Buongiorno a tutti, ho deciso di condividere con voi la mia esperienza con il centro assistenza LG per la riparazione del mio LG W200E.
Prima di natale lo smartwatch smise di funzionare di punto in bianco, decisi allora di informarmi sull'assistenza e tra una cosa e l'altra riuscii a portarlo in un centro raccolta i primi di Gennaio.
Dopo più di un mese mi viene riferito che lo smartwatch era stato riparato (sostituzione scheda logica) e, tra spedizione ecc, ne rientro in possesso verso fine Febbraio.
Fin qui tutto ok, torno ad utilizzarlo normalmente ma, in meno di una settimana, si presenta un nuovo problema, alla sera mi accorgo che il segnale batteria residua era rimasto bloccato al 50%, decido di spegnerlo e poi al mattino noto che non si accendeva più, pensavo fosse scarico, lo collego all'alimentatore, si accende e si spegne e così in loop. Provo a fare vari format ma niente.
Dopo qualche giorno mi rimetto in contatto con LG che mi dice di rimandarlo in assistenza e assicurandomi che trattandosi di un rientro entro i 30 giorni dalla precedente riparazione sarebbe stato trattato con priorità (bugia). Dopo qualche giorno (per lavoro mi trovo in un'altra città quindi ho dovuto trovare un altro centro) lo porto al centro per effettuare la spedizione ad LG.
Seguo il tracking costantemente e finalmente il 07/03/17 il centro LG riceve il pacco con ingresso in laboratorio il 09/03. Controllo di giorno in giorno ma niente, contatto LG per dirgli che doveva essere trattato con priorità ma mi dicono che fino a 2 settimane sono in tempo.
Dopo 15/16 giorni finalmente un aggiornamento, esce una foto sul sito per il controllo dello stato riparazione dove si mostra la scheda madre e viene evidenziata una parte ossidata (e già qui inizio a pensare male).
Già alterato del fatto che sono da più di 3 mesi senza smartwatch venerdì scorso ricevo un messaggio con il preventivo della riparazione: 278€ , subito contatto il negozio e LG e dopo 2 giorni di discussioni anche via telefono (tra l'altro a pagamento ), si giunge alla conclusione che il dispositivo non può essere riparato in garanzia perché l'ossidazione è causata da liquido.
Io ho riferito che vendono lo smartwatch con certificazione IP67 e che ci ho a malapena lavato le mani, ho anche specificato che secondo me durante la precedente riparazione l'impermeabilità non è stata ripristinata efficientemente (mi pare di aver letto che anche qualcun altro aveva avuto questo problema) anche perchè l'ho utilizzato neanche per una settimana.
Ah poi ho anche ricevuto un messaggio dove mi veniva detto che non poteva essere riparato perché erano trascorsi più di 30 giorni , e direi grazie al picchio se non vengono considerati i giorni di spedizione e i giorni che sta al centro.
Niente, non ne vogliono sapere, mi dicono che quella è stata la valutazione dell'esperto e che al massimo posso procedere per vie legali .
A questo punto ho deciso di rifiutare la riparazione, quindi ora aspetto con ansia il dispositivo, sperando di trovare una via alternativa via negozio.
Ho voluto condividere con voi questa esperienza sia per sfogarmi sia per dirvi di fare attenzione a queste famose certificazioni IP67 ecc, se dovessi comprare un altro smartwatch (o dovessi riuscire a riparare il mio) non ci lavo più neanche le mani .
Con questo vi saluto, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, se avete suggerimenti su qualcosa che io possa fare fatemi sapere e se sapete un sito LG dove condividere questa esperienza (in modo che tutti ne prendano visione scrivetelo).