CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

LG Optimus Sol - Esperienze d'uso quotidiano e reattività delle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    R: LG Optimus Sol - Esperienze d'uso quotidiano e reattività delle varie ROM

    Quote Originariamente inviato da filecc Visualizza il messaggio
    ecco una risposta ottima :-)
    Articolo qui
    Ottimo come articolo è esattamente quello che penso io...
    Il sistema “chiuso” è la sua croce, o la sua delizia. Un iPhone lo abbracci o lo rifiuti e in ogni caso devi accettarlo così come è. Perchè è cosi che deve essere. Android ha dalla sua la possibilità di essere gestito che (grazie sopratutto ai Widget) lo rende unico. Non ci sono due Android uguali, perchè non ci sono due utenti uguali. Personalizzazione e versatilità accompagnano l’utilizzo di Android che calza all’utente come un vestito.

    Utilizzando iOS mi sono mancati i Widget (molto) e mi ha deluso (molto) la durata della batteria. Ammetto però che la mancanza di Hypstamatic e Camera+ (e di altre App minori) potrebbero – in certe occasioni almeno - convincere la mia SIM a tornare indietro.
    La scelta è personale...io preferisco le personalizzazioni ed essere il padrone del mio dispositivo...smanettare e modificare un po tutto
    Questa è la cosa bella di android posso cambiare tutto a mio piacere...non amo un telefono "chiuso" che mi dia la possibilità di effettuare le solo chiamate e utilizzare le sole apps...

    P.S.Inoltre xperia P non è un terminale top gamma android...

    P.S. comunque cerchiamo di parlare del SOL in questa sezione...io per primo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di filecc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Lg Optimus Sol

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io continuo a pensare che Android ha talmente tanti di quei bug da poterci riempire un intero frutteto, mela per mela. Permettetemi la battuta...


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
    Se potessi, avrei già comprato un Iphone e non sarei qui a parlarne.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito


    Guarda dipende dal dispositivo che utilizzi...
    Tu adesso sei su un SOL che è si android, ma al 80% personalizzato da LG...
    Come un motore Ferrari con personalizzazioni Peugeot (gomme e carrozzeria compresa) la mia battuta da bannare ...
    Se hai la possibilità prova un dispositivo android pure...e poi potrai confrontarlo con iPhone...penso che tutti i bug di cui parli spariranno subito...
    Provare per credere
    Se mi confronti il Sol con iPhone sono d'accordo con te al 100%...bug immensi...per ogni singola cosa...non ci sono dubbi...la ROM stock è fatta veramente con i piedi...:banghead::thumbdown:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  5. #14
    Androidiano L'avatar di filecc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Lg Optimus Sol

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Se mi confronti il Sol con iPhone sono d'accordo con te al 100%...bug immensi...per ogni singola cosa...non ci sono dubbi...la ROM stock è fatta veramente con i piedi...:banghead::thumbdown:
    Ma secondo te sono con la ROM stock? Pazzo! ahah Ho mollato la stock due mesi dopo l'acquisto di questo fermacarte (i 300 euro della mia vita spesi peggio, mannaggia!).
    Ho possibilità di testare Iphone, Galaxy SII e Galaxy S III ogni giorno e tu non hai idea dell'invidia.
    Ma continuo a preferire Iphone.
    Lo so, sarò un eretico, un bestemmiatore ma ohu, a me iOs, me piace.
    E a mio parere continua ad essere più affidabile, più curato, più "carino" di qualsiasi altra distribuzione android di qualsiasi altro distributore di fermacarte.
    Se potessi, avrei già comprato un Iphone e non sarei qui a parlarne.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filecc Visualizza il messaggio
    ecco una risposta ottima :-)

    Articolo qui
    Ottimo articolo, sono d'accordo!
    E sono d'accordo di parlare principalmente del Sol, ma questo post nasce comunque come aggregazione di idee libere, chissà che non ne escano cose utili!!!

    Comunque, tornando a noi (cioè al SOL), una cosa che mi secca considerate le altre specifiche tecniche è la RAM che trovo scarsina. Io da utente linux di lunga data penso che la RAM non sia mai abbastanza . Dopodiché non so se gli impuntamenti e i riavvii (ieri tre volte mentre non lo usavo, con aperti solo Whatsapp e Instagram!) siano dovuti alla RAM o a cos'altro...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filecc Visualizza il messaggio
    Ma secondo te sono con la ROM stock? Pazzo! ahah Ho mollato la stock due mesi dopo l'acquisto di questo fermacarte (i 300 euro della mia vita spesi peggio, mannaggia!).
    No no avevo capito che non sei su ROM stock ... Comunque condivido la seconda parte 270 letteralmente buttati da parte mia...
    Quote Originariamente inviato da filecc Visualizza il messaggio
    Ho possibilità di testare Iphone, Galaxy SII e Galaxy S III ogni giorno e tu non hai idea dell'invidia.
    Ma continuo a preferire Iphone.
    Lo so, sarò un eretico, un bestemmiatore ma ohu, a me iOs, me piace.
    E a mio parere continua ad essere più affidabile, più curato, più "carino" di qualsiasi altra distribuzione android di qualsiasi altro distributore di fermacarte.
    Rispetto la tua opinione anche se non la condivido!...
    Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    Io da utente linux di lunga data penso che la RAM non sia mai abbastanza .
    Ecco cosa intendo per essere realmente proprietario del proprio dispositivo...anche io da utente linux (e buon smanettatore di dispositivi) mi rispecchio perfettamente nei dispositivi android...che nascono appunto da linux...su iOS sarei come incatenato...mi sentirei chiuso...
    Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    Ottimo articolo, sono d'accordo!
    Comunque, tornando a noi (cioè al SOL), una cosa che mi secca considerate le altre specifiche tecniche è la RAM che trovo scarsina. Io da utente linux di lunga data penso che la RAM non sia mai abbastanza . Dopodiché non so se gli impuntamenti e i riavvii (ieri tre volte mentre non lo usavo, con aperti solo Whatsapp e Instagram!) siano dovuti alla RAM o a cos'altro...
    Secondo me oltre alla RAM sulle custom ROM soprattutto quelle basate su CM9 mancano anche i driver ufficiali da parte di LG e un buon kernel per far interagire ottimamente parte hardware e parte software...il problema è però sempre il mancato supporto da parte di LG sui suoi prodotti...

    P.S.
    Quote Originariamente inviato da filecc Visualizza il messaggio
    Ma continuo a preferire Iphone.
    Lo so, sarò un eretico, un bestemmiatore ma ohu, a me iOs, me piace.
    Ecco spiegato perchè traduci la JOY OS
    Ultima modifica di lorenzo90l; 17-10-12 alle 14:38

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    No no avevo capito che non sei su ROM stock ... Comunque condivido la seconda parte 270 letteralmente buttati da parte mia...
    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Secondo me oltre alla RAM sulle custom ROM soprattutto quelle basate su CM9 mancano anche i driver ufficiali da parte di LG e un buon kernel per far interagire ottimamente parte hardware e parte software...il problema è però sempre il mancato supporto da parte di LG sui suoi prodotti...
    Comunque la mia impressione è che questo valga anche per altre marche, per terminali di fascia 'media'. Oggi ho visto sul volantino Metro che ci sarà in promozione il Samsung Galaxy W a un prezzo interessante... Sono andato a vedere sulla sezione relativa del forum e i commenti sembrano i nostri! Samsung ci ha abbandonati, ICS non uscirà mai, loro hanno CM9 ancora in beta, ecc ecc ecc...
    Forse a questo punto l'alternativa sensata è solo il google puro, il Nexus insomma!

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    Forse a questo punto l'alternativa sensata è solo il google puro, il Nexus insomma!
    E' vero!...
    Acquistando un google pure si acquista un dispositivo al 100% android che sarà supportato fino alla fine da Google...
    E' come comprare un iphone (tornando in tema di paragoni) che sarà sempre supportato da apple...
    La mia ragazza ha un galaxy note comprato ad aprile...l'aggiornamento a android ics doveva arrivare intorno a quella data in italia e invece è arrivato verso la metà di luglio...(ritardo di oltre 4 mesi...mai come LG però)...
    E' sempre il problema dei produttori che mettono delle personalizzazioni e quindi devono sviluppare aggiornamenti diversi dall'android pure 100%...ed ecco che arrivano i ritardi...
    Altro esempio: Samsung S3 top gamma tra gli smartphone android è ancora fermo ad android 4.0.4 ics, l'aggiornamento ad android 4.1 verrà rilasciato entro fine ottobre...
    Il galaxy nexus ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.1 il 13 luglio data in cui è stato presentato android 4.1 jelly bean (o entro 5 giorni dalla data di ufficializzazione dell'aggiornamento)...e adesso è già stato aggiornato ad android 4.1.2 che mi è stato segnalato 5 giorni dopo l'ufficializzazione del nuovo update da parte di google...stessa cosa nel nexus7...
    Inoltre per questi device (basati su google pure) la comunity (quindi ROM custom) è veramente molto vasta perchè per ogni aggiornamento Google pubblica l'SKD contenente i driver del nuovo aggiornamento e la base della versione android...con l'skd poi è molto semplice sviluppare nuove ROM visto che la base è già pronta ... (per l'optimus Sol ad esempio la CM9 è stata creata dal nulla effettuando porting da altri device... non vi era una base sulla quale lavorare... un aggiornamento ufficiale di LG potrebbe semplificare il tutto )...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Va bene, va bene, mi hai convinto
    Peccato per lo storage, come ho già detto per me è essenziale avere la scheda SD (ho 29 giga pieni su 32!)

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha detto Nexus4?
    Quello sì che sembra un bel telefono... vediamo come va!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy