CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Luciano1951 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di porcored

Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

chiedo eh, lo hai detto tu Lorenzo
    alor:

Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    se hai fatto il nanodroid backup sul telefono per tornare indietro basta fare tutti i wipe e poi da Clockworkmod recovery andare su Backup e Restore e scegliere Restore e il file di backup...questo ripristina tutto esattamente come era prima...una cosa ti rimangono i permessi di Root e la CMW recovery installata...
    che è il nanodroid? io calcola ho seguito alla lettera la tua guida, quindi penso di aver fatto tutto...

secondo me se non vuoi vendere il terminale o/e mandarlo in garanzia è meglio mantenere cmw recovery e permessi di Root...
    perché dici questo spiegami meglio? mandarlo in garanzia di già ... (nono lascio tutto come sta, io devo usarlo un bel po sto telefono, non ciò n'euro hehe)

Non serve fare un backup su pc perché il contenuto della sd card non viene toccato...unica cosa potresti fare una copia del nanodroid backup su pc così da essere sicuro che non andrà perso...
    nanodroid ancora mi sfugge...

i lag e i continui freez e reboot sono una cosa con cui convivere in CM9...nella sezione in rilievo c'è una discussione con tutte le ROM e ci sono feedback di chi le ha provate...cliccando su mostra inoltre c'è una descrizione generale...

quindi secondo me fai bene ad installare una ROM più performante rispetto a CM9...leggi nei feedback!..
    cioè in pratica mi suggerisci di mettere nella cartella al posto di CM9, degli zip con ROM differenti... e rieseguire la procedura? da capo ma queste nuove rom sono sempre android 4ics?
    grazie ancora molto gentile davvero!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    avreste qualche apps diciamo da non perdere assolutamente?
    Visto che Lorenzo ha risposto quasi a tutto il resto, rispondo io a questa tua domanda:
    Google Maps: istallandola si istalle4rà anche il navigatore
    Live Score addicts: se segui il calcio
    whatsapp: per comunicare con gli amici
    ilmeteo legacy: per le previsioni
    tapatalk: per tenere sotto controllo tutti i forum a cui partecipi
    guida tv gratis: per i programmi tv
    spirit lite: per la radio via onde radio (non è una web radio)
    dolphin browser: se vuoi cambiare il browser preistallato della rom
    stato gps: per vedere se il tel aggancia i satelliti
    app backup & Restore: per fare il backup delle app quando si cambia rom
    Root Browser lite: la migliore (a mio parere) app per l'espplorazione root
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Senior Droid L'avatar di lorenzo90l

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

che è il nanodroid? io calcola ho seguito alla lettera la tua guida, quindi penso di aver fatto tutto...
    Il nanodroid backup è il backup fatto da Recovery (che hai fatto sicuramente se hai seguito la guida)
    perché dici questo spiegami meglio? mandarlo in garanzia di già ... (nono lascio tutto come sta, io devo usarlo un bel po sto telefono, non ciò n'euro hehe)
    No intendevo in caso di problemi, se lo dovessi mandare in garanzia...spero mai!...
    nanodroid ancora mi sfugge...
    Spero che ti sia più chiaro con la risposta che ti ho dato in precedenza...
    cioè in pratica mi suggerisci di mettere nella cartella al posto di CM9, degli zip con ROM differenti... e rieseguire la procedura? da capo ma queste nuove rom sono sempre android 4ics?
    grazie ancora molto gentile davvero!
    L'installazione di nuove ROM è una cosa a cui ti abbituerai se ti piace smanettare ... nella cartella dove hai messo la CM9 puoi mettere altri file zip contenenti le diverse ROM che sono qui nella sezione...e puoi installarle seguendo la procedura...diventerà un procedimento quotidiano una volta che inizi...ci sono ROM con ics e ROM con android 2.3 che sono molto belle e molto performanti...sicuramente più performanti delle CM9...se leggi nella discussione in rilievo ti farai un'idea...ci sono anche nel primo post descrizioni delle rom con screenshot...basta cliccare su "mostra"...
    Il procedimento per installare ROM è sempre quello...
    Cambiano le Gapps in base se installi ROM basate su android 2.3 o 4.0 ...
    Guarda comunque quella discussione...è molto completa e ci sono la maggior parte delle ROM disponibili per optimus Sol...
    Buon lavoro...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

5. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

porcored (25-10-12)

Androidiano L'avatar di porcored

Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

bè che dire, se vi conoscevo portavo i cornetti! grazie ragazzi, ma penso che vi farò altre domandine
    anzi una la sparo subito, cosa che mi preme sapere..
    questa nanodroid backup che ho fatto in recovery è una cartella che trovo sull'SD? perché non la trovo.. cercando da pc e sfogliando le cartelle della SD (me la copierei volentieri su pc.) poi spulciando con root brower lite mi sembra di vedere più cose nell'SD...
    ecco quello che vedo:
    SD.jpg
    Ultima modifica di porcored; 24-10-12 alle 19:32

Senior Droid L'avatar di lorenzo90l

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

Si il nanodroid backup lo salva nella SD...si trova nella cartella "clockworkmod" ed è indicato con la data e ora in cui è stato fatto...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

spulciando con root brower lite mi sembra di vedere più cose nell'SD...
    Con root browser lite vedi anche la memoria interna del telefono, non solo quella esterna dell'sd...

Poco X3 NFC

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

-Selezionare "Riavvia in Recovery" in ROM Manager;
    -Nel menù della ClockworkMod Recovery ci si muove con i pulsanti del volume sopra e sotto e si entra nell'opzione selezionata con il pulsante di accensione.
    -Muoversi fino a "backup and restore" e selezionare con il pulsante di accensione poi selezionare "backup" e procederà ad effettuare automaticamente il nanodroidbackup della ROM stock.
    Buongiorno,
    ho riavviato in recovery ma, una volta entrato nella schermata di ClockworkMod Recovery, non riesco a selezionare alcuna opzione.

I pulsanti del volume mi consentono di spostarmi tra una opzione e l'altra del menu, ma né il pulsante di accensione né qualunque altro pulsante (i softkey) mi permettono entrare nell'opzione scelta.

Quando premo il pulsante di accensione, sparisce la schermata di ClockworkMod Recovery e compare uno schermo nero con al centro il logo di ROM Manager; se premo nuovamente il pulsante di accensione, ricompare la schermata di ClockworkMod Recovery.

Inoltre, in fondo alla schermata di ClockworkMod Recovery è presente il messaggio "BACKUP MENU BUTTON DISABLED", che non mi pare ci debba essere, stando almeno alle snapshot della recovery che ho visto su internet.

Per uscire dalla recovery sono stato costretto a togliere e rimettere la batteria del telefono.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo,
    Emiliano V.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Piccolo (spero) grande problema:
    sono passato dalla ics taste alla xperia s theme
    ho fatto tutti i soliti wipe (in più ho anche fatto quello della batteria), poi ho istallato la rom e non ho istallato le gapps (non credo sia questo il problema).
    riavvio, tutto ok, tranne che non ho internet; pensavo fosse un problema di baseband, ma gli sms e le telefonate sono ok, cosa può essere e cosa posso fare?
    inoltre non c'è tra le opzioni rom manager e di conseguenza non posso entrare nella recovery (volevo reistallare subito un'altra rom nell'attesa di capire questo problema, ma non mi è possibile)...
    volevo inoltre ripartire dal backup fatto prima dell'istallazione di questa rom, ma non so come si fa.

ps: il root credo sia rimasto perchè root explorer funziona e c'è il super user... datemi una mano per favore... aggiungo che non ho la possibilità di collegare il tel al pc perchè non ho il cavo e non sono a casa...

Edit: ho risolto, era un problema di apn, non c'erano nè quello per internet nè quello degli mms; ho chiamato il call center della wind e mi sono fatto inviare i parametri via email (comunque sono presenti anche sul sito della wind)
    Ultima modifica di lorevo; 25-10-12 alle 17:17

Poco X3 NFC

Androidiano

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Se ti capita ancora una situazione di panico e non sai come fare,entra in recovery da telefono spento tenendo premuto i tasti accensione+tasto volume-contemporaneamente,appena si avvia il cellulare prima che parta il logo LG tieni premuti tasto menu+tasto back contemporaneamente e poi ti si avvia il telefono in recovery.Se non ti riesce al primo tentativo riprova più volte.
    Ho risolto situazioni incasinate sempre così.
    Ciao

12. Il seguente Utente ha ringraziato calimerorosso per il post:

lorevo (25-10-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calimerorosso Visualizza il messaggio
    Se ti capita ancora una situazione di panico e non sai come fare,entra in recovery da telefono spento tenendo premuto i tasti accensione+tasto volume-contemporaneamente,appena si avvia il cellulare prima che parta il logo LG tieni premuti tasto menu+tasto back contemporaneamente e poi ti si avvia il telefono in recovery.Se non ti riesce al primo tentativo riprova più volte.
    Ho risolto situazioni incasinate sempre così.
    Ciao
    Grazie, ma non so se funziona se non si ha la recovery di rom manager istallata...

Poco X3 NFC

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio