CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

Rom e gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Rom e gps

    Ragazzi, con che rom vi siete trovati bene col gps? E che avete fatto per migliorare la ricezione del segnale o il fix?
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io fino ad ora non ho trovato ancora una soluzione...

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Io credo di essere uno dei pochi utenti a non aver avuto problemi con il gps .. Mi trova in 10 15 secondi ..
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Io credo di essere uno dei pochi utenti a non aver avuto problemi con il gps .. Mi trova in 10 15 secondi ..
    Con quali rom?
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Con tutte dalla stock a quella che uso ora di Loller .. Non imposto "usa antenna del telefono" ..( Ho una tariffa internet ovviamente) ..
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Con tutte dalla stock a quella che uso ora di Loller .. Non imposto "usa antenna del telefono" ..( Ho una tariffa internet ovviamente) ..
    Anche io con tutte le ROM, stock inclusa non riesco a fixare il segnale

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Con tutte dalla stock a quella che uso ora di Loller .. Non imposto "usa antenna del telefono" ..( Ho una tariffa internet ovviamente) ..
    cioè? io con la harshginger ho:
    usa reti wireless
    utilizza satelliti gps

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Anche io con tutte le ROM, stock inclusa non riesco a fixare il segnale
    kubetts, daniel iontendeva il contrario, cioè che non ha mai avuto problemi.
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    cioè? io con la harshginger ho:
    usa reti wireless
    utilizza satelliti gps

    kubetts, daniel iontendeva il contrario, cioè che non ha mai avuto problemi.
    Oops, devo aver saltato qualcosa.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Questo articolo capita a fagiolo ...
    Dopo un anno di utilizzo intenso, passando tra quasi tutte le ROM presenti e senza avere avuto mai soddisfazione dalla componente GPS, una quindicina di giorni fa ho portato il mio SOL in assistenza perchè il GPS non funzionava proprio più ... zero ...
    Mi sono detto ... vediamo cosa succede ... se lo cambiano o se mi dicono che va bene.
    Al centro di assistenza (Milano - Via General Govone) mi sono presentato dicendo: come voi saprete, il tallone d'achille di questo terminale è il gps ... immagino che già avrete avuto parecchi lavori da fare a causa di questo.
    L'impiegato, peraltro molto gentile, ha detto di non essere a conoscenza di questo problema ... di base ...; ho lasciato perdere.
    Dopo una settimana il telefono era pronto; è stata cambiata la scheda logica, e, di fatto, il telefono ha un nuovo IMEI.
    La prima prova che ho fatto ... ho caricato l'app gps status ... ed il gps funziona !
    Ho provato anche in macchina, dietro il vetro, sempre con gps status perchè non avevo ancora inserito la sim ... quindi anche senza a-gps ...; ha agganciato i satelliti con una discreta velocità ed ha mantenuto il segnale per i 10 minuti che ho provato.
    Non vorrei cantare vittoria ma, se fosse sempre così, penso che possa dire che il gps funzioni regolarmente; rimane sempre un po' meno sensibile rispetto ad un samsung chat che ho tra le mani ... però è utilizzabile.
    Ovviamente adesso farò qualche altra prova inserendo la sim ed utilizzando il navigatore; proverò anche con qualche altra ROM.
    Visto che in questo post alcuni utenti dicono di non aver mai avuto problemi con il gps, mi fa pensare che, ad un certo punto LG abbia riscontrato questo problema ed abbia fatto uscire terminali con un altro chip o con modifiche hardware; questo potrebbe spiegare il perchè adesso con il mio terminale, cambiando la scheda logica, il gps funzioni.
    Domanda: c'è un'app che permette di vedere qual'è il chip gps montato in modo tale da poter fare una verifica di questo tipo con altri utenti ?

    Ciao.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuletti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Questo articolo capita a fagiolo ...
    Dopo un anno di utilizzo intenso, passando tra quasi tutte le ROM presenti e senza avere avuto mai soddisfazione dalla componente GPS, una quindicina di giorni fa ho portato il mio SOL in assistenza perchè il GPS non funzionava proprio più ... zero ...
    Mi sono detto ... vediamo cosa succede ... se lo cambiano o se mi dicono che va bene.
    Al centro di assistenza (Milano - Via General Govone) mi sono presentato dicendo: come voi saprete, il tallone d'achille di questo terminale è il gps ... immagino che già avrete avuto parecchi lavori da fare a causa di questo.
    L'impiegato, peraltro molto gentile, ha detto di non essere a conoscenza di questo problema ... di base ...; ho lasciato perdere.
    Dopo una settimana il telefono era pronto; è stata cambiata la scheda logica, e, di fatto, il telefono ha un nuovo IMEI.
    La prima prova che ho fatto ... ho caricato l'app gps status ... ed il gps funziona !
    Ho provato anche in macchina, dietro il vetro, sempre con gps status perchè non avevo ancora inserito la sim ... quindi anche senza a-gps ...; ha agganciato i satelliti con una discreta velocità ed ha mantenuto il segnale per i 10 minuti che ho provato.
    Non vorrei cantare vittoria ma, se fosse sempre così, penso che possa dire che il gps funzioni regolarmente; rimane sempre un po' meno sensibile rispetto ad un samsung chat che ho tra le mani ... però è utilizzabile.
    Ovviamente adesso farò qualche altra prova inserendo la sim ed utilizzando il navigatore; proverò anche con qualche altra ROM.
    Visto che in questo post alcuni utenti dicono di non aver mai avuto problemi con il gps, mi fa pensare che, ad un certo punto LG abbia riscontrato questo problema ed abbia fatto uscire terminali con un altro chip o con modifiche hardware; questo potrebbe spiegare il perchè adesso con il mio terminale, cambiando la scheda logica, il gps funzioni.
    Domanda: c'è un'app che permette di vedere qual'è il chip gps montato in modo tale da poter fare una verifica di questo tipo con altri utenti ?

    Ciao.
    Hai pagato per la riparazione?
    Facci sapere come va appena con la sim e tutte le app istallate...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy