CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

File system per memory card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Armar

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

File system per memory card

Salve a tutti, ho appena scambiato il mio ex lumia 710 (che odio è_é) con questo terminale, l'LG optimus sol. Ho già provveduto a installare cyanogenmod 9 e kernel.
    Ora, stavo pensando... Come conviene formattare la memory card? Se formatto in ext4, il telefono me la riconosce?

Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

2.  
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Armar
    Salve a tutti, ho appena scambiato il mio ex lumia 710 (che odio è_é) con questo terminale, l'LG optimus sol. Ho già provveduto a installare cyanogenmod 9 e kernel.
    Ora, stavo pensando... Come conviene formattare la memory card? Se formatto in ext4, il telefono me la riconosce?

Come mai vuoi formattarla in ext4? 1gb di memoria non ti basta per le applicazioni? considera che le puoi anche spostare sulla sd una volta installate. Comunque non ti conviene mettere le cm9, sono lente e piene di bug. ti conviene buttarti sulle cm10, hanno anche loro i propri bug ma funzionano meglio delle 9

Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Come mai vuoi formattarla in ext4? 1gb di memoria non ti basta per le applicazioni? considera che le puoi anche spostare sulla sd una volta installate. Comunque non ti conviene mettere le cm9, sono lente e piene di bug. ti conviene buttarti sulle cm10, hanno anche loro i propri bug ma funzionano meglio delle 9

Grazie innanzitutto per la risposta
    In realtà la memory card che ho acquistato è una scandisk 16 gb classe 10, e mi chiedevo proprio quale fosse il file system migliore per immagazzinare tutto. Ho pensato ext4 in quanto, utilizzando archlinux, so che è uno dei migliori file system, ma poi non so se il telefono riconoscerebbe propriamente la suddetta memory.
    Quindi, mi sconsigliate le cm9?
    A me sinceramente, non interessano i giochi, per quello ho il nexus 7... Le applicazioni che utilizzo sullo smartphone sono poche, tipo facebook, instagram, whatsapp, tapatalk e robetta cosi... Mi consigliate quindi di buttarmi su una cm10?

Senior Droid L'avatar di daniel13

Smartphone
    LG Nexus 5X

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

Ciao armar.. Io ho la Cm9 H2O di Poogie ( http://https://www.androidiani.com/f...mod-forum.html ) e mi trovo molto bene .. Almeno per quanto riguarda questa rom ti direi che non ha senso cambiare poi dipende da che versione di CM hai
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

LG G3
    LG G3 S

LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

6. Il seguente Utente ha ringraziato daniel13 per il post:

Armar (30-04-13)

Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Armar
    Originariamente inviato da RealShaoran

Grazie innanzitutto per la risposta
    In realtà la memory card che ho acquistato è una scandisk 16 gb classe 10, e mi chiedevo proprio quale fosse il file system migliore per immagazzinare tutto. Ho pensato ext4 in quanto, utilizzando archlinux, so che è uno dei migliori file system, ma poi non so se il telefono riconoscerebbe propriamente la suddetta memory.
    Quindi, mi sconsigliate le cm9?
    A me sinceramente, non interessano i giochi, per quello ho il nexus 7... Le applicazioni che utilizzo sullo smartphone sono poche, tipo facebook, instagram, whatsapp, tapatalk e robetta cosi... Mi consigliate quindi di buttarmi su una cm10?

Si ti conviene, ti consiglio la d-lord che trovi sempre qui. Comunque non ti serve partizionare la sd, 1gb di memoria è più che sufficente

8. Il seguente Utente ha ringraziato RealShaoran per il post:

Armar (30-04-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Armar Visualizza il messaggio
    quindi, mi sconsigliate le cm9?
    io sconsiglio sempre la cm 9, se proprio vuoi una ICS io metterei la penberrom, se no andrei su una cm10... però vedendo quali app usi io metterei la harshginger (gb) anche perché se usi istagram e whatsapp ti interessa la fotocamera e nelle cm9 e cm10 ci sono ancora dei bug...

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

10. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

Armar (30-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    io sconsiglio sempre la cm 9, se proprio vuoi una ICS io metterei la penberrom, se no andrei su una cm10... però vedendo quali app usi io metterei la harshginger (gb) anche perché se usi istagram e whatsapp ti interessa la fotocamera e nelle cm9 e cm10 ci sono ancora dei bug...

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Si ho notato xD Però cosa strana, con neoreader (app per i qrcode) la fotocamera funziona bene o.O

In termini prestazionali la migliore qual'è? Che limitazioni avrei ad utilizzare ginger?
    Comunque, ricapitolando, sulla sd una partizione in ext4 per link2sd e il restante in fat32 per i dati giusto?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

In termini prestazionali la migliore qual'è? Che limitazioni avrei ad utilizzare ginger?
    Io continuo a preferire la Harshginger, poi c'è chi si trova bene con la penberrom (ICS) e chi con alcune cm10 (dlord e aokp); limitazione con GB, per me nessuna, so che alcune app di ultima generazione non vanno, ma sinceramente fino ad ora (ce l'ho ormai da un paio di mesi) non ho avuto di questi problemi e poi le app che hai scritto che usarai tu non ti creeranno assolutamente problemi...
    Il mio consiglio è leggere le pagine di queste rom in modo da capire pregi e difetti di queste rom...

Comunque, ricapitolando, sulla sd una partizione in ext4 per link2sd e il restante in fat32 per i dati giusto?
    Su questo lascio la parola ad altri...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

13. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

Armar (30-04-13)

Permessi di invio