CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Luciano1951 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 36 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

R: [Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Per riportarlo alla ROM originale puoi procedere con il ripristino del nanodroid backup che avevi fatto inizialmente...
    Se vuoi eliminare anche Root e CMW allora devi procedere ad un ripristino con kDZ (un procedimento abbastanza "noioso" che ti consiglio di fare solo in caso di un effettivo bisogno (ti ricordo inoltre che la garanzia LG è valida anche con root)...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie mille. Il procedimento con Kdz è solo noioso o anche "pericoloso"?

Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da etmame Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Il procedimento con Kdz è solo noioso o anche "pericoloso"?
    Pericoloso non direi...però ti può fare spaventare un pò di volte nel senso che alcune volte il telefono sembra completamente morto e ti fa stare in ansia per un paio di minuti...
    Comunque come dicevo anche ad un altro utente in un post precedente il Sol è un telefono davvero duro a morire e fino ad adesso (anche in caso di brick) non ho mai letto di utenti che non sono riusciti a far ripartire il loro device con "semplici" procedure... Io comunque ho sempre evitato di utilizzare la procedura... nel mio caso ad esempio quando l'ho venduto ho soltanto ripristinato la ROM originale... perchè comunque almeno credo che chi si prende il Sol dopo tutto questo caos per gli è un appassionato a cui piace "smanettare" con i device... Oppure una persona che non ha mai fatto una ricerca su Google...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

In realtà il motivo per ripristinare il Sol potrebbe essere l'uscita dell'aggiornamento ufficiale LG. Credo che un telefono con root e recovery modificata non sarebbe aggiornabile

Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da etmame Visualizza il messaggio
    In realtà il motivo per ripristinare il Sol potrebbe essere l'uscita dell'aggiornamento ufficiale LG. Credo che un telefono con root e recovery modificata non sarebbe aggiornabile
    Hai ragione se hai la recovery modificata non puoi fare l'aggiornamento ufficiale IN TEORIA...visto che però la comunity android è molto veloce e nella maggior parte dei casi precede gli aggiornamenti ufficiali...quando uscirà l'aggiornamento ufficiale sarà reso disponibile un file .zip da flashare in CMW...sicuramente in largo anticipo rispetto all'OTA ufficiale...
    Un esempio: nel mio Nexus 7 è arrivato l'aggiornamento 4.1.2 installabile tramite recovery il giorno stesso in cui è stato annunciato...invece l'aggiornamento via OTA ufficiale che viene segnalato quando si è connessi sotto copertura wifi è arrivato dopo circa una settimana...Stessa cosa adesso sul galaxy nexus...aggiornamento installabile da CMW già disponibile, invece aggiornamento ufficiale via OTA ancora niente...
    Quindi secondo me è meglio non eseguire la procedura con KDZ a meno che non vi è un "reale" bisogno... meglio mantenere recovery CMW e root (parlo però da smanettone, è chiaro che chi non ha voglia di modificare il suo device allora meglio che non inizi per niente...anche se le procedure ormai sono molto semplici)...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Sono costretto a installare CM perché la Rom stock non riconosce gli apn postemobile. Il cellulare è di mia moglie. Io sono abituato ad un Galaxy S2 dove è tutto molto più semplice

Inviato dal mio GT-I9100P

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    OT. "finalmente" sono riuscito a sostituire il mio optimus Sol (anche se adesso ero finito per affezionarmi) e ho sfruttato una promozione per prendere il G Nexus (non potevo non prenderlo a 249€...tutto un'altra cosa...ha l'aggiornamento ufficiale ad android 4.1.2 e un'enorme comunità di sviluppatori)...anche se ho venduto il mio SOL cercherò di continuare a essere presente nella sezione per aggiornare i thread con le nuove ROM ecc...capite che però non potrò provare le varie ROM e quindi aggiungere i feedback...
    Spero per voi che LG rilasci finalmente entro fine anno ICS ufficiale...
    Scusate l'OT...
    Wow! sono contento per te... e un po' invidioso, vedremo se riuscirò a trattenermi ^__^
    Quindi il Nexus è tutt'altra cosa? Io ormai mi sono rassegnato a un telefono non così reattivo, però mi deprime quando prendo il Samsung Galaxy Poxcet di mia moglie (99 euro con rom stock) e vedo quanto è reattivo.
    (Scusate se sono vagamente OT ma si parla pur sempre del nostro Sol e di come (non) è reattivo con le varie Rom...)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    Wow! sono contento per te... e un po' invidioso, vedremo se riuscirò a trattenermi ^__^
    Quindi il Nexus è tutt'altra cosa? Io ormai mi sono rassegnato a un telefono non così reattivo, però mi deprime quando prendo il Samsung Galaxy Poxcet di mia moglie (99 euro con rom stock) e vedo quanto è reattivo.
    (Scusate se sono vagamente OT ma si parla pur sempre del nostro Sol e di come (non) è reattivo con le varie Rom...)
    Guarda, sinceramente, possiamo lamentarci di tate cose su questo terminale, ma non che non è reattivo, o meglio che i devices più reattivi costano di più, forse lo hanno lanciato ad un prezzo esagerato (299 €), e io sono uno di quelli che lo ha preso a prezzo pieno, però onestamente grazie alle comunità di sviluppatori, oggi non vedo terminali migliori del nostro sotto ai 200 €. Probabilmente la rom stock è vero he fa cag..e, ma ci sono delle ottime custom rom...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    Grazie......comunque non c'è confronto...sono due smartphone separati da un abbisso...sul gnexus ho come stock jelly bean 4.1.1 e tra poco 4.1.2 ... la cosa più bella è che essendo google pure non ho preinstallate tutte quelle apps dei produttori solo fastidiose che rallentano il sistema...
    Non c'è bisogno di modificare niente perché è perfetto così (anche se ho già cominciato a smanettare un po)
    Non so se avete letto su internet ma è uscito un comunicato di LG sull'aggiornamento a Kelly bean dei propri smartphone e fino ad adesso sono solo 4 e non si parla nemmeno dell'LG 4x quello che doveva essere il super smartphone di LG...:what::banghead:
    scusate gli OT...
    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Guarda, sinceramente, possiamo lamentarci di tate cose su questo terminale, ma non che non è reattivo, o meglio che i devices più reattivi costano di più, forse lo hanno lanciato ad un prezzo esagerato (299 €), e io sono uno di quelli che lo ha preso a prezzo pieno, però onestamente grazie alle comunità di sviluppatori, oggi non vedo terminali migliori del nostro sotto ai 200 €. Probabilmente la rom stock è vero he fa cag..e, ma ci sono delle ottime custom rom...
    Su alcuni punti concordo: il prezzo era esagerato (io prenso a 270), ed è vero che sotto i 200€ terminali come il SOL non si trovano per quel che riguarda l'hardware però...
    Però la community di sviluppatori del Sol non è molto ampia (non abbiamo nemmeno una sezione su xda)...gli aggiornamenti ufficiali sono inesistenti (odio la politica di LG)...da quando è in commercio neanche un aggiornamento contenente bugfix della stock...Anche se il SOL dal punto di vista hardware è superiore a molti smartphone per la fascia di prezzo in cui è collocato, gli altri anche se con un hardware inferiore sono superiori anni luce per quel che riguarda il software (grazie soprattutto alle community) e ricordiamoci che abbiamo pagato uno smartphone (appunto deve essere smart e deve avere perciò un software performante è quello il punto principale)...
    Stiamo andando proprio tanto OT (la colpa è mia che ho iniziato :banghead: ) se volete create una nuova discussione in cui se ne può parlare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lorenzo90l; 15-10-12 alle 12:59

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Domanda: Attualmente ho la mokee sol, se volessi passare alla sol lx avrei il problema della baseband?
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Pagina 18 di 36 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio