CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Kernel] [Linaro] Cm9 Linaro Kernel [by POOGIE cyanogenmod forum]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    [Kernel] [Linaro] Cm9 Linaro Kernel [by POOGIE cyanogenmod forum]

    Salve ragazzi...volevo segnalarvi il nuovo Kernel sviluppato dal mitico POOGIE

    [Kernel] [Linaro] - Cm9 Linaro Kernel :smartassv2,sio Scheduler,linaro Toolchain..
    Grazieee aPOOGIE...

    Ragazzi per chi non sa cos'e' il kernel puo' scorrere con l'indicatore sulla parola, comunque il Kernel e' il cuore del sistema operativo, e' il nucleo che permette al sistema operativo Android di interfacciarsi con le componenti hardware.

    Questo nuovo Kernel e' stato compilato utilizzando Linaro, non risolve il problema della fotocamera invertita nelle apps di terze parti, ma comunque, dara' al vostro smartphone una nuova vita.
    Giochi pesanti e applicazioni pesanti funzionano perfettamente senza lag.
    DOWNLOAD ALLA FINE DEL POST

    INSTALLAZIONE
    Questo kernel puo' essere installato SOLO su CM9.
    L'installazione va fatta direttamente da Recovery (CMW), scegliendo -> "Install zip from sd card" e quindi poi procedendo all'istallazione del file zip contenente il kernel. Un nanodroid backup e' consigliato prima di fare l'istallazione. Non bisogna fare nessun wipe, solo l'installazione dello zip da sd.

    Con questo kernel le ROM basate su CM9, e quindi soprattutto POO ICS H20 v1 e la PURE H2o per stabilita' e velocita' si avvicinano moltissimo alla CM7.2 (io personalmente mi sbilancio e dico che sono ormai sullo stesso livello della CM7.2).

    Quindi se volete una ROM veramente stabile basata su ICS dovete installare questo kernel su qualsiasi ROM basata su CM9, anche coloro che sono su CM7.2 adesso hanno la possibilita' di avere una ROM ICS veramente ottima e fluida

    Una volta installato il kernel se volete buone prestazioni con anche un vantaggio per quanto riguarda la durata della batteria seguite i seguenti settaggi:
    Impostazioni -> Prestazioni -> Processore
    Governor CPU = SMARTASSV2
    Frequenza minima CPU = 245 MHz
    Frequenza massima CPU = 1200 MHz


    Feedback personale: Io ho subito installato questo Kernel con la POO ICS H20 v1 sono 2 giorni che lo sto utilizzando, fino ad ora non ho avuto nessun lag e nessun freez/restart (cosa che prima di installare il kernel succedeva alcune volte nello sblocco della lockscreen). Nessun lag quando si ricevono chiamate e si stanno utilizzando applicazioni o giochi (cosa che senza kernel installato accadeva spesso). Fluidita' generale dello smartphone migliorata sensibilmente e anche la durata della batteria e' migliorata sensibilmente.
    Riesco a giocare perfettamente con giochi molto pesanti senza avere nessun lag o rallentamento (es. Dead Trigger, Frontline Commando ecc.). Non ho rallentamenti o lag nell'aprire le applicazioni presenti sul mio device.
    Giudizio al Kernel: 10 e considerate che siamo ancora ad una prima versione Beta.

    Link cyanogenmod forum: [Kernel] [Linaro] - Cm9 Linaro Kernel :smartassv2,sio Scheduler,linaro Toolchain.. - LG Optimus Sol General - CyanogenMod Forum

    Download: cm9_Linaro_kernel_E730_Beta.zip


    Per chi e' interessato sul forum cyanogenmod trovate i feedback del team che ha testato il kernel.
    Tutti i crediti a POOGIE.

    Ottima spiegazione realizzata da " purtie18 " sul governor SMARTASSV2 aggiunto da Poogie in questo Kernel . Grazie a purtie18 :
    Smartass nasce da un progetto addirittura del 2010 (se non anche prima) applicato su altri modelli di smartphone, successivamente evoluto in smartassv2. Si tratta di un modulo come il supercharger, integrabile nei kernel nativamente. Se dobbiamo fornire una scala ai governor, questo modulo si va a piazzare tra l'ondemand e l'interactive (tralasciando gli altri governor).
    Ondemand: governor predefinito, dove le impostazioni sono equilibrate e offrono un buon compromesso tra la durata della batteria e le prestazioni, purtroppo però presenta a volte dei cali di prestazione ma è il più stabile e non surriscalda il terminale.
    Interactive: tempi di risposta brevi, in quanto la scala di accesso alla frequenza sale più velocemente in quanto il terminale tende a tenere già alta la frequenza anche in modalità stanby. Questo rende il terminale veloce all'avvio dallo standby o per passare da applicazioni che richiedono basse frequenze a quelle più alte, ma a scapito di un consumo maggiore della batteria.

    Smartassv2: si incentra molto sul concetto di come deve lavorare la cpu in modalità standby e a basse frequenze e poi lavora nei momenti di richiesta di raggiungimento di frequenza massima impostata per la cpu. Questo governor (come scritto nel forum di cyanogen da poogie stesso) non aumenta le prestazioni di cpu da valutare con Antutu e simili, però presenta delle caratteristiche per cui lo smartphone è reattivo. Il tutto serve comunque a garantire un basso consumo di batteria.
    Esempio: se una automobile avesse impostato il motore "interactive" parte da ferma, con la prima inserita, per poi scalare in quinta o sesta alla velocità massima consentita in pochissimi secondi (è solo un esempio ok? )
    Con motore "smartassv2" parto da ferma ma a motore spento per cui posso lo stesso accendere le luci, controllare le spie sul cruscotto, etc, e velocemente passare dalla prima marcia all'ultima con una velocità inferiore al motore "interactive" purtroppo con un consumo maggiore di benzina (questi esempi mi esaltano sempre :P)

    Le frequenze di SmartassV2 sono impostate nel modulo dallo sviluppatore che sceglierà in base allo smartphone la miglior configurazione di tempi e frequenze. In questo caso è consigliato inserire 245 Mhz e 1200 Mhz perchè è la giusta impostazione inserita nello script di comando di sviluppo. Differenti impostazioni potrebbero alterare il rendimento dello smartphone e i suoi consumi. Quindi a schermo spento in modalità standby i consumi sono abbattuti quasi a 0, ma lo smartphone avrà una velocità di reazione graduale invidiabile, ed è in quel momento di "scala" che c'è il consumo della batteria.
    Quindi bisogna valutare se l'applicazione di questo governor può essere utile ai propri usi quotidiani, testando personalmente le possibili differenze.

    Quindi un consiglio potrebbe essere che per l'uso quotidiano possono andare bene il governor che una persona ha già testato essere efficiente per le sue abitudini (ad esempio ondemand) ma quando ha necessità di usare applicazioni di un certo calibro può applicare questo. Poi ognuno scelga quello che ritiene più opportuno.

    Fonti: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1514359
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=730471
    https://github.com/erasmux/hero-2.6..../wiki/Smartass
    Ultima modifica di lorenzo90l; 01-10-12 alle 22:59

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato lorenzo90l per il post:

    daniel13 (26-04-13),Loller7 (06-11-12),noemina17 (27-09-12),purtie18 (02-10-12),Sargon (04-12-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Chi ha installato una ROM CM9 oppure una delle ROM di Poogie (H2o oppure Pure H2o)...
    Installate il kernel flashandolo da CMW, vi sembrerà di aver acquistato un nuovo telefono superiore...
    Sembrerà di VOLARE
    Sembra come essere su CM7.2 con questo kernel...
    Grandeee POOGIE...è davvero un mitooo...:thumbup:


    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lorenzo90l; 21-09-12 alle 22:41

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    purtie18 (02-10-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Aggiunta ottima spiegazione realizzata da " purtie18 " sul governor SMARTASSV2 presente in questo Kernel

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    purtie18 (02-10-12)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    adesso lo provo poi ti dico

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non potresti chiedere a poogie di creare un kernel nuovo anche per cyanogenmod 7.2 questo con i giochi va benissimo molti giochi funzionano senza lag al contrario di quanto avviene con la 7.2 ma non voglio usare la cm9 o rom basate su di essa perchè sono troppo poco stabili

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ho letto sul forum cyanogenmod che c'è un progetto per un nuovo kernel anche per la cm7.2 ... comunque se sei interessato ci sono le ROM di Poogie basate su Gingerbread (SOL XL e MOKEE OS) che sono molto fluide...unico problema è la baseband che dovrai cambiare per poter tornare alla CM9

    EDIT: Ho postato il kernel per CM7.2 ... ricordavo che c'era qualche progetto da parte di Poogie

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lorenzo90l; 04-10-12 alle 23:26

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  11. #7
    Androidiano L'avatar di pognogno


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho installato ora il kernel linaro e ho subito provato a far partire un gioco (symphony of eternity ): 15 secondi ed ha caricato tutto senza problemi, fate conto che avevo rinunciato a giocarci perché 2 volte su 3 si impallava oppure ci volevano più di 3 minuti per completare il caricamento.. Davvero ottimo! Vediamo se nei prossimi giorni ci saranno dei problemi durante il blocco/sblocco della lock screen

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento, è uscita una nuova versione del kernel, ecco il link con la discussione e l'update:

    [Kernel] [Linaro] - Cm9 Linaro Kernel :smartassv2,sio Scheduler,linaro Toolchain.. - Page 5 - LG Optimus Sol General - CyanogenMod Forum - Page 5
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno ha provato questa nuova versione del kernel poolinaro???

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho installata da qualche settimana.. Inizialmente ottima.. Poi ha ricominciato a riavviarsi e ad impallarsi.. Consigli? O altri kernel da provare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy