CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Lg e730 - gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    NA
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg e730 - gps

    Ciao a tutti,
    sono possessore di Optimus Sol, volevo qualche parere da qualche altro possessore di questo terminale.

    Premetto che qualche giorno dopo aver comprato il cellulare ho usato il GPS e la localizzazione è stata quasi immediata, invece ultimamente ci mette molto tempo per localizzarmi e quindi avviare il processo di navigazione.

    Allora ovviamente quando attivo il GPS attivo anche la rete dati, uso il navigatore nativo di google ma lo stesso problema me lo da anche con altri navigatori.
    Dalle impostazioni del GPS ho selezionato utilizza i satelliti GPS (ovviamente) e anche posizione determinata dalle reti mobili e/o Wi-Fi ma non mi cambia assolutamente niente.

    Mi date altri pareri o feedback di altri possessori di Sol? Se è solo il mio finisce subito in garanzia.

    Ciao e grazie a tutti.
    Ultima modifica di lupo1982; 01-12-11 alle 09:32

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    vigevano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S3 e HTC one

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quanto impiega in termini di tempo ? il mio è di solito è abbastanza veloce ma alcune volte impiega più tempo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Il molto per te quant' è? In ogni caso non credo che ti debba preoccupare. Ti riporto la mia esperienza: i primi di Luglio 2011 ora serale, mi decido ad installare, per la prima volta sul cell nuovo, igo 8, ebbene quella sera, solo quella sera (non è più capitato) sono rimasto ad attendere l'aggancio dei satelliti per quasi 5 min. Vicino c'era la mia ragazza che con il suo telefono, non le era mai capitato, ha atteso buon quanche minuto. Assurdo! Da questa esperienza, poi condivisa con altri amici, ne ho dedotto che le variabili ne son tante ma l'importante è che, alla fine, agganci il segnale. A te le valutazioni . Ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    NA
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Il molto per te quant' è? In ogni caso non credo che ti debba preoccupare. Ti riporto la mia esperienza: i primi di Luglio 2011 ora serale, mi decido ad installare, per la prima volta sul cell nuovo, igo 8, ebbene quella sera, solo quella sera (non è più capitato) sono rimasto ad attendere l'aggancio dei satelliti per quasi 5 min. Vicino c'era la mia ragazza che con il suo telefono, non le era mai capitato, ha atteso buon quanche minuto. Assurdo! Da questa esperienza, poi condivisa con altri amici, ne ho dedotto che le variabili ne son tante ma l'importante è che, alla fine, agganci il segnale. A te le valutazioni . Ciao
    Ciao Mcdonald,
    allora in moto mi è capitato anche più di 5 min e non una sola volta, mentre la prima volta che lo ho provato (sempre in moto) il fix è stato quasi immediato.
    Da fermo il fix è più rapido. Ma io ho visto A-GPS fare il fix in qualche secondo (ad esempio Nokia XpressMusic).
    La cosa non mi è capitata solo con il navigatore di google ma anche con copilot.
    Ora ho i seguenti dubbi:

    • E' solo il mio cell che gioca scherzi così oppure è capitato anche ad altri?
    • Vi fa differenza tra navigatori (nativi e non), programmi di localizzazione (tipo maps, latitude ecc.)? A me no, il gps-fix è comunque lungo.
    • Sapete di qualche impostazione particolare che bisogna avere settata?
    • Conoscete il codice del menù nascosto che permette di accedere alle opzioni del gps?
    • Sapete se programmi come gps-helper funzionano e se li avete testati mi potete dire come si usano?
    • Infine, cambia qualcosa se io il posizionamento lo attivo solamente quando ho necessità del navigatore oppure per un fix più rapido è consigliabile lasciarlo sempre attivo?


    Ciao e grazie 1000.
    Ultima modifica di lupo1982; 02-12-11 alle 12:35

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Ciao lupo,
    ti parlo sempre per esperienze personali e cercherò di essere quanto più esaustivo alle tue domande.
    Anche a me è capitato, agli inizi di Dicembre sull'autostrada, che il fix sull' x2 (google maps) ci ha messo forse 5-7 min. sul sol della mia girl anche 8 (navigatore igo). Sicuramente il fix dei nokia è più veloce ma il perchè non lo so. Può essere tutto dall'hardware migliore o software o condizioni meteo o, come dicevi tu, se sei fermo, in cantina, 5° piano etc. Avevo prima un htc desire che era un razzo a fixare ma spesso mi capitava cmq. di aspettare i soliti 5 min (troppe variabili).
    Ai tuoi dubbi:
    1 - Capita anche a me e alla mia girl ma, al momento non sto avendo problemi ed il telefono, se fixa, significa che è cmq. a posto.
    2 - quoto perfettamente quanto hai scritto.
    3 e 4 -Che io sappia no e in più credo che sia ancora presto visto che il telefono è nuovo. Aggiungo poi che con il mio x2 rilasciano dei baseband e ril che consentono di migliorare le funzionalità delle antenne tutte. Se iniziano a lavorare al cell i tecnici del settore, sicuramente sarebbe di grande giovamento per tutti i possessori compreso la mia girl, quindi incorciamo, le dita.
    5 - Non saprei dirti.
    6 - Te lo lascio come consiglio: quando la mia ragazza deve usare il gps le dico sempre di avviarlo con anticipo es. 10 min. prima. Una volta fixato è a posto.

    P.S. la mia girl mi ricordava che quando siamo stati a Brescia, centro città, e dovevamo cercare una strada, io con l'x2 e lei con il suo, ebbene, lei ha fixato in 2 min., io... ho lasciato perdere .
    Ciao e figurati siamo quì per aiutarci reciprocamente, quando e se possiamo.
    Ultima modifica di Mcdonald; 12-12-11 alle 13:24

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lupo1982 (12-12-11)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    NA
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao lupo,
    ti parlo sempre per esperienze personali e cercherò di essere quanto più esaustivo alle tue domande.
    Anche a me è capitato, agli inizi di Dicembre sull'autostrada, che il fix sull' x2 (google maps) ci ha messo forse 5-7 min. sul sol della mia girl anche 8 (navigatore igo). Sicuramente il fix dei nokia è più veloce ma il perchè non lo so. Può essere tutto dall'hardware migliore o software o condizioni meteo o, come dicevi tu, se sei fermo, in cantina, 5° piano etc. Avevo prima un htc desire che era un razzo a fixare ma spesso mi capitava cmq. di aspettare i soliti 5 min (troppe variabili).
    Ai tuoi dubbi:
    1 - Capita anche a me e alla mia girl ma, al momento non sto avendo problemi ed il telefono, se fixa, significa che è cmq. a posto.
    2 - quoto perfettamente quanto hai scritto.
    3 e 4 -Che io sappia no e in più credo che sia ancora presto visto che il telefono è nuovo. Aggiungo poi che con il mio x2 rilasciano dei baseband e ril che consentono di migliorare le funzionalità delle antenne tutte. Se iniziano a lavorare al cell i tecnici del settore, sicuramente sarebbe di grande giovamento per tutti i possessori compreso la mia girl, quindi incorciamo, le dita.
    5 - Non saprei dirti.
    6 - Te lo lascio come consiglio: quando la mia ragazza deve usare il gps le dico sempre di avviarlo con anticipo es. 10 min. prima. Una volta fixato è a posto.

    P.S. la mia girl mi ricordava che quando siamo stati a Brescia, centro città, e dovevamo cercare una strada, io con l'x2 e lei con il suo, ebbene, lei ha fixato in 2 min., io... ho lasciato perdere .
    Ciao e figurati siamo quì per aiutarci reciprocamente, quando e se possiamo.
    Grazie mille

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho lo stesso vostro terminale con il medesimo problema ho notato che estraendo la memory card dal telefono, il gps fixa piu' velocemente, quindi mi viene da pensare che nello scaricamento dei dati di fix lasci un file nella memory che da questo problema. io ho risolto togliendo la memory ed con un lettore della stessa l'ho formattata ed reinserita nell'optimus sol in questo modo mi funziona ma solo per qualche mese poi si dovra ripetere il processo Ps: non formattate la memory car dal terminale stesso perche non risolverebbe il problema, formattandola con un lettore sd card funziona perfettamente, provate e fatemi sapere ciao.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    idem come gli altri.. L'unica cosa che sembra "resuscitare" il gps quanto a velocità del primo fix é segnere il tel.,togliere la batteria per mezz'ora e riaccenderlo.
    Ho provato tutto: modifiche al file /etc/gps.conf (molte delle quali trovate su xda forum), menù nascosto (3845*#730#), modificando il server supl e la porta di connessione. Farò la prova che consigli e poi ti farò sapere.
    Una cortesia: potresti postare il file originale /etc/gps.conf ? A forza di fare prove l'ho perso..
    Grazie!
    Marco

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    484
    Smartphone
    N9500 8 GB - RAZR XT910

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi tempi record sono 60 minuti e ancora non aggancia il segnale credo da buon rivenditore di sconsigliare LG è impossibile che ogni 2 mesi debba vedere il cat questo telefono lg is murder for me

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anchio da qualche settimana non riesco più a far agganciare i satelliti, idee? Qualcuno sa il motivo?

    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy