problema navigatore lg optimus sol
Ciao!
Possiedo un lg optimus sol da diverso tempo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema se non il fatto che, da qualche mese, il navigatore integrato ha smesso di funzionare. Ho provato a scaricarne diversi e presenta lo stesso problema. Non si aggancia ai satelliti nemmeno dopo ore. Sapreste darmi qualche dritta per risolvere questo problema?
Grazie mille!
R: problema navigatore lg optimus sol
Quote:
Originariamente inviato da
minello09
ciao a tutti se mi spiegate perchè sto c.o di sistema non mi fa postare la guida vi spiego come risolvere il problema del gps. Io dopo mesi sono riuscito a risolvere e finalmente altre a un telefono è anche un navigatore.
Se vuoi aggiungere link esterni il problema è che sei ancora nuovo... per i link devi avere almeno 10 messaggi inviati ... penso anche per fare l'upload dei files...se vuoi mandami il link o il file per private message e lo posto io per te...per i PM pasta che clicchi sul mio avatar...:)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Si certamente, non importa quale ROM hai...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Quote:
GHINZ
Ho usato il navigatore a inizio estate piu volte e funzionava bene, agganciando in fretta e con precisione.
da qualche settimana non va praticamente per niente, non trova un satellite neanche a morire o con precisioni dell'ordine dei chilometri....
ho la rom stock cosa posso fare?
Quote:
LGMobile
Ciao, prova ad aggiornare l'applicazione.
LG intanto mi scuso se mi intrometto, ma il problema non sta nelle apps, ma è proprio un problema (bug) del software e potrà essere risorto da un futuro!!! aggiornamento...
se sei su ROM stock e non hai permessi di ROOT la tua unica possibilità è PROVARE un hard reset (ripristinate alle impostazioni di fabbrica)...
Se invece hai permessi di root e recovery allora installa il file presente nel thread e dovresti risolvere...
Se LG non si deciderà a rilasciare un aggiornamento con bug fix almeno questo come altri problemi non verranno MAI risolti (o solo in parte da sviluppatori esterni)...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Stesso problema avevo io quando ero su ROM stock...ho contattato anche l'assistenza e mi hanno consigliato il ripristino alle impostazioni di fabbrica dicendomi che era l'unico modo per risolvere il problema...ho ancora l'e-mail salvata...
Anche a me prima funzionava e dopo di colpo non ha funzionato più...non aggancia proprio i satelliti...lo puoi notare installando GPS test...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Oppure puoi provare un hard reset sperando che il problema sia dato da qualche problema con le apps...:confused: ... sottolineo Sperando...la vedo molto difficile... questo è quello che mi è stato consigliato dall'assistenza LG...ti informo che se procedi con il ripristino alle impostazioni di fabbrica perderai TUTTI i dati presenti nel telefono...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
mity93
prima di tutto ho ripristinato alla rom stock, poi dalla rom stock ripristinata ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica
ora con il terminale come nuovo ho installato "GPS status & toolbox", ho cancellato i dati dell'A-GPS e scaricato quelli nuovi (come diceva la guida di cyanogenmod)
riavviato, installato copilot (e ora fa il fix dei satelliti in un minuto abbondante, anche 2 a seconda di dove sono)
ora avendo la necessità di un navigatore userò il gps ogni giorno, e vi dirò se si "incepperà" ;)
Se puoi posta il file GPS.conf potrebbe essere utile a tutti quelli a cui non funziona il GPS...;)...vediamo almeno che differenza c'è con quello presente in CM9...
Raga chi è su CM9 o comunque a chi non funziona il GPS private a modificare il gps.conf così come nel post precedente e vediamo se si risolve...