik cache, cache e facendo factory reset, ma alla fine dopo che riavvio tramite reboot system now mi compare quel logo e dopo lo stesso logo, e poi logo e sempre il logo... quindi l'unica strada che mi resta è fare un restore dalla recovery e torna tutto come prima.. è un bel problema...quasi quasi mi tolgo tutto e lo porto originale a malincuore.. ah cmq superuser è installato correttamente e i passaggi sono stati fatti uno ad uno e scrupolosamente, quindi l'errore sta da qualche altre parte secondo me..

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco90ct
    Ciao a tutti, ho provato e riprovato, ma senza nessun risultato. ho letto gli ultimi post e ho provato pure scaricandolo dal pc, sia il cm 9 che cm 7.2 cancellando dalvik cache, cache e facendo factory reset, ma alla fine dopo che riavvio tramite reboot system now mi compare quel logo e dopo lo stesso logo, e poi logo e sempre il logo... quindi l'unica strada che mi resta è fare un restore dalla recovery e torna tutto come prima.. è un bel problema...quasi quasi mi tolgo tutto e lo porto originale a malincuore.. ah cmq superuser è installato correttamente e i passaggi sono stati fatti uno ad uno e scrupolosamente, quindi l'errore sta da qualche altre parte secondo me..

    Controllato che il file non sia corrotto quando fai il download? (dimensione del file corrisponde?)...stai istallando le gapps corrette relative alla versione di Rom che hai scelto?...guarda la procedura per l'istallazione della Rom è molto semplice è una procedura proprio base per quel che riguarda il modding e funziona sicuro...fai sicuramente qualche errore (ricontrolla bene i passaggi e se non ti è chiaro qualche punto chiedi pure)...se la Rom la istalla correttamente il problema potrebbe essere nelle gapps che istalli...ricorda gapps gingerbread per CM7.2 e gapps ics per CM9...riprova la procedura assicurandoti che va tutto bene...
    P.S. ricorda che al primo avvio dopo l'istallazione della Rom è normale che impiega più del solido nel processo di boot...

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il bello è che io sono riuscito da solo a sbloccarmi i diritti di root con tutto il resto che ne segue cioè recovery e sbloccare bootloader, e non riesco a installare una rom??io seguo la guida alla lettera ovviamente lo so ke le gapps di ics vanno con cm9 e le gapps di gb vanno con cm 7.2...ma il problema a da un altra parte...e non so dove....!! Prima provando per l'ennesima volta dopo il solito logo, stava comparendo il logo di cyanogenmod!! Ma subito ha inziato la solita storia....invece per il discorso delle dimensioni del file non cambiano sono perfettamente identiche!! Appena posso riprovo e posto quello che mi dà la schermata, sia quando installo la rom sia le gapps!!forse ti aiuterò a capire meglio :-) grazie della tua pazienza...

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sembra quasi che hai installato una rom non compatibile con il telefono O.o
    Se volete contattarmi:

    Twitter: https://twitter.com/rickydibe
    Google+: https://plus.google.com/u/0/107518862585038387709/posts


    Samsung Galaxy S3 i9300

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Non penso sia una Rom sbagliata altrimenti il suo cell sarebbe diventato inutilizzabile...un perfetto fermacarte...
    A me sembra più un problema di wipe...sicuro che tutti i wipe sono stati conclusi positivamente...inoltre hai fatto la procedura format/system?...
    Asicurati che tutto è fatto bene...a me un problema simile lo dava quando installavo altre app complesse con file zip flashandoli da CMW...assicurati di effettuare correttamente tutti i wipe e di istallare esclusivamente Rom e gapps relative (ultima versione) e poi riavvia il sistema.. .

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si ho fatto tutto...ora scrivo tutti i passaggi che faccio e quello che compare facendoli...
    (1)
    Performing factory reset....
    Formatting /data..
    Formatting /cache...
    Formatting /sd-ext..
    No app2sd partition found. Skipping format of /sd-ext.
    Formatting /sdcard/.android_secure...
    Factory reset complete.

    (2)
    Wiping cache...
    Formatting /cache...
    Cache wipe complete.

    (3)
    Formatting /system...
    Done.

    (4)
    Dalvik Cache wiped.

    (5)

    Installing : /sdcard/cm-7.2.0-iyokan.zip
    Finding update package...
    Opening update package...
    Installing update...

    Install from sdcard complete.

    (6)

    Installing: /sdcard/gapps-gb-20110828-signed.zip
    Finding update package...
    Opening update package...
    Installing update...
    GApps 20110828
    For android 2.3.5
    Mounting system..
    Deleting old APKs...
    Copying new APKs...
    Unmounting system...
    Installation complete!

    Install from sdcard complete.


    A questo punto faccio "reboot system now" e spunta il primo logo (come al solito)....e poi come mi è successo l'ultima volta appare il logo di cyanogenmod diciamo di "striscio" XD e scompare e poi riappare sempre il primo logo all'infinito....boh...non so' piu che fare...e ogni tanto si va vedere il cyanogenmod di "striscio"...ma oltre questo non va'!!!
    Ah volevo chiedervi...ma se mi scarico un paio di zip dal sito cyanogenmod e provo a installare sia quelle cm7 con gapps gb, sia quelle cm9 con gapps ics.... che dite??faccio questa prova o è inutile?
    Ultima modifica di marco90ct; 31-08-12 alle 19:34

  11. #80
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco90ct Visualizza il messaggio
    Installing : /sdcard/cm-7.2.0-iyokan.zip
    Quale versione è della CM7.2?...
    Prova installando questa:
    CyanogenMod Downloads
    Naturalmente scegli il file della CM7.2 se è quella che vuoi...prova questa e facci sapere assicurandoti che il download non sia corrotto...
    Quote Originariamente inviato da marco90ct Visualizza il messaggio
    Ah volevo chiedervi...ma se mi scarico un paio di zip dal sito cyanogenmod e provo a installare sia quelle cm7 con gapps gb, sia quelle cm9 con gapps ics.... che dite??faccio questa prova o è inutile?
    Si va bene almeno ti assicuri che quella versione che stai istallando tu non sia corrotta...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy