Ok installata per ora l'unica differenza che ho trovato è che quando modifichi il volume il riquadro a forma di rettangolo è trasparente
Visualizzazione stampabile
Ok installata per ora l'unica differenza che ho trovato è che quando modifichi il volume il riquadro a forma di rettangolo è trasparente
Dopo parecchio che uso la 3 non posso che cantarne le lodi... Non mi ha praticamente dato alcun problema, tranne i crash dovuti alla memoria...
Come vi trovate con la versione 4?
io non ho ancora aggiornato alla 4. Sono alla 3, ma da un po' ho dei pesanti rallentamenti, specie con Whatsapp...forse è il caso di fare un hard reset o forse ho troppe conversazioni vecchie?
Per il resto è molto stabile direi, riavvii mai. Anche l'app di FB mi va bene...
Un mio amico che non ha il sol le cancella spesso perché dice che lo rallentano. A me dispiace però, anche se alla fine non me ne faccio nulla :-D
Azz ecco forse perché era così lento a riprendersi e consumava tanto, si era resettato alle frequenze 122-1920, io non avevo più controllato
Come va questa rom, non ho capito cosa funziona e cosa non funziona.
Ho da poco installato la jb taste, mi consigliate di passare a questa anche se é una beta?
Ciao e grazie
Ti dico la mia personale esperienza: la Jb taste è molto fluida, la Cm11 va bene ma non è allo stesso livello di velocità, sempre a mio avviso. Le rom basate su Gingerbread sembrano essere tutte più veloci delle altre da quello che ho capito (io non le ho provate tutte, solo qualcuna, non mi ricordo neanche quali ora :)). Un aspetto che potrebbe far propendere per questa rom è la compatibilità con le applicazioni più recenti e un aspetto più fresco a livello grafico, ma sostanzialmente non mi sembra cambi poi molto.
Io ho provato per curiosità ad installarla e ne sono contento devo dire, l'unico problema che avevo con la Jb Taste erano quei "Modem demigod crash", ma per il resto andava benone.
I bug della CM11 sono quelli descritti al primo post. Il browser stock io non lo uso perché andava piano e anche Boat browser aveva lo stesso problema, con Dolphin mi va benissimo. Google Maps personalmente non lo uso.
Il bluetooth sembra "drenare" molta batteria, perché non consente al dispositivo di entrare in deep sleep, purtroppo non ho ancora testato questa funzione, perché pur avendo la connettività apposita in auto mi dimentico sempre di provarlo! rotfl
Personalmente, se dovessi cambiare da Gingerbread e passare ad altro non installerei né rom ICS né JB, ma direttamente questa. Le ICS e le JB che ho provato erano o acerbe o dannatamente lente in qualche frangente (ad esempio nell'aggiornamento delle app).
raga per il bug della fotocamera ad assi invertiti non si può fare nulla?
Io non ho mai ben capito questo bug rotfl Sarebbe che quando si fa una foto con il cellulare con il lato corto parallelo al terreno la foto risulta ruotata di 90°? Io ho notato questo e invece se giro il telefono col lato lungo parallelo al terreno (in landscape giusto?) la foto viene "dritta". Diciamo che comunque per me non è un grande problema, perché fotografo non moltissimo e appena fotografo apro subito la foto e con Quickpic la giro in un attimo. Sempre se si tratta di questo ovviamente :D
si è questo però è noioso anche per whatsapp perché devi scattare sempre le foto nell'altro modo
Eh sì, quando devi inviarle devi stare lì a ruotarle...diciamo che se uno condivide molto, anche nei social, è un po' una rottura...
Per il resto: blocchi, rallentamenti? Vorrei dire che non mi si è mai bloccato il Sol, le app più che altro ogni tanto crashano
no anche io mi trovo benissimo ho impostato il government su lagfree e poi la frequenza 245 e max 1200
raga ho un problema molto serio.. Ultimamente quando non ho il cell in carica e lo uso normalmente mi escono delle bande nere e poi si riavvia e se avevo tipo 60-70% di batteria dopo il riavvio me ne dà 1-8%. Questo problema delle linee nere e del consecutivo riavvio del telefono potrebbe essere dovuto al fatto che la mia batteria è ormai "partita"?
Nulla io ho dovuto cambiarlo per lo stesso motivo .. Non ci sta nulla da fare anche l assistenza non lo mette apposto ..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
ma allora non è un problema di rom?
Purtroppo no ho flashato tutte le ROM possibili anche con kdz ma vuol dire che il telefono è arrivato ..per caso lo hai mandato in assistenza tempo fa ?
no non l'ho mai mandato in assistenza
[quote name="dami118" post=5798196]no non l'ho mai mandato in assistenza[/QUOTE]
Strano a me lo ha cominciato a fare dopo l'assistenza .. Con l'età a quanto pare il sol muore in questo modo..
Su kitkat c'è il problema dell'errata percentuale della batteria dopo il riavvio, ma non si riavvia da solo. Descritto così è un problema che non ho mai avuto...
Finisce lo sviluppo di questa rom, poiché Shuttle è passato ad altro dispositivo. Siamo stati fortunati che se lo sia tenuto così a lungo :D
Non ti va più il Sol? A me la batteria ormai dura parecchio perché lo uso pochissimo rotfl
Shuttle è passato ad un quad core Mediatek...secondo me con gli smartphone c'è l'imbarazzo della scelta, però non comprerei più un dispositivo poco diffuso come il Sol, preferirei qualcosa su cui la comunità lavorerà per parecchio e in buona compagnia, come penso sia anche il Moto G, o Nexus, o Samsung (alcuni li criticano però trovi parecchi accessori anche in negozio e li hanno in tanti).
si io ti consiglio il moto g.. ha un rapporto qualità prezzo ottimo è come un nexus 4 solo che costa molto meno
Ho difficoltà ad aggiornare le app più corpose nelle dimensioni. Serve così tanto spazio per aggiornarle? Di solito ho liberi 130-150 mega...
Buongiorno ciurma, avevo un paio di domande da porre(sperando che qualcuno mi risponda dato che questa sezione si sta pian piano desolando):
1)quali sono i bug rimasti in questa 4.4.2?
2)è utilizzabile per uso giornaliero?
3)le differenze tra la unofficial build e la rom HOLLO IV quali sono? Conviene quest'ultima?
Grazie mille in anticipo se risponderete, ho veramente bisogno del vostro aiuto e maggiori info possibili per tentare di creare una nuova build partendo da base pulita e con meno bug possibili.
Salve! Temo di essere rimato uno dei pochi sopravvissuti :)
I bug che riscontro nel mio uso quotidiano sono: dopo l'avvio o il riavvio del terminale spesso la percentuale della batteria risulta errata; google maps presenta fastidiosi artefatti video; qualche volta appare il falso messaggio iniziale in cui si chiede di riavviare; il gps non mi funziona.
Per il resto sono molto soddisfatto e trovo che vada molto bene per l'uso quotidiano.
Non so dire come vada quella Hollo, vorrei provarla, ma non mi fido tantissimo a scaricare da siti dove non ci capisco niente rotfl
Ciao a tutti :)
Ho appena installato la beta 4 su un Sol. Ho messo le GApps, e il problema è che il Play Store non va. Al primo avvio non risulta nemmeno installato (ma nello zip delle gapps c'era), mettendolo manualmente crasha appena si apre (ho provato con le gapps normali e anche con quelle 'ridotte'). Fatto anche wipe data e reistallato gli zip, niente. Consigli?
Boh allora non lo so.. hai flashato la rom in questo modo? 3 wipe - flash cm - flash gapps - riavvio?
Non so proprio come aiutarti allora :( sorry
forse ci sono problemi durante l'aggiornamento del play store
Ma funziona qualcosa di ufficiale sono rimasto alla jbreed
Sei rimasto a Gingerbread originale intendi o Jelly Bean? Di ufficiale comunque era uscito ICS, ma non credo fosse molto performante
Edit: mi sembra di capire si tratti di una rom GB, non l'ho mai provata, ma probabilmente le rom GB restano le più veloci.
Chiedo venia del ritardo :D Sono felice che tu abbia risolto!