CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

LG K10 K420n-Problema accesso Fastboot per sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG K10 K420n-Problema accesso Fastboot per sblocco bootloader

    Salve,
    sono due giorni che tento di fare il root all'LG K10 K420n. Sul pc ho già adb/fastboot per precedenti root. Ho installato i driver e al comando adb devices mi trova il dispositivo. Dovrei fare lo sblocco del bootloader ma il problema si verifica quando dal prompt comandi do la stringa adb reboot bootloader per avviare la modalità fastboot. In pratica succede solo che il cellulare si riavvia e mi riporta alla home ma non apre una modalità fastboot. Ho provato anche con la combinazione tasti Power e vol giù e anche con volume giù premuto e attaccare il cavetto usb al pc (anche in questo caso lo smartphone si accende ma entra nella normale modalità d'uso e non in fastboot).

    Allora ho pensato di tentare un root con queste app da root ma niente e ho installato sul pc KingORoot ( in questo caso il root parte ma a un certo punto sullo smartphone compare FIRMWARE UPDATE Do not remove USB cable... ma questa schermata rimane a 0% e non succede niente.

    Qualcuno sa aiutarmi? Come faccio partire questa benedetta modalità fastboot? E questa situazione del firmware update?
    Grazie

    Ps: Lo smartphone è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioAl85 Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono due giorni che tento di fare il root all'LG K10 K420n. Sul pc ho già adb/fastboot per precedenti root. Ho installato i driver e al comando adb devices mi trova il dispositivo. Dovrei fare lo sblocco del bootloader ma il problema si verifica quando dal prompt comandi do la stringa adb reboot bootloader per avviare la modalità fastboot. In pratica succede solo che il cellulare si riavvia e mi riporta alla home ma non apre una modalità fastboot. Ho provato anche con la combinazione tasti Power e vol giù e anche con volume giù premuto e attaccare il cavetto usb al pc (anche in questo caso lo smartphone si accende ma entra nella normale modalità d'uso e non in fastboot).

    Allora ho pensato di tentare un root con queste app da root ma niente e ho installato sul pc KingORoot ( in questo caso il root parte ma a un certo punto sullo smartphone compare FIRMWARE UPDATE Do not remove USB cable... ma questa schermata rimane a 0% e non succede niente.

    Qualcuno sa aiutarmi? Come faccio partire questa benedetta modalità fastboot? E questa situazione del firmware update?
    Grazie

    Ps: Lo smartphone è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica
    Intanto ho approvato il messaggio che il sistema aveva messo in moderazione. E' una procedura (misteriosa) automatica.

    Non riesci ad andare in fastboot perchè la modalità fastboot non c'è, molto semplice.

    Dai un occhiata qui per i permessi di root ------> https://forum.xda-developers.com/lg-k10/development

    Se poi vuoi qualche chiarimento, chiedi pure.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto ho approvato il messaggio che il sistema aveva messo in moderazione. E' una procedura (misteriosa) automatica.

    Non riesci ad andare in fastboot perchè la modalità fastboot non c'è, molto semplice.

    Dai un occhiata qui per i permessi di root ------> https://forum.xda-developers.com/lg-k10/development

    Se poi vuoi qualche chiarimento, chiedi pure.
    Ciao grazie per la risposta. Ho guardato la pagina che mi hai linkato ma a meno che io non abbia visto male, non c'è una guida per il mio modello.
    Chiedevo del fastboot mode perché stavo seguendo una guida scritta per questo modello ed era articolata in 4 fasi:
    1. Installazione asb fast e debug usb
    2. Sblocco boatloader
    3. Installazione twpr
    4. Flash supersu

    Il problema è che sto bloccato al passaggio 2, sblocco del boatloader. Li dice che devi avere imei e id telefono per metterli sul sito LG che ti dà il codice per lo sblocco. Il problema è che la guida dice che per avere i codici id devi mettere una stringa sul prompt comandi ma dopo aver messo il cell in modalità fastboot che come dici tu non esiste. Quindi la domanda è: come ottengo l'id? O più in generale come sblocco il boatloader? Non so più che fare

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy