CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

[Rom][Ics]Optimustrone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie delle vostre opinioni
    Spero che la parte telefonica sia un po' migliorata rispetto alla stock GB, perché a volte mi fa girare gli ingranaggi!

    EDIT: per installarla bisogna scaricare il file da 180 mega, riavviare in recovery, fare i wipe, montare system, poi installare il file da sd e alla fine fare l'update v0.1 e poi quello 0.2? Io credevo fosse tutto compreso nel file v0.2, ma mi sa che avevo capito male...

    EDIT2: come non detto, installata Premettendo che venivo dalla rom stock con un anno di vita, tante app installate e tolte e una discreta mole di dati trasferita (non so se questo possa appesantire la rom a lungo andare), quindi potrei non avere la stessa opinione di una persona esperta che magari usava rom cucinate Gb. Però al momento sono molto soddisfatto di questa Optimustrone,ho mantenuto il launcher Nova. L'apertura di alcune app non è velocissima, ma credo siano i limiti dell'invecchiamento del nostro device (qualcuno che usava le rom basate su Gb mi smentirà probabilmente). L'ho flashata ieri sera e poi installato più o meno il numero di app di prima, non mettendo Facebook visto che lo uso da browser.
    GPS: non pervenuto. Ho provato all'esterno, da fermo, per qualche minuto, usando fasterfix e poi android gps test, usando posizioni fittizie e permettendo a google di usare la rete per individuare approssimativamente la posizione, ma visto che faceva freddo ho perso la pazienza. Non capisco perché per un periodo di tempo, dopo avere usato fasterfix e android gps test o status gps, andava molto bene anche in auto. Poi più nulla! Conflitto software? Botte di c...fortuna, quel periodo? Avevo provato la soluzione proposta da un utente qui, flashare un file da xda (agps.patch.google.build.nossl.v3.1), fixava subito ma mi vedeva roma come posizione e io abito a qualche centinaio di km. Magari ho sbagliato qualcosa io nella procedura, perché in un altro device (un vecchio Samsung), con questa procedura prendeva anche in casa! Forse riprovando adesso funzionerebbe, ma in auto ho un tom tom nuovo, perciò pazienza anche se mi spiace.
    GIOCHI: gioco solo a Blackjack, quindi non fa testo!

    In conclusione, anche se le rom Gb based andranno più veloci, preferisco questa perché mi sembra Ics abbia più opportunità di personalizzazione!
    Ultima modifica di Lightwave; 03-12-13 alle 19:20

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Question

    Post creato su richiesta di Lorevo
    Salve a tutti è da un paio di giorni che uso questa rom e adesso posso darne qualche considerazione veritiera del software, proveniente da una rom GB sappiate che sarò abbastanza critico quindi mentre leggete aspettatevi che la vostra testa inizii a criticare dicendo: "che pesante", "ma è una cosa logica", "ma perchè non scrive altrove"
    Incomincio con il segnalare che questa rom basata su ICS mi ha stupito! Eh già pensavo che si comportasse molto peggio! Ma andiamo con ordine.
    Interfaccia
    Come già ribadito in altri posti amo l'interfaccia LG la trovo davvero pulita. La funzione quick memo è davvero utile per chi la utilizza diversamente da un normale screenshot potrete aggiungere note evidenziare il testo etc... L'app predefinita messaggi non è male graficamente inoltre i quick setting nella barra di stato sono essenziali una delle cose che non sopporto di JB è che non siano presenti a meno di non montare una rom CM.
    Performance
    Veniamo a un tasto delicato per tutte le ROM.... Che dire di per sè non è molto reattiva calcolando che la home si riavvia ogni volta (più o meno) quando premete il tasto home quando siete in un altra app... Detto ciò, passiamo alla lieta novella Utilizzando l'app Greenify e bloccando tutte le app che avvengo in background la reattività è davvero aumentata per farvi un esempio io ho come app ibernate: (androidworld, Hangouts, Messanger, Maps, MusicManiac, n7player, SD increase, tapatalk, Youtube, Zombie Tsunami). Installando anche Adaway bloccherete le pubblicità e il sistema risulterà più fluido( ricordo comunque che le pubblicità in app gratuite danno soldi agli sviluppatori, quindi parlate con il vostro grillo parlante e traete le conclusioni)
    Qua aggiungerei delle sottocategorie:
    Apertura App
    Venendo da un esperienza GB la critica è ovvia. L'attesa per l'apertura delle app è duplicata per applicazioni generiche e circa quintuplicata per app di messaggistica non chiedetemi il perchè
    Fluidità del sistema
    Impostando la clock massima: 1,3 Ghz. Governor: Lionheart
    minima: 345 Mhz I/O: Sio
    Il sistema risulta fluido senza troppi impuntamenti.
    Giochi
    Il mio consiglio è quello di giocare in modalità aereo. Ho adottato questo sistema per poter giocare a vari giochi senza incorrere in eccessi vi lag che possano compromettere il vostro record per il quale vi siete ustionati il pollice a furia di swipe
    Sistema Generale e stabilità
    Finalmente una lockscreen stabile(e davvero bella) senza glitch o reboot inoltre devo ammettere che la stabilità è un punto di forza di questa rom paragonabile alla Harshginger, ho trovato però fastidiosi bug qua l'elenco:
    1.Riavvio della home(come già citato)
    2.Bassa recezione segnale
    3.Il wi-fi prenderà rete solo se lo si attiva si aggancia alla rete e si riavvia il device(Davvero seccante)
    4.App Telefono troppo lenta ad aprirsi(personalmente l'ho sostituita con ExDialer)
    Voto Generale
    7
    Considerazioni Finali
    Questa Rom mi ha davvero stupito ma bisognerebbe aspettare un vero e proprio update per risolvere quei fastidiosi bug. Oltretutto dal forum cyanogenmod gira voce che Andr00ib abbia abbandonato lo sviluppo per il nostro dispositivo in quanto abbia rotto lo schermo. Spero di essere utile e esaustivo.
    Continuate a creare contenuti nel thread del nostro Sol altrimenti il thread muore!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato miseret per il post:

    Lightwave (04-12-13),lorevo (04-12-13)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseret Visualizza il messaggio
    1.Riavvio della home(come già citato)
    2.Bassa recezione segnale
    3.Il wi-fi prenderà rete solo se lo si attiva si aggancia alla rete e si riavvia il device(Davvero seccante)
    4.App Telefono troppo lenta ad aprirsi(personalmente l'ho sostituita con ExDialer)
    Anche a me da un po' fastidio la home che ogni volta viene ricaricata. Mi accodo anche per l'app telefono, che mi sembra lenta come la stock, per cui sono abituato e non ci faccio tanto caso (poi chiamo davvero poco, quindi non faccio testo). La ricezione mi è rimasta uguale (il 3g a casa mia va solo in certe stanze e anche male, da questo punto di vista nulla è cambiato ).
    Col Wi-Fi ho avuto qualche problema inizialmente: al primo avvio ho cercato la rete e inserito la password ed è andato subito. Poi mi ero ricordato che qui nel forum avevo letto che sarebbe meglio fare un hard reset (o reset ai dati di fabbrica) dopo aver installato una rom per avere un sistema pulito (magari mi ricordo male eh!). Fatto il ripristino ai dati di fabbrica, reimposto il Wi-Fi, ma non funziona! Provo a cambiare le opzioni avanzate, ma nulla. Allora ho eliminato la connessione e l'ho reimpostata. Da allora non mi ha mai dato particolari problemi (eccetto che l'icona sparisce per qualche secondo ogni tanto).

    PS: credo che Androidiani sia una delle risorse più importanti al mondo per quel che riguarda l'E730, spero pure io che chi ha questo telefono continui a scrivere

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ottimissima recensione, grande..
    Oggi avevo provato a istallarla, ma mi ha dato il security error e non ho capito il perchè, ecco tutto passo passo:
    Avevo la ICS ufficiale zippata da Andr00ib
    Riavvio in recovery tramite rom manager
    Faccio wipe data, cache, dalvik cache, battery stats, format/system
    Istallo la rom (v0), istallo l'ultimo update(v0.2)
    Riavvio
    Security error
    Entro in recovery con la sequenza tasti
    Reistallo la ICS zippata

    Forse devo prima fare il downgrade a GB?
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ottimissima recensione, grande..
    Oggi avevo provato a istallarla, ma mi ha dato il security error e non ho capito il perchè, ecco tutto passo passo:
    Avevo la ICS ufficiale zippata da Andr00ib
    Riavvio in recovery tramite rom manager
    Faccio wipe data, cache, dalvik cache, battery stats, format/system
    Istallo la rom (v0), istallo l'ultimo update(v0.2)
    Riavvio
    Security error
    Entro in recovery con la sequenza tasti
    Reistallo la ICS zippata

    Forse devo prima fare il downgrade a GB?
    Esattamente!! Come ho cercato di spiegare nell'altro post il kernel ha bloccato il bootloader! Quindi bisogna fare un downgrade a GB per poi passare alla optimustrone dopo i dovuti wipe.....


    Comunque a me i problemi con il Wi-Fi rimangono non so il perché anche altri del cyanogenmod si sono lamentati di questo bug.
    Androidiani è una risorsa importantissima per il nostro device e spero proprio che qualcuno si possa appassionare nel porting e ci porti una kit Kat il nostro device resusciterá. ..... b'è non è vietato sognare ;p

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Andr00ib mi ha consigliato di istallare il bootloader di shuttle, ma ci ho capit poco, forse mi conviene fare il downgrade, anche se odio il kdz per gb...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Andr00ib mi ha consigliato di istallare il bootloader di shuttle, ma ci ho capit poco, forse mi conviene fare il downgrade, anche se odio il kdz per gb...
    Esatto dovresti operare con una macchina linux per sbloccare il bootloader comunque strano che andrologo si sia fatto sentire! Speriamo bene: )

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Una macchina linux?!? Io di macchine conosco quelle a 4 ruote :-) in verità mi sa che mi tengo ics ufficiale per un altro pò, non so se le differenze con oprimustrone siano molte.
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ahahahahah la macchina è il computer xD comunque fai un downgrade e flasha optimustrone a me va davvero molto meglio della ics ufficiale: ) eccetto per i bug riportati

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non so se usa qualcun altro l'inserimento vocale sul Traduttore Google, ma purtroppo da quando ho aggiornato non mi funziona più ("L'inserimento vocale per la lingua selezionata non è disponibile"). Peccato, mi era molto utile.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy