Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marc08
In parole più semplici? :D
Rotfl scarichi le gapps cm7 da Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-signed.zip poi apri il file zip, prendi l'applicazione GooglecalendarSync colleghi poi il cellulare usb e sfogli fino ad arrivare in in system/app e incolli l'applicazione riavvii il cellulare e dovresti aver risolto ;)
-
Come dice Miseret scaricati questo GoogleCalendarSyncAdapter.apk
E' il google calendar sync per gingerbread già pronto da installare.
Lo metti nella memoria del telefono, poi con un file manager(io utilizzo solid explorer, te lo consiglio )lo copi, vai in cartella radice> system> app e lo incolli.
Se serve correggi i permessi in rw r r(se poi ti serve sapere come si fa non c'è problema).
Riavvia e forse ci siamo. :p
-
Ho incollato il file nella cartelle app..Dove dovrei poter cambiare i setting ora?
Perchè su Impostazioni-->Account e sincronizzazione non è cambiato niente......
-
Controlla che il file che hai incollato nella cartella app abbia i permessi rw r r, come si vede qui
Se sono corretti cancella dati e cache del calendario e riavvia.
Se non sono corretti, tieni premuto su google sync calendar finché si apre una finestra, clicca su proprietà, scorri in basso fino ad arrivare a cambia
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/ha5e2ebe.jpg
Clicca su cambia e metti le spunte come in figura sotto
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/e3egageb.jpg
Premi ok e riavvia.
Ps Dopo aver incollato il google sync calendar, devi anche installarlo. Per fare questo clicca sul file stesso e ti chiederà di installarlo. Procedi.
-
Allora!!
L'app non me la fa installare, mi dice installazione non effettuata...pero ora mi fa sincronizzare il calendario di default che anche se esteticamente molto brutto, funziona!
Grazie pop14 e miseret
-
Quote:
Originariamente inviato da
marc08
Allora!!
L'app non me la fa installare, mi dice installazione non effettuata...pero ora mi fa sincronizzare il calendario di default che anche se esteticamente molto brutto, funziona!
Grazie pop14 e miseret
Alla fine facevi prima a flashare le gapps XD prego non c'è di che ;)
-
È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta :p
-
-
L'importante è raggiungere lo scopo
-
Salve
Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un aiutino anch'io per il calendario Android.
Sono possessore di un Elephone P8 Versione Android 4.2.2 Versione del kernel 3.4.39 root androit #1 (credo fatto direttamente dal venditore).
Il mio problema è che non riesco a sincronizzare il calendario dell'Elephone P8 con Google, anzi mi permette di sincronizzare da Google Calendar all'Elephone, ma non dall'Elephone P8 a Google Calendar.
Ho notato che quando inserisco un nuovo evento nella schermata mi compare una stringa "PC SYNC" e non mi permette di cambiare con la mia e-mail di google ...... come posso fare?
Ho notato inoltre che, salvando un evento su Google Calendar, questo mi viene sincronizzato regolarmente sul calendario dell'Elephone e nel modificare l'evento dal cell mi compare la mia e-mail google, ma che non mi permette di modificare in PC Sync (anche se non mi interessa modificarlo).
Il mio cell precedente è un Hero H7300 che con il calendario non mi ha dato mai nessun problema di sincronizzazione.
In anticipo Grazie 1000