CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
Discussione:

problema navigatore lg optimus sol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova ad aggiornare l'applicazione.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GHINZ Visualizza il messaggio
    Ho usato il navigatore a inizio estate piu volte e funzionava bene, agganciando in fretta e con precisione.
    da qualche settimana non va praticamente per niente, non trova un satellite neanche a morire o con precisioni dell'ordine dei chilometri....
    ho la rom stock cosa posso fare?
    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao, prova ad aggiornare l'applicazione.
    LG intanto mi scuso se mi intrometto, ma il problema non sta nelle apps, ma è proprio un problema (bug) del software e potrà essere risorto da un futuro!!! aggiornamento...
    se sei su ROM stock e non hai permessi di ROOT la tua unica possibilità è PROVARE un hard reset (ripristinate alle impostazioni di fabbrica)...
    Se invece hai permessi di root e recovery allora installa il file presente nel thread e dovresti risolvere...
    Se LG non si deciderà a rilasciare un aggiornamento con bug fix almeno questo come altri problemi non verranno MAI risolti (o solo in parte da sviluppatori esterni)...

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di GHINZ


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG Optimus Sol

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si ho rom stock e non ho root.
    aggiungo che ho l'app già aggiornata.
    mi sfugge perchè qualche mese fa funzionasse...
    Carpe Diem

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Stesso problema avevo io quando ero su ROM stock...ho contattato anche l'assistenza e mi hanno consigliato il ripristino alle impostazioni di fabbrica dicendomi che era l'unico modo per risolvere il problema...ho ancora l'e-mail salvata...
    Anche a me prima funzionava e dopo di colpo non ha funzionato più...non aggancia proprio i satelliti...lo puoi notare installando GPS test...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lorenzo scusami ancora, con il file manager che ho trovato all'istallazione della ROM non riesco ad accedere alla cartella system, mi dice che non ha i permessi, come faccio a darglieli manualmente? oppure mi consigli un altro programma con cui posso accederci?

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di GHINZ


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG Optimus Sol

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Stesso problema avevo io quando ero su ROM stock...ho contattato anche l'assistenza e mi hanno consigliato il ripristino alle impostazioni di fabbrica dicendomi che era l'unico modo per risolvere il problema...ho ancora l'e-mail salvata...
    Anche a me prima funzionava e dopo di colpo non ha funzionato più...non aggancia proprio i satelliti...lo puoi notare installando GPS test...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    facendo il ripristino ha funzionato?
    Carpe Diem

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenmack90 Visualizza il messaggio
    Lorenzo scusami ancora, con il file manager che ho trovato all'istallazione della ROM non riesco ad accedere alla cartella system, mi dice che non ha i permessi, come faccio a darglieli manualmente? oppure mi consigli un altro programma con cui posso accederci?
    Utilizza se vuoi Root Explorer che è a pagamento, oppure Solid Explorer gratis, oppure Root Browser lite...Una di queste dovrebbe funzionare...io personalmente uso Root Explorer che è la migliore...
    Quote Originariamente inviato da GHINZ Visualizza il messaggio
    facendo il ripristino ha funzionato?
    non ho provato per niente, non ritenevo personalmente che avrebbe risolto il problema (o forse solo temporaneamente lo avrebbe risolto)...io ho cambiato ROM, è la cosa migliore da fare...la stock è davvero scarsa in confronto alle custom ROM che si riescono a trovare adesso...anche con Ice Cream Sandwich finalmente veramente funzionante grazie ad uno sviluppatore spagnolo (Poogie...se sei interessato vedi POO ICS H2o oppure PURE H2o )
    Ultima modifica di lorenzo90l; 23-09-12 alle 21:09

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    GHINZ (23-09-12)

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Prova a leggere questa discussione che stavo seguendo anche io su Cyanogenmod Forum
    How To Fix Gps Signal Problem (Cm9 / Cm 7) - LG Optimus Sol General - CyanogenMod Forum
    un gentile utente mi ha inviato il link del file "gps.conf" modificato per l'Italia...prova a sostituirlo seguendo dal punto 4 (step 4) della guida presente...è davvero facile se poi hai problemi di traduzione appena ho tempo ti scrivo la procedura...
    il file per un download più rapido lo trovi qui:
    gps.conf

    comunque se neanche questo ti è di aiuto prova ad istallare una versione più attuale della CM7.2
    Caro lorenzo, appena hai un pò di tempo traducila (non ti nascondo che qualcosina non l'ho capita ) la guida e la mettiamo in qalche thread più in evidenza...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    NA
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Ma chi vogliamo prendere in giro con il dipende dalla zona ecc.
    Questo terminale ha una serie di difetti nativi (touch che a volte va di testa sua, a-gps che aggancia il segnale dopo che sei arrivato a destinazione ecc...), alcuni di questi difetti si riescono ad eliminare flashando una Rom diversa da quella originale per altri non ci si può fare niente (a meno che non sia, nel caso specifico, l'antenna gps all'interno del telefono rotta).
    Tralasciando il fatto che la personalizzazione di LG introduce una serie di bug invece di migliorare le cose, sottolineo che a me sia con la rom stock che con la cyanogen 7.2 (ultima nightly scaricata dal sito di cyano) l'antenna gps impiegava dai 5 ai 15 min (a volte anche mezz'ora) per agganciare i satelliti da quando attivavo il navigatore, il tutto testato in diverse zone con medesimo risultato quindi il software a mio parere non c'entra una mazza.
    A supporto di questo vi dico che il sony xperia Pro di mia moglie (a fianco a me nei test) impiega meno di 10 sec per il fix dei satelliti lì dove il mio Sol ci mette in media 5-10min.
    Si sperava in un aggiornamento software che risolvesse almeno i bug che poteva risolvere ma neanche quello è stato fatto. Mi spiace io sono un cliente estremamente deluso che non comprerà mai più niente marcato LG.

    NOTA: ho mandato in assistenza il cellulare denunciando questi difetti e, puntualmente, il cell mi è stato rimandato indietro ogni volta con questi difetti (dicendomi che era stato riparato), immaginerete la mia sorpresa quando ho notato la scomparsa di parte dei difetti flashando la CM7.2.
    Assistenza e fidelizzazione clienti LG voto pessimo, pensano solo a sputare nuovi terminali e io che ho comprato questo cell e non riesco neanche a venderlo che devo fare? Ho buttato i soldi. GRAZIE LG
    Ultima modifica di lupo1982; 10-10-12 alle 15:21

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Va be ragazzi...sto gps fa totalmente schifo...
    spesso mi dice che è temporaneamente non disponibile..a volte invece uso una chat dove escono i km di distanza della persona con cui chatti...e mi risulta che mi trovo in a 20.000 km ma che cavolo di telefono avete fatto dico io???ICS???lo sto aspettando da 1 anno....mai piu lg...che schifo...
    mi date qualche consiglio??devo x forza manomettere il telefono x farlo funzionare in modo decente?

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy