CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rom e Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Question

    Rom e Kernel

    Ciao a tutti , ho acquistato ieri l'optimus sol (molto bello ) ed ho "ottenuto" i permessi di root.
    Volevo dei chiarimenti sul kernel e sulle mod.
    Allora io per cambiare kernel devo aver per forza una mod installata ? Se no posso metterlo con il SO originale e modificare cosi gli herts senza rom ?

    Che Rom mi consigliate ?

    Grazie e scusate per le tante domande ((:

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale dopo averle provate tutte la migliore è la ndr 4 https://www.androidiani.com/forum/lg...r-3-1-1-a.html
    Per cambiare kernel non ti serve cambiare rom ti basta avere i permessi di root e una recovery installata.
    Come rom ti informo del fatto che le uniche rom stabili sono quelle basate sulla rom stock, le cyanogenmod hanno diversi problemi, la cyano 7 lagga con i giochi a causa di alcuni driver nell accelerazione grafica mancanti, la cyano 9 ha problemi con la fotocamera, lagga, ha problemi con le app di facebook e di gmail, e si riavvia spesso quindi è inutilizzabile, la cyano 10 ha gli stessi problemi della cyano 9 anche se è un pò più veloce, ma in compenso ha una fotocamera disastrosa...
    Il mio consiglio è di rimanere con la rom stock o al massimo provare qualche rom basata sulla stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lxxa94 per il post:

    daniel13 (25-03-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille thanks meritato (; ... Ecco se io cambio kernel da dove posso overcloccare il processore ? Che kernel mi consigli ? Grazie mille , gentilissimo !

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In questo momento sto usando il kernel Andr00ib kernel v8 incluso nella rom ndr 4, per settare il processore puoi usare setcpu su rom stock, se hai una cyano invece le impostazioni del processore si trovano direttamente nelle impostazioni di sistema, se ti interessa come parametri uso max 1200 min 245 governor: ondemand scheduler: vr

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lxxa94 per il post:

    daniel13 (26-03-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ok però senza un kernel adatto non posso overcloccare la cpu giusto ? Ed esiste un kernel per la rom stock ? Grazie mille )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy