CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cm 7.2 e consugli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di porcored

Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

cm 7.2 e consigli generici

ciao a tutti
    sono da poco tornato alla cm7.2 ultima nightly col kernel adatto. devo dire che gira rigira mi trovo davvero bene e la ritengo forse la migliore x questo device.
    volevo sapere da voi come posso modificare il menù in basso che ha 3 pulsanti : tel - app - browser, per aggiungerne altri 2.
    poi se posso mettere launcher (e quale mi consigliate ) e nel caso come ritornare al precedente se mi trovassi male.
    un saluto a tutti!

Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
    Ultima modifica di porcored; 06-11-12 alle 01:28 - Motivo: titolo errato

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    sono da poco tornato alla cm7.2 ultima nightly col kernel adatto. devo dire che gira rigira mi trovo davvero bene e la ritengo forse la migliore x questo device.
    volevo sapere da voi come posso modificare il menù in basso che ha 3 pulsanti : tel - app - browser, per aggiungerne altri 2.
    poi se posso mettere launcher (e quale mi consigliate ) e nel caso come ritornare al precedente se mi trovassi male.
    un saluto a tutti!

Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
    Ciao, si, in realtà la cm 7.2 è molto fluida, ma graficamente ics è superiore.
    non ci hai detto che rom hai, forse la cm7.2 stock...
    per quanto riguarda il menù di cui parli si chiama dock, per modificare le app che ci sono basta tenere premuto sulla app che vuoi togliere e successivamente spostarla verso il cestino; viceversa se vuoi mettere una app sul dock ti basta tenere premuto sulla app (precedentemente messa sul desktop) e spostarla sul dock. per scegliere quanti tasti ha il dock, e tutte le altre opzioni del dock cerca ra le opzioni del launcher che hai istallato (credo sia adwlauncher). Per mettere un launcher ti basta scaricarlo dal playstore, ce ne sono a bizzeffe, io ti consiglierei di cominciare con uno semplice, senza troppe personalizzazionio, perchè ce ne sono che si perdono delle ore per personalizzarlo, comincia con uno semplice, tipo nesum launcher, poi cerca info nel forum generale e provali. per cambiare ti basterà scaricarne un altro e scegliere quale vuoi usare, puoi anche tenerne più di uno contemporaneamente e scegliere quale vuoi usare in base alla giornata :-)
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Smartphone

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Fantastico
    Grazie Lorevo!
    Si io ho la cm 7.2 di base. Anche a me ics piace molto ma non credo che vada bene per questo device .. cioè per quello che mi serve a me, dopo aver fatto vari test un ginger va strabene, il resto son paranoie. Io amo le paranioe, e ben vengano, però penso che x ics servano terminali più potenti.
    Ma a parte questo, che potrei rimettere cm 9 domani.. , se un launcher non mi piace come faccio a toglierlo e tornare a quello di prima?

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Fantastico
    Grazie Lorevo!
    Si io ho la cm 7.2 di base. Anche a me ics piace molto ma non credo che vada bene per questo device .. cioè per quello che mi serve a me, dopo aver fatto vari test un ginger va strabene, il resto son paranoie. Io amo le paranioe, e ben vengano, però penso che x ics servano terminali più potenti.
    Ma a parte questo, che potrei rimettere cm 9 domani.. , se un launcher non mi piace come faccio a toglierlo e tornare a quello di prima?

Ti sbagli, Ics è presente ufficialmente su dispositivi meno potenti del sol, il problema è proprio questo, cioè se lg rilasciasse ics ufficiale per il sol, la comunità di modding farebbe delle rom fantastiche, ma sino a quel momento dobbiamo accontentarci...
    Se hai deciso di restare su cm7 ci sono delle belle rom, vai a dare un'occhiata al thread in rilievo "indice rom"...
    Se un launcher non ti piace puoi disistallarlo e ritorni con quello di prima...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Smartphone

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Immagino che per altri dispositivi meno potenti ci sia ics (chissà come gira), ma purtroppo per questo dispositivo non c'è ancora un ics ufficiale.
    Ammiro tantissimo gli sforzi dei modder che davvero fanno miracoli, ma secondo me siamo ancora in ambiente test per ics. Mentre con cm 7.2 e affini tutto va meglio ovviamente, quindi se io tiro le somme mi domando: a me cosa mi serve questo cellulare : A chiamare, a mandare SMS, a vedere email, calendario un po di internet, Social network quanto basta e qualche m app interessante. Quindi per queste cose, anche se non ho ics, gb va bene uguale, però almeno facciamolo volare.
    Se ho problemi sulle chiamate, riavvii, o blocchi inaspettati, anche se fico e potente ics, per il mio utilizzo quotidiano non va bene. Ma è una valutazione del tutto personale per il mio utilizzo.
    Io adoro ics, purtroppo però metto al primo posto la performance.

Sul cambiare rom basate su cm 7.2 ci vorrei provare ma non ho capito bene la storia della sim non riconosciuta... :o

scusate ragazzi ho scritto male il titolo della discussione.. sarebbe "consigli..."
    con il cellulare mi è sfuggito ma non riesco a modificarlo... nel caso se potete modificatela
    Ultima modifica di porcored; 06-11-12 alle 01:37

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Immagino che per altri dispositivi meno potenti ci sia ics (chissà come gira), ma purtroppo per questo dispositivo non c'è ancora un ics ufficiale.
    Ammiro tantissimo gli sforzi dei modder che davvero fanno miracoli, ma secondo me siamo ancora in ambiente test per ics. Mentre con cm 7.2 e affini tutto va meglio ovviamente, quindi se io tiro le somme mi domando: a me cosa mi serve questo cellulare : A chiamare, a mandare SMS, a vedere email, calendario un po di internet, Social network quanto basta e qualche m app interessante. Quindi per queste cose, anche se non ho ics, gb va bene uguale, però almeno facciamolo volare.
    Se ho problemi sulle chiamate, riavvii, o blocchi inaspettati, anche se fico e potente ics, per il mio utilizzo quotidiano non va bene. Ma è una valutazione del tutto personale per il mio utilizzo.
    Io adoro ics, purtroppo però metto al primo posto la performance.

Sul cambiare rom basate su cm 7.2 ci vorrei provare ma non ho capito bene la storia della sim non riconosciuta... :o

scusate ragazzi ho scritto male il titolo della discussione.. sarebbe "consigli..."
    con il cellulare mi è sfuggito ma non riesco a modificarlo... nel caso se potete modificatela
    Concordo con tutto quello che hai detto. Io ho installato ieri sera la CyanogenMod 7.2 "ICS Taste [by Dorian X], a malincuore perché adoravo l'esperienza ICS, ma avevo su la Poo ICS e stava funzionando malissimo. Ieri si sarà riavviato sei-sette volte!
    Messa la 7.2 ICS taste... La prima sensazione è stata 'che brutta', e non la trovo nemmeno fluidissima, però... funziona! Ora ho di nuovo un telefono normale. Vedremo tra un mesetto di utilizzo!!

Smartphone

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

a lo sai anche io l'ho provata per nostalgia ma è solo una skin... un tema.. non trovo molte differenze con cm e oltretutto mi ha dato uno strano problema non istallandomi il widget della ricerca con google.. .. poi l'ho messo in carica da spento e mi sfarfallava la schermata della ricarica.... No... CM 7.2 va benissimo per ora
    in più anche il navigatore, non mi ha dato nessun problema per ora... l'ho testato per strada e andava benissimo.

Ultima modifica di porcored; 06-11-12 alle 19:05

Permessi di invio