CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[SD] come memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [SD] come memoria interna

    Ben ritrovati.
    Ho acquistato un K50S per mia figlia a cui ho aggiunto una sdcard ma noto che non c'è alcun modo per formattarla come memoria interna.
    Inoltre sono riuscito a settare solo galleria con la destinazione storage di default, nessuna app riesco a spostare.

    Sicuramente è una una limitazione del produttore (e software).

    Avete risolto con qualche app?
    (chiaramente il device è unrooter, rom stock)

    Regards

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati.
    Ho acquistato un K50S per mia figlia a cui ho aggiunto una sdcard ma noto che non c'è alcun modo per formattarla come memoria interna.
    Inoltre sono riuscito a settare solo galleria con la destinazione storage di default, nessuna app riesco a spostare.

    Sicuramente è una una limitazione del produttore (e software).

    Avete risolto con qualche app?
    (chiaramente il device è unrooter, rom stock)

    Regards
    Ciao! Nei dispositivi senza i permessi di root solo alcuni dati andranno a finire sulla microSD (lo puoi vedere da un esame delle cartelle presenti sulla SD). Non è possibile spostare applicazioni anche perchè la microSD è una memoria rimovibile e più lenta dello storage interno. La puoi usare come "contenitore" per i file multimediali o per file, immagini o quant'altro, scaricati dalla rete. In caso il telefono fosse modificato potresti anche spostare delle applicazioni nella memoria secondaria ma è una pratica che generalmente sconsiglio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Sono consapevole che la SD sia più lenta per l'esecuzione app; so bene anche come posso usarla al momento.
    ( ho svariati anni di esperienza sui device Android, dai tempi di Ecalir :-) )
    Potrei forzarne l'utilizzo in memoria interna con qualche semplice script in adb, ma vorrei tenerlo stock al momento.

    La questione è un'altra, la limitazione del produttore all'utilizzo della sd come memoria interna; magari per far acquistare un altro device con memoria maggiore?

    Eppure anni fa 32Gb non li finivi nemmeno se ti mettevi di impegno. Oggi la rom stock ne impegna già la metà... che spreco

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Sono consapevole che la SD sia più lenta per l'esecuzione app; so bene anche come posso usarla al momento.
    ( ho svariati anni di esperienza sui device Android, dai tempi di Ecalir :-) )
    Potrei forzarne l'utilizzo in memoria interna con qualche semplice script in adb, ma vorrei tenerlo stock al momento.

    La questione è un'altra, la limitazione del produttore all'utilizzo della sd come memoria interna; magari per far acquistare un altro device con memoria maggiore?

    Eppure anni fa 32Gb non li finivi nemmeno se ti mettevi di impegno. Oggi la rom stock ne impegna già la metà... che spreco
    Sono consapevole. Anche perchè ho anche io un dispositivo con 32 Gb di memoria. Per ora però non ho mai avuto la necessità di avere più spazio per il sistema, ho solo acquisto una 64 Gb economica come microSD dove metto foto e video.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy