Ho risolto scaricando vlingo; praticamente è come se mi mancasse l'app per il riconoscimento vocale, che dovrebbe essere google voice.
Visualizzazione stampabile
Ho risolto scaricando vlingo; praticamente è come se mi mancasse l'app per il riconoscimento vocale, che dovrebbe essere google voice.
Ciao a tutti:
Ho flashato lo zip suggerito dallo sviluppatore, ma ho ancora problemi, nel senso che adesso mi fa entrare nelle impostazioni vocali, ma sembra che non attivi il motore vocale PICO. Inoltre, non mi fa installare Loquendo, in quanto il market dice che questa applicazione non è ancora compatibile con ICS (boh....).
A me risultava che questa ROM non sia basata su ICS, quindi mi sembra un messaggio che ha poco senso.
Comunque appena ho tempo flasho il telefono con la versione 2.0 di questa ROM e vediamo se risolvo, anche perchè ho acquistato il Sygic con un mega sconto del 30% e mi dispiacerebbe non poterlo usare con la voce guida.
Saluti a tutti.
Lorevo...ci capisco ben poco di cellulari..ho questo lg e730 ma spesso si impalla e il gps problemi infiniti
Dato che l'aggiornamento ICS non e' ancora uscito cosa potrei mettere per migliorare il cellulare?
In caso poi potrei passare al suo sistema originale??
Grazie
Allora, intanto, stai usando la rom di questa discussione? mi sembra davvero strano che ti si impalla...
per il gps si può provare a cambiare il file gps.conf, ma non sempre si riesce a sistemare, anzi, forse quasi mai, solo con la rom il gps funziona (e non a tutti nemmeno con la rm originale)
al momento non ci sono dubbi che le rom basate su cm7.2 sono più belle, più personalizzabili e più veloci della rom stock e più stabili ma meno belle di quelle basate su ics...
Non lo so ho il cellulare intatto come l'ho comprato!!!Volevo sapere se cambiando questa "rom" il gps mi funzionerebbe meglio...e magari anche il cellulare.
E se poi magari resettando posso tornare ad avere il cellulare intatto come prima.originale.
Salve a tutti:
Vi aggiorno sui miei progressi; ho installato la versione 2.0 della ROM che ha un nuovo launcher e altre migliorie.
Adesso la voce funziona, ma purtroppo non è possibile installare il Loquendo che avevo pagato e che era molto efficiente. Il market dice che il mio telefono ha installato ICS e Loquendo non è compatibile.....boh.
Per il resto sono molto contento, questo è il classico esempio di telefono con parte hardware progettata bene, ma software da schifo. E la community ha provveduto a ripianare la situazione; magari andasse sempre così. Il GPS assistito funziona abbastanz, non ho provato senza la connessione dati, ma immagino che la situazione sia ben diversa.
Un saluto a tutti e grazie per l'aiuto.
Ciao
se hai il cellulare con la configurazione originale allora hai la rom stock, ovvero il software lg nativo;la rom è praticamente il sistema operativo del telefono hai presente il sistema operativo di un pc?
cambiando rom al 99 % non migliorerà il gps, anzi, ci sono buone possibilità che peggiorerà. Per contro tutto il resto migliorerà, cioè la grafica, le animazioni, le possibilità illimitate di configurazioni, la fluidità, la reattività, ecc... per cambiare rom però bisogna fare il root e poi oltre alla rom per far andare al meglio il telefono bisogna fare altre cosette, tipo cambiare il kermel, ecc... tutto ciò in teoria non ti fa perdere la garanzia, se e solo se il danno (semmai dovresti avere qualche problema) non è provocato dalle tue manomissioni, quindi capisci bene che è una cosa alquanto soggettiva...
per quanto il tornare indietro c'è una procedura, ma si dice sia un pò rischiosa, non so in che termini, perchè neppure mi sogno di tornare alla stock, sarebbe come passare da una alfa romeo (non parlo di bmw, mercedes, audi, ferrari, lamborghini, ecc) ad una fiat cinquecento...
ps:cerchiamo di non inquinare le discussioni aperte con discorsi che non c'entrano, cerchiamo le discussioni adatte e se non ci sono apriamone di nuove, così si crea troppa confusione e non si ricevono tante risposte...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
per il loqueando prova a chiedere nella discussione ufficiale su cyanogenmod, c'è il link nel primo post...
hai ragione l'hardware è buono, ma il software lasciamo perdere, per fortuna il team cyanogenmod supporta il sol e hanno sfornato rom a raffica; sulla scelta del mio prossimo smartphone inciderà tantissimo il fatto che questo team lo supporterà, col sol è stato un colpo di fortuna...
Ok, rispolverero' il mio spagnolo e chiederò nel forum per il Loquendo.
Evviva il team Cyanogen.
Saluti
Ciao a tutti:
Non ho ancora risolto il problema del Loquendo, ma per quello sento il Dorian.
Piuttosto da un paio di giorni è uscito fuori un problema molto ma molto fastidioso.
Sulla barra delle notifiche non appare nessun tipo di indicazione, ma sembra proprio che la SD si smonti, perchè a volte, non sempre peraltro, quando lancio un applicativo che ho installato sulla SD, il programma mi nega accesso alla SD, dicendo che la scheda è smontata. Provato più volte a smontarla dal menù delle impostazioni e rimontarla, risulta proprio che molte applicazioni che dovrebbero essere installate sulla SD hanno l'icona grigia. Spegnendo e riaccendendo il cellulare, oltretutto almeno due o tre volte, magicamente le applicazioni appaiono con la loro icona nell'elenco delle applicazioni installate sulla SD.
Adesso per esempio, con un paio di riavvii, sono tornate le applicazioni e si possono lanciare, ma appena una di loro, come per esempio il Sygic tenta di accedere alla SD per caricare la mappa, appare un messaggio di errore che dice che non è possibile accedere alla scheda di memoria.
Non mi risulta avere cambiato nessuna impostazione da quando ho messo la versione della ROM 2.0 ma non capisco la ragione di questo comportamento random.
Potrebbe essere qualcosa legato alla scheda SD, nel qual caso penso proprio di dovere fare un backup per intero della scheda, formattarla, ripartizionarla e provare a ripristinare l'immagine della stessa. Qualcuno conosce il problema o sa darmi una spiegazione plausibile?
Ho cercato qui dentro ma non ho trovato niente a dire il vero.
Ringrazio chiunque risponderà.
Cordiali saluti a tutti.