Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miseret
Insomma la miglior ROM per il sol ?? XD le performance in apertura di programmi e fluidità di giochi ?? :)
Secondo me questa è una valida alternativa perché è davvero ottima ieri ho messo waze e da fermo co WiFi mi ha trovato la posizione. Quindi il GPS funziona. Per quanto riguarda l'eliminazione dei programmi con titanium ho installato supersu e ho fatto. Fluidità ottima e animazioni fantastiche
-
Quote:
dami118
Secondo me questa è una valida alternativa perché è davvero ottima ieri ho messo waze e da fermo co WiFi mi ha trovato la posizione. Quindi il GPS funziona. Per quanto riguarda l'eliminazione dei programmi con titanium ho installato supersu e ho fatto. Fluidità ottima e animazioni fantastiche
Multitasking?? :) sono così curioso perché il device lo ha mio padre e a lui serve per lavoro quindi non vorrei installare una ROM poco stabile :) o poco performante :D
-
Quote:
miseret
Multitasking?? :) sono così curioso perché il device lo ha mio padre e a lui serve per lavoro quindi non vorrei installare una ROM poco stabile :) o poco performante :D
Multitasking che sarebbe? Il task manager tenendo premuto home? Se è quello che dico io chiude tutte le app perché stavo sentendo la musica co Apollo l'ho chiuso dall'elenco e la musica si è stoppata
-
Quote:
dami118
Multitasking che sarebbe? Il task manager tenendo premuto home? Se è quello che dico io chiude tutte le app perché stavo sentendo la musica co Apollo l'ho chiuso dall'elenco e la musica si è stoppata
Ahahahha ROTFL il multitasking è la capacità del device di tenere aperte più applicazioni aperte e la velocità che ha nel passare a esse per farti un esempio hai chrome YouTube e Apollo aperti in app recenti stai sulla home di Apollo tieni premuto home a lungo per il menu multitasking passi a YouTube quanto tempo sta per aprirlo?? :) da YouTube passi a chrome quanto tempo sta per aprirlo?? :)
-
Ok provato XD di solito non lo uso ma è buono ho provato con 10 app in background tra cui un gioco e cambiava un po lento con il gioco in background ma una volta chiuso andava molto più veloce
-
avete anche il bluetooth sempre attivo? Un utente si lamentava di un pesante battery drain a riguardo, mi piacerebbe saperne di più, anche se lo uso molto raramente
-
Quote:
Lightwave
avete anche il bluetooth sempre attivo? Un utente si lamentava di un pesante battery drain a riguardo, mi piacerebbe saperne di più, anche se lo uso molto raramente
Non so non l'ho usato proprio il bluetooth però ho usato il GPS con waze e funziona bene
-
Quote:
dami118
Non so non l'ho usato proprio il bluetooth però ho usato il GPS con waze e funziona bene
Ottimo :) Per curiosità, riesci a fare gli screenshot nei video? Io non c'ero mai riuscito con l'opzione nel menù del power button e neanche con altri programmi, mi veniva fuori tutto nero, invece con Advanced Power Menu lo fa. Solo che non so se si possa usare per sostituire un'opzione già presente. Non che usi spesso questa feature, ma ogni tanto mi fa comodo :)
-
Quote:
Lightwave
Ottimo :) Per curiosità, riesci a fare gli screenshot nei video? Io non c'ero mai riuscito con l'opzione nel menù del power button e neanche con altri programmi, mi veniva fuori tutto nero, invece con Advanced Power Menu lo fa. Solo che non so se si possa usare per sostituire un'opzione già presente. Non che usi spesso questa feature, ma ogni tanto mi fa comodo :)
Si ho appena provato e sono riuscito a farlo io tengo che tenendo premuto il tasto power mi esce "cattura schermata".. riesce a fare lo screenshot mentre vedi un video :3
-
Quote:
dami118
Si ho appena provato e sono riuscito a farlo io tengo che tenendo premuto il tasto power mi esce "cattura schermata".. riesce a fare lo screenshot mentre vedi un video :3
Fantastico :D
-
Ragazzi non capisco come flashare il bootloader da adb .. consigli ?
-
Ragazzi, sarebbe possibile avere la procedura per fare tutto dall'Emulatore del terminale? Grazie.
A chi chiedeva come reinserire tutte le app da Titanium senza farne una per una, è possibile farlo, ma ci vuole la versione Pro...
-
Quote:
antiphase
Ragazzi, sarebbe possibile avere la procedura per fare tutto dall'Emulatore del terminale? Grazie.
A chi chiedeva come reinserire tutte le app da Titanium senza farne una per una, è possibile farlo, ma ci vuole la versione Pro...
Anti la procedura per farlo dal telefono sta scritto nel post "ROM per LG otimus sol" al penultimo post lo spiega stesso shutt1e
-
Grazie molte, ho risolto seguendo la procedura si Shutt1e...
La sto caricando proprio adesso... Vi saprò ridire... ;)
- - merge - -
Grazie molte, ho risolto seguendo la procedura si Shutt1e...
La sto caricando proprio adesso... Vi saprò ridire... ;)
-
Se dite inserisco i giusti passaggi a per operare solo dal dispositivo a parte nel primo post, casomai ad utenti futuri potessero essere utili...Che passaggi mancano nel primo post?
-
Non riesco ad usare adb appena lo apro si richiude da solo .. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
-
Quote:
daniel13
Non riesco ad usare adb appena lo apro si richiude da solo .. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Non so io ho fatto tutto dal telefono
-
Quote:
dami118
Non so io ho fatto tutto dal telefono
Con l'emulatore terminale ? Che comando hai usato per flashare il bootloader ?
-
Quote:
daniel13
Con l'emulatore terminale ? Che comando hai usato per flashare il bootloader ?
Si ho fatto con emulatore terminale scaricabile gratuitamente dal play store. Non posso spiegarti bene tutta la procedura perché sono con il telefono. Vedi il thread "ROM per LG optimus sol" la penultima pagina il post di shutt1e che spiega in italiano tutta la procedura per installarla. La stringa che devi inserire è scritta lì però a me non è andata l'emulatore mi dava errore e quindi sono passato direttamente ad installare la nuova cwm. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure☺
P.S.: ho installato la tanto temuta applicazione Facebook e il telefono gira comunque bene perchè il task manager integrato è ottimo.
Non condivido l'affermazione fatta da shutt1e e riportata nel primo post perchè per me questa è un'ottima ROM per uso quotidiano.
-
io adesso ho la v10j,per installare questa rom devo avere ics giusto ?
se scarico e installo la rom di andr00ib va bene comunque ?
e se in seguito voglio installare una nuova versione devo ripetere la procedura ?
-
Quote:
Earth12
io adesso ho la v10j,per installare questa rom devo avere ics giusto ?
se scarico e installo la rom di andr00ib va bene comunque ?
e se in seguito voglio installare una nuova versione devo ripetere la procedura ?
Si devi partire dalla ICS originale. Quella di andr00ib zippata va benissimo poi fai la procedura da telefono o da adb installi la cwm 6.0.3 e fai la solita procedura per installare una ROM. Quando ci saranno ulteriori aggiornamenti per questa ROM non dovrai rifare tutta la procedura ma solo installare la nuova versione dalla nuova cwm
-
Ho inserito nel primo post la procedura per operare da terminale, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se è corretta? :)
Il backup del bootloader funziona?
-
Si è giusta.. A me però bootloader non faceva non so dovremmo chiedere a shutt1e
-
Quote:
dami118
Si è giusta.. A me però bootloader non faceva non so dovremmo chiedere a shutt1e
Ottimo! Lo provo anch'io così vediamo se magari è stato un caso singolo. Penso di provare domani, il Sol sta cominciando a rallentare...
La KK invece continua ad essere performante?
-
Quote:
Lightwave
Ottimo! Lo provo anch'io così vediamo se magari è stato un caso singolo. Penso di provare domani, il Sol sta cominciando a rallentare...
La KK invece continua ad essere performante?
Si è eccezionale provala non ho mai avuto un'esperienza così performante sul sol
-
Quote:
dami118
il bootloader va prima scompattato sulla sd, perchè da terminale il comando si riferisce al file .img che c'è dentro il zip
- - merge - -
Quote:
dami118
il bootloader va prima scompattato sulla sd, perchè da terminale il comando si riferisce al file .img che c'è dentro il zip
-
Ah Ok ma mi sembra che io già lo avevo scompattato dal cell con es gestore file
-
Dovrò modificare il post originale e consigliare la procedura da cellulare per i poco esperti o normali utenti rotfl
Molto più semplice e veloce, oltre che con minori rischi di infarto...
Ho avuto dei problemi con fastboot, che si era bloccato alla linea [processing commands] e non riuscivo più ad impartire comandi dal terminale Ubuntu, poi non ho proseguito oltre. Diciamo che non è una procedura all'acqua di rose a mio avviso, anche perché bisogna far riconoscere il dispositivo ed entrare e uscire dal server adb (almeno io ho dovuto farlo)...per non sbagliare i comandi dal terminale basta copiarli e incollarli secondo me :)
-
Quote:
Lightwave
Dovrò modificare il post originale e consigliare la procedura da cellulare per i poco esperti o normali utenti rotfl
Molto più semplice e veloce, oltre che con minori rischi di infarto...
Ho avuto dei problemi con fastboot, che si era bloccato alla linea [processing commands] e non riuscivo più ad impartire comandi dal terminale Ubuntu, poi non ho proseguito oltre. Diciamo che non è una procedura all'acqua di rose a mio avviso, anche perché bisogna far riconoscere il dispositivo ed entrare e uscire dal server adb (almeno io ho dovuto farlo), poi entrare nella shell...per non sbagliare i comandi dal terminale basta copiarli e incollarli secondo me :)
Si infatti dal computer poi è anche molto più rischioso perchè ci sono più passaggi da fare. Io consiglio di fare quella da cell. Comunque l'hai messa? Che ne pensi? Per far uscire le emotions sulla tastiera bisogna tenere premuto invio☺
-
Quote:
dami118
Si infatti dal computer poi è anche molto più rischioso perchè ci sono più passaggi da fare. Io consiglio di fare quella da cell. Comunque l'hai messa? Che ne pensi? Per far uscire le emotions sulla tastiera bisogna tenere premuto invio☺
Appena installata. Sembra molto reattiva al momento, oltre che con una marea di personalizzazioni!
Anche il backup del bootloader funziona da cell mi sembra abbia funzionato senza problemi :)
Ora passo a reinstallare le app e lo metto in carica, mi sembra abbia succhiato parecchia batteria! Ho installato la beta3
-
Quote:
Lightwave
Appena installata. Sembra molto reattiva al momento, oltre che con una marea di personalizzazioni!
Anche il backup del bootloader funziona da cell mi sembra abbia funzionato senza problemi :)
Ora passo a reinstallare le app e lo metto in carica, mi sembra abbia succhiato parecchia batteria! Ho installato la beta3
Cos'è il backup del bootloader?
-
Quote:
dami118
Cos'è il backup del bootloader?
Io avevo fatto il backup con adb,poi l'ho rifatto con android terminal emulator e non ha dato errori per cui penso che funga :) la stringa è la medesima di adb mi pare
Browser stock molto lento, anche boat browser ha questo problema mi sembra... Risolto in qualche modo?
-
Quote:
Lightwave
Io avevo fatto il backup con adb,poi l'ho rifatto con android terminal emulator e non ha dato errori per cui penso che funga :) la stringa è la medesima di adb mi pare
Browser stock molto lento, anche boat browser ha questo problema mi sembra... Risolto in qualche modo?
Si il backup andava ma lo sblocco no
-
Messa da qualche giorno, e devo dire che mi trovo veramente bene... Qualora non rallentasse nel tempo come le altre, potrei anche affermare che è la migliore che abbia mai messo...
Gli unici problemi che posso segnalare, sono una certa lentezza (ma poi tutto sommato trascurabile essendo un single core) nell'apertura delle applicazioni... Sicuramente il sistema pesa, e ci mancherebbe pure, e applicazioni quali Facebook, e Gmail, le quali vanno un po' troppo a scatti...
Ma grosse magagne ancora non ne ho trovate...
Però io uso Greenify, che consiglio caldamente a tutti nella versione completa...
Fighi i widget sulla lockscreen e tutte le nuove impostazioni... :D
Per adesso uso la CPU a 1200/245 smartassV2 e noop, ma sono bene accetti consiglio... Nella altre c'era anche sio, non so se sarebbe meglio avere quello...
Di solito faccio la prova stabilità velocità con Temple Run 2 e va da Dio... ;)
Spero di essere stato utile... Ciao.
-
Quote:
dami118
Si il backup andava ma lo sblocco no
Nel senso che non dava errore nel comando?
Quote:
antiphase
Messa da qualche giorno, e devo dire che mi trovo veramente bene... Qualora non rallentasse nel tempo come le altre, potrei anche affermare che è la migliore che abbia mai messo...
Gli unici problemi che posso segnalare, sono una certa lentezza (ma poi tutto sommato trascurabile essendo un single core) nell'apertura delle applicazioni... Sicuramente il sistema pesa, e ci mancherebbe pure, e applicazioni quali Facebook, e Gmail, le quali vanno un po' troppo a scatti...
Però io uso Greenify, che consiglio caldamente a tutti nella versione completa...
Per adesso uso la CPU a 1200/245 smartassV2 e noop, ma sono bene accetti consiglio... Nella altre c'era anche sio, non so se sarebbe meglio avere quello...
in effetti spero pure io che non rallenti con il tempo! Per ora come fluidità mi sembra paragonabile alla Ics di Androoib, penso che Gb resti un attimo superiore sotto questo aspetto, ma è pur vero che non usandolo da un po' potrei ricordare male...
Nel browser hai avuto anche tu problemi?
EDIT: Dolphin Browser in effetti non sembra avere l'imbarazzante lentezza dello stock e di Boat Browser (nel quale la tastiera mi si apre e chiude, peccato perché ero affezionato)
Qualcuno che lo installa per vedere se gli va meglio Boat Browser? :)
-
Quote:
antiphase
la lentezza di facebook e gmail è dovuta proprio a greenify, l'ho testata ibernando oggi whatsapp e messenger e mi risultano più lenti rispetto a prima. Infatti lo stato di ibernazione a rendere le app più lente ad avviarsi.
Io come I/o uso cfq, ora provo noop e vediamo se cambia qualcosa (per il resto ho il tuo stesso setting).
la lentezza nell'avvio dei programmi è data proprio da greenify che li tiene in stato di ibernazione. io come i/o uso cfq ed il resto uguale a te, ora provo noop e vediamo se c'è qualche differenza
-
Pure io sto usando smartass e cfq, buono il consumo di batteria al momento
-
Ho visto che è uscita la beta 4, ma aspetterò un po' per metterla, visto che bisogna rifare tutti i wipe... C'ho troppo da fare per starvi appresso... :D
Per il Browser, Dolphin va bene mi pare... Le applicazioni a volte vanno in crash, ma credo che sia la memoria che langue... :(
- - merge - -
Ho visto che è uscita la beta 4, ma aspetterò un po' per metterla, visto che bisogna rifare tutti i wipe... C'ho troppo da fare per starvi appresso... :D
Per il Browser, Dolphin va bene mi pare... Le applicazioni a volte vanno in crash, ma credo che sia la memoria che langue... :(
-
Quote:
antiphase
- - merge - -
Davvero? Mo la provo.. Dopo aver fatto un backup in cwm ovviamente😁
-
Io aspetto un po',è snervante reinstallare tutte le app una a una :D
Non c'è modo di automatizzare la procedura?