CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

lg e730 e problema mms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    lg e730 e problema mms

    ciao a tutti, un mio amico è passato da un galaxy next (mi pare) a un lg optimus e730 con android 2.3.4 stock. Nonostante le varie configurazioni wind e nonostante il segnale sia hsdpa perfetto e riesca a navigare tranquillamente, non c'è verso di inviare mms. Ho provato col software normale dei messaggi, ho provato con go sms, stesso problema...invio in corso in loop, non invia mai...wind ha un limite di 300k che imposta automaticamente se il file è più grande quindi non penso sia quello il problema. Ho provato gli apn vari ma nulla, la configurazione automatica non esiste per questo modello e ho il pdf della wind con i dati che ho già impostato perfettamente, ho chiamato wind (che mi ha mandato la configurazione che sapevo già -_-") e ho inviato l'sms "servizi si" alla wind...nada, non va...col vecchio telefono e la stessa configurazione gli mms andavano senza problemi

    l'unica opzione che mi rimane è aggiornare il sistema ma voglio essere assolutamente sicuro che risolve...idee? pareri? esperienze?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho il tuo stesso problema..speriamo in qualche risposta!!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    hai aggiornato android?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Forse è un blocco dell'operatore io con Vodafone non l'avevo adesso con Tim succede la stessa cosa...
    Non è la ROM io sono su CM9 ed ho il tuo stesso "problema"...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo lo stesso problema, con la rom stock, che poi ho superato grazie a varie telefonate al servizio clienti wind, non ricordo cosa mi hanno fatto fare, ma ma hanno risolto (sempre con la rom stock, ora con la CM7.2 ancora non ne ho inviato)
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    eh purtroppo il 155 è già stato chiamato, se non ti ricordi che hanno fatto siamo punto e a capo

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ho notato ora che il cell è marchiato vodafone a livello software ma dal menù segreto non risultano blocchi...potrebbe influire comunque? pensavo di installare una stock aggiornata no brand sempre se convinco il mio amico...il servizio tecnico wind mi ha detto che gli mms erano troppo grandi ma non ne manda nemmeno uno da 100kb :/

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    ho notato ora che il cell è marchiato vodafone a livello software ma dal menù segreto non risultano blocchi...potrebbe influire comunque? pensavo di installare una stock aggiornata no brand sempre se convinco il mio amico...il servizio tecnico wind mi ha detto che gli mms erano troppo grandi ma non ne manda nemmeno uno da 100kb :/
    il brand vodafone non dovrebbe impostare alcun blocco, visto che la vodafone non mette blocchi quando acquisti lo smartphone...il problema è dato da un blocco della wind in questo caso, devi farti risolvere il problema dal servizio clienti ...quindi con il cambio di rom non risolveresti niente (almeno credo)...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    il servizio tecnico wind come tutti i servizi tecnici ha 2 passaggi:

    call center base, per problemini stock (configurazioni, pdf, e-mail con settaggi ecc) e smistamento verso il secondo settore

    call center tecnico dove tentano più a fondo una soluzione...io oggi ho chiamato questi e mi ha detto solo che il messaggio era troppo grande. Ho chiesto specificatamente se ci fossero altre possibilità, niente. La sim ha tutto attivo secondo il call center e il cell è settato bene

    io ricordo che sul mio galaxy s con rom stock (2.2) non potevo nemmeno mandare messaggi normali col programma base ma go sms non invia comunque gli mms...per me rimane solo l'aggiornamento con sbrandizzazione ma se non risolvo sono punto a capo e tempo perso :/

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    il cell è stato portato in un rivenditore ufficiale wind che ha ovviamente eliminato il problema dicendo "è brandizzato vodafone" nonostante dal menù di unlock si visualizzava "nessuna personalizzazione"...appurato questo ho sbrandizzato il telefono, messo scheda wind, ipmostato tutto e puf. Invio in corso, stessa identica cosa. A sto punto non so che fare se non aspettare ics se mai uscirà

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy