Consiglio che ti migliorerà sicuramente l'utilizzo della ROM...installa il KERNEL che ho segnalato nell'altra discussione è ottimizzato per questa ROM...e ne aumenta sicuramente moltissimo le prestazioni...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Velocissimi e contemporanei, non potevo chiedere di meglio!
L'ho appena fatto, vedremo che succede (unica cosa, non c'è la minima a 750MHZ ma a 768. Sarà una questione di Linaro?).
Ah, il pragmatismo! E poi si dice il sesso debole. Si vede che a noi uomini piace cambiare ROM tanto per fare :). Se passi a un terminale superiore... Fammi sapere quale!
Spiegato perché non ho in lista SMARTASSV2... Bisogna avere il kernel Linaro :p
Ok ora guardo il post e vedo di provarlo.
L'avranno già chiesto ma se disgraziatamente volessi tornare al vecchio kernel? Un bel nandbackup prima di agire?
Ho sbagliato io a scrivere...è 768...:rolleyes:
C'è il galaxy nexus e sto veramente pensando di prenderlo...è uno smartphone google experience, aggiornato a jelly bean...e adesso con la super promozione di Mediaworld a 269€!!!...
difficile resistere...:p
Tu non hai idea minimamente dei "casini" informatici che ho combinato io, spinta dalla voglia di oltrepassare i confini del sapere :D
Il mio prossimo terminale? O Sg3 o Nexus... Mi piacerebbe approfittare della prossima offerta di MW sul nexus ma purtroppo le mie finanze sono scarse al momento. Per questo infatti ci tengo che l'attuale funzioni, perché non posso permettermi scelleratezze al momento e comunque eventualmente vorrei rimanesse funzionante come terminale per rivenderlo.
@lorenzo90l domani ho un po' di tempo e la installo così la provo. Guadagnare in batteria schifo non mi fa ;)
Vedo che ci capiamo... Io ero molto dell'idea di chiedere a, ehm, Babbo Natale un Nexus7 o un Kindle Fire HD (@Lorenzo, magari poi ti chiedo via PM come ti trovi col Nexus7), ma questo anche a me fa venire l'acquolina... Unica pecca, per me, è l'assenza di slot SD. Io uso Grooveshark per ascoltare musica e ho credo ul 6-7 giga di musica offline... Più le foto...
Tornando in topic, e parlando di durata batteria, ieri pomeriggio ho acquistato un po' di app dal Play store approfittando delle offerte di questi giorni e la batteria è andata giù tantissimo... Non credevo che installare app fosse così esigente!
@purtie: se cambi kernel dimmi poi come ti trovi, io adesso che ho impostato il Linaro con Performance e i valori di clock che dicevi tu ho l'impressione che sia più reattivo...
E in effetti, letta la lista di ROM che hai cambiato capisco che cosa intendi con 'oltrepassare i confini del sapere'. Anche io adesso che uso la H2O mi sono seduto sugli allori (di Poogie, ma tant'è!)
volevo chiedere se è possibile in qualche modo installare la lockscreen dell's3.. e con titanium impostarla come app di sistema..
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
qualcuno mi sa dire se c'è un modo per far illuminare i 3 tasti... si illuminano quando arriva una notifica?
guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...sti-basso.html
Diversamente dall'utente che ha posto la domanda, usando l'applicazione Es Gestore File (presente nel market gratis) ho potuto cancellare quel file/script e adesso i tasti si illuminano.
I tasti non sono "programmati" per illuminarsi alla ricezione di una notifica. Esisterebbero altri sistemi alternativi usando l'applicazione NoLed, che si trova nel market gratis. Provalo per vedere se ti trovi perchè non si illuminano i tasti ma hai delle icone luminose a schermo personalizzabili.
non è il massimo come app... perchè ho un amico che ha un galaxy s che quando gli arriva una notifica gli si illuminano i tasti anche a schermo speno... tipo un led di stato... e volevo vedere se c'era un modo anche per il sol perchè è una cosa comodissima
ciao a tutti ho letto questa discussione e sarei interessato a passare a questa rom, ma prima di farlo, siccome sono molto nuovo del modding ho bisogno di alcuni consigli. già lorenzo e lorevo mi hanno aiutato moltissimo.
ecco alcune domande.. :)
1: io ho cm7.2 stable (che devo dire gira molto bene) ho fatto un vecchio backup delle impostazioni di partenza rom stock (mi sembra sia il termine adatto? :D ) e che mi tengo sulla SD. se io facessi un altro backup di cm 7.2 mi si cancellerebbe il precedente?
2 per istallarla devo seguire questo o manca qualche cosa?...
A: in recovery cartella su SD " wipe data/factory reset" -> Yes; wipe cache partition" -> Yes; "Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes;
"Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes; e montare: Poo_ICS_v1_E730.zip ... giusto?
B: rimango in recovery e successivamente dovrei montare il Cm9 Linaro Kernel - da CMW "Install zip from sd card" e quindi poi procedendo all'istallazione del file zip contenente il file: cm9_Linaro_kernel_E730_Beta.zip
C: sempre in recovery "istall zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" -> selezionate la cartella dove avete messo il file .zip della LG UI 3.0 -> seleziono e istallo
re-boot e il dovrebbe essere a posto? ... non so se mi sfugge qualche cosa?...
Per il backup non viene cancellato il precedente ma viene sempre creato uno nuovo...
La procedura è quella che hai scritto tu...unica cosa la LG UI3.0 evita di installarla su questa rom perche è pesante...;)
Comunque da quanto si dice le ultime nightly della CM9 sembra che sono molto performanti...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dici anche meglio di questa rom?
Questo non lo so...non ho il telefono per provarla...:D
Però la Poi ICS è basata su una vecchia nightly...io proverei l'ultima nightly CM9 con il kernel linaro per CM9...;)
Dovrebbe andare molto bene...almeno così ho letto su cyanogenmod forum...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Interessante! Si farò una prova solo scusa la niubbaggine dove lo trovo il kernel adatto? Grazie Lorenzo! Sempre al tip!
Grande lorevo! Mi sento in famiglia con voi!
sto provando questa ROM devo dire che secondo me supera la CM9 ora la testo un po è stupenda e fluidissima
una curiosità: come si inserisce il sintetizzatore vocale per gi sms sulla tastiera android? o non si può fare? c'è solo per la ricerca di google
Purtroppo dello sviluppatore non si hanno piú notizie.
Ok grazie! Poi smanettando un po ho visto infatti che si può fare solo in inglese... :) peccato in alcuni casi era davvero comoda.. sob.. ; )
Io ho dovuto cambiarla lag riavii del sistema con il lock screen bug facebook problema batteria... ho la joyos e va una scheggia con espier unica cosa ha interfaccia iphone ... xò e straveloce :D
Ho un problema...ho provato ad installare questa rom sul mio Sol,ho scaricato tutti i vari pacchetti in una cartella,ecc.
Sono andato in Rom Manager e ho selezionato installa rom da SD,selezionato la rom e fatto riavviare in recovery mode...
Fin qui tutto bene,è partita la recovery e ha istallato il tutto...Al riavvio mi è apparsa un'icona della batteria in carica e per sbaglio ho provato ad accenderlo...Adesso è da quasi 1h che mi fa vedere solo dei quadrati colorati che girano...che devo fare?
risolto da CMW e ripetendo l'installazione
Salve ragazzi avrei un "piccolo" problema, ho flashato regolarmente questa ROM con Kernel Linaro.
Tutto ok funziona alla grande e velocemente, ci sono però problemi con il programma Wifi Tether utilizzavo tranquillamente con la stock.
Ho provato svariati device-profile e con la maggior parte di essi o non si riesce a trovare la rete wifi o si blocca in fase di acquisizione IP, Ho notato inotre che impostando una psw alla rete, quest'ultima viene sempre individuata come non protetta
si può fare qualcosa o c'è qualche impostazione utile da modificare? Uso moltissimo il tethering e mi dispiacerebbe rinunciare a questa Rom solo per questo problema..:(
Grazie mille dell'aiuto
Se non vado errato (non sto usando questa ROM da un po') puoi attivare il tethering wifi direttamente dalle impostazioni senza utilizzare altre applicazioni.
So che non è esattamente una risposta alla tua domanda, ma forse ti risolve lo stesso il problema.
oggi ho avuto modo di leggere che è uscita la rom
cm-9-20130106-NIGHTLY-e730
domanda: il gps funziona? quali sono i pro e i contro? e dove li vedo, per favore?
Ma non c'è il rischio di pagare? Che io sappia Vodafone e compagnia escludono il traffico in tethering e lo fanno pagare se non si usano app come wifi tether appunto;
Oppure è tutto integrato nella ROM?
Provato, tutto funziona senza spendere un euro in più ;)
Ora purtroppo avrei un altro problema non di poco conto.
Io uso molto applicazioni per il fitness tramite GPS e quindi ho bisogno che questo funzioni come si deve.
Da quando ho flashato la ROM il tempo di fix sembra eterno anzi non fino ad ora non è mai avvenuto.
Ho provato svariate configurazioni del file gps.conf, cercando di seguire queste indicazioni
forum.cyanogenmod.org/topic/57550-how-to-fix-gps-signal-problem-cm9-cm-7/ ma senza successo :(
Come non detto, dovrei aver risolto disinstallando tutte le app di fixing helper e modificando il gps.conf in questo modo:
NTP_SERVER=1.in.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=in.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
Guarda, per quanto riguarda il fix, dalle ultime prove, avviene dopo una 20ina di secondi.
Le prove le ho fatte dal balcone di casa al secondo piano, tempo nuvoloso e wifi disattivato.
Anche per strada a piedi non ho avuto problemi a riguardo, adesso rimane solo da controllare la stabilità del segnale in movimento
Ciao a tutti, ho da poco installato questa rom per problemi con il gestore TIM (c'è un topic apposito). E' andato tutto liscio (ho installato anche il kernel Linaro che sta nel primo topic) tranne le seg. due cose, su cui chiedo se qualche anima pia mi può aiutare:
- accensione tasti: a pag. 5 del topic viene indicato un file da cancellare per ripristinarne l'accensione (system/etc/init.d/99Keyoff). Bene, io non ci riesco perché il tool che mi fa entrare nella cartella indicata non ha i permessi per la cancellazione. Come si fa a cancellare un file che si trova nel sistema operativo del telefono? Per inciso: perché mai Poogie avrà disattivato i tasti? Se usi il cell in un posto poco illuminato é scomodissimo! Bah...
- riconoscimento USB da pc: prima di flash-are, ho installato il driver USB di LG e tutto ha funzionato correttamente. Dopo aver messo questa rom, il sistema operativo del pc dice che ha bisogno del cd-rom con i driver appositi, quindi non riconosce più il dispositivo! Lato smartphone, poi, non viene attivata la richiesta di "attiva archivio USB": in pratica vede l'usb come se fosse un caricabatteria generico. Inoltre é davvero strano che sia necessario installare un driver: tutti i dispositivi android che ho provato sono sempre stati riconosciuti al volo, senza installare alcunché.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Ciao
GigioTD