sarebbe carino riportare in questo post le nostre esperienza con jelly bean
io uso la d-lord 0.3 da quando è uscita, funziona tutto
a volte inizia a riavviarsi anche 2-3 volte al giorno ma basta fare wipe cache e dalvik e tutto torna alla normalità
sarebbe carino riportare in questo post le nostre esperienza con jelly bean
io uso la d-lord 0.3 da quando è uscita, funziona tutto
a volte inizia a riavviarsi anche 2-3 volte al giorno ma basta fare wipe cache e dalvik e tutto torna alla normalità
Io sto usando da circa una settimana la Aokp JB e devo dire che mi trovo benissimo. E' molto personalizzabile, veloce e fluida. Forse l'unico problemino lo dà nei giochi qualche lag (comunque sempre molto meno rispetto alle cm9) che comunque non uso molto. Funziona bene il gps, il bluetooth, la fotocamera (a parte i video in 720p), la parte telefonica e praticamente tutto il resto.
Ho provato anche la Dlord e personalmente la AOKP mi piace di più appunto perchè è molto più personalizzabile. Ho provato una mezza giornata la PACman jb ma, essendo un "collage" di più ROM mi dava fastidio il continuo lag dovuto alla mancanza di RAM libera.
Spero di essere stato utile![]()
a livello di stabilità la AOKP è meglio della d-lord e tuo parere?
beh per quanto riguarda i riavvii può dipendere dall'uso che si fa del telefono, io più che messaggistica, browser e foto non faccio normalmente
Io sto usando la Cyangenmod10 da un mese circa
PRO
- maggiore velocità transazioni di schermate e di accesso alle applicazioni
- maggiore velocità di download e aggiornamento app
- riconoscimento vocale per dettare sms e google now
- graficamente migliore
- digitalizzazione migliorata
- fotocamera ok con JB CAMERA
- browser ok
- wifi ok
- batteria più longevole
CONTRO
- Gps non funzionante (ma anche prima latitava...)
- Usb mass storage non funzionante ( funziona per archivio foto e musica, non per i contatti)
- Cartella foto sono sfalzate le date
- succede, 1 volta a settimana, che si impalla la connessione dati e non ricevo nulla
- Video solo in bassa risoluzione
Loller7 (24-05-13)
Io uso la d-lord v 0.3 dalla sua uscita, nessun riavvio neanche a cercarlo, un solo freeze durante una navigazione con opera mini (col browser standard nessun problema) qualche microlag dopo l'uso di una app più pesante delle altre ma poi ritorna fluida, batteria con durata di circa 2 giorni con un uso standard, messaggi di whatsapp, qualche navigata, fancy widget attivo, mai in fly mode. mi manca solo il poter usare app per leggere i barcode ma spero negli sviluppatori![]()
SONY Xperia T 4.3 stockGoogle Nexus 7 ver. 2012 Wi-Fi stock
Dopo aver provato veramente tutte le rom JB, ecco la mia classifica
1) CM10 EnlightneeD (update 2)
2) D-Lord v0.3
3) AOKP v0.4
4) PACman
Ecco i motivi:
La cm10 enlightneed va al primo posto indiscusso per stabilità, fluidità e durata batteria. Con l'update2, loller ha fatto veramente un ottimo lavoro. Manca un po' di personalizzazione questo si, ma è una cm10 based, io sono abituato alla personalizzazione delle aokp :P, sperando che loller prima o poi introduca qualche personalizzazione in piu.
La D-Lord guadagna il secondo posto, anch'essa molto stabile e fluida. Come batteria, è ottima, ma un po' meno della enlightneed.
AOKP, prende il terzo posto. Come batteria e fluidità generale, siamo come la d-lord, qualche riavvio quando suona la sveglia influisce sulla stabilità generale... Oltre ai bug delle JB che affliggono i nostri terminali, qui c'è l'impossibilità di fare il tethering wifi/usb, non è possibile vedere le statistiche della batteria, e il wifi si disconnette dopo un po' che abbiamo spento lo schermo.
La PACman invece, come batteria e stabilità è ai livelli della D-Lord, ma come fluidità non ci siamo proprio... essendo un'accozzaglia di 3 rom (paranoid, aokp e cm10), richiede molta ram, e ciò influisce negativamente sulla fluidità generale...
Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
ROM: Xiaomi.eu stable
Mi fa piacere che abbiate recensito così bene la mia CM10, vi ringrazio tutti![]()