CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[INFO][LG SPIRIT] Aggiornamento Android MM - Problemi post aggiornamento [H420]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [INFO][LG SPIRIT] Aggiornamento Android MM - Problemi post aggiornamento [H420]

    salve!
    mi è appena arrivato sul lg h420 l'aggiornamento via OTA, V20c-may-30-2016 da 782,08 mb, quindi eviterei facilmente tutti i problemi on KDZ
    comunque, volevo chiedere se qualcuno dopo averlo installato ha riscontrato bug o lentezze... se la memoria resta invariata o magari aumenta... se avendo fatto il root con kingroot rischio il brick ( su wiko bloom mi è successo cosi )
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Ti ho spostato qui in modo tale da separare le due versioni dello SPIRIT: questa è la versione senza LTE [H420].
    Questa sarà la discussione per parlare di aggiornamenti Ufficiali LG in versione NO MODDING, quindi aggiornamenti da eseguire via OTA oppure dal sito ufficiale LG con LG Support tool.

    Se come dici hai il root ti sconsiglio di procedere con aggiornamento via OTA.

    Puoi però fare l'aggiornamento con LG Support Tool. Consiglio di fare la procedura che NON mantiene i dati sul telefono, per avere maggiore sicurezza di un flash pulito.

    Facci sapere come va se lo farai, in che modo e soprattutto come va l'aggiornamento !

    Se frattempo qualcun altro lo ha fatto, sarà apprezzato un parere.

    BUON AGGIORNAMENTO ALLORA !

    EDIT

    Di sicuro non manterrai il root e, ad oggi, non credo ci siano sistemi per ottenere i permessi di root su MM.
    Parlare di root qui in NON Modding è OT. per cui qualsiasi ulteriore approfondimento si dovrà farlo nell' SOS modding nell'apposita sezione.
    Ultima modifica di gianpassa; 11-06-16 alle 14:00
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti ho spostato qui in modo tale da separare le due versioni dello SPIRIT: questa è la versione senza LTE [H420].
    Questa sarà la discussione per parlare di aggiornamenti Ufficiali LG in versione NO MODDING, quindi aggiornamenti da eseguire via OTA oppure dal sito ufficiale LG con LG Support tool.

    Se come dici hai il root ti sconsiglio di procedere con aggiornamento via OTA.

    Puoi però fare l'aggiornamento con LG Support Tool. Consiglio di fare la procedura che NON mantiene i dati sul telefono, per avere maggiore sicurezza di un flash pulito.

    Facci sapere come va se lo farai, in che modo e soprattutto come va l'aggiornamento !

    Se frattempo qualcun altro lo ha fatto, sarà apprezzato un parere.

    BUON AGGIORNAMENTO ALLORA !

    EDIT

    Di sicuro non manterrai il root e, ad oggi, non credo ci siano sistemi per ottenere i permessi di root su MM.
    Parlare di root qui in NON Modding è OT. per cui qualsiasi ulteriore approfondimento si dovrà farlo nell' SOS modding nell'apposita sezione.
    ok grazie mille
    in ogni caso, ho fatto l'unroot, formattato la memoria e ora sto aggiornando... l'unica chicca è che ho startato il download un ora fa... ed è solo al 35%...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreboh Visualizza il messaggio
    ok grazie mille
    in ogni caso, ho fatto l'unroot, formattato la memoria e ora sto aggiornando... l'unica chicca è che ho startato il download un ora fa... ed è solo al 35%...
    Mmmm
    Può dipendere dal download del firmware che il programma fa in diretta.... Potrebbe essere anche un giga di dati.
    Attendi pazientemente SENZA FARE NULLA, non scollegare per nessun motivo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Andreboh Visualizza il messaggio
    salve!
    mi è appena arrivato sul lg h420 l'aggiornamento via OTA, V20c-may-30-2016 da 782,08 mb, quindi eviterei facilmente tutti i problemi on KDZ
    comunque, volevo chiedere se qualcuno dopo averlo installato ha riscontrato bug o lentezze... se la memoria resta invariata o magari aumenta... se avendo fatto il root con kingroot rischio il brick ( su wiko bloom mi è successo cosi )
    grazie in anticipo
    Ciao. Ho da poco eseguito l'aggiornamento via OTA, che mi ha aggiornato a Marshmellow 6.0 (prima era 5.0.1), senza la cancellazione dei dati presenti (app e impostazioni mantenuti). Ho riscontrato due problemi:
    - Non funziona più il Bluetooth (se lo attivo compare il messaggio "l'applicazione bluetooth si è bloccata"
    - C'è un po' di memoria in meno (ma indagando ho scoperto che la causa è l'app di email di sistema, che uso con 3 account in contemporanea: mi dice che sta occupando ben 3.2 Gb, nonostante abbia cancellato quasi tutti i vecchi messaggi e abbia ripulito i download... bho? )

    Se qualcuno ha avuto/risolto gli stessi problemi, ogni aiuto sarà ben acceto... grazie

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mithril74 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho da poco eseguito l'aggiornamento via OTA, che mi ha aggiornato a Marshmellow 6.0 (prima era 5.0.1), senza la cancellazione dei dati presenti (app e impostazioni mantenuti). Ho riscontrato due problemi:
    - Non funziona più il Bluetooth (se lo attivo compare il messaggio "l'applicazione bluetooth si è bloccata"
    - C'è un po' di memoria in meno (ma indagando ho scoperto che la causa è l'app di email di sistema, che uso con 3 account in contemporanea: mi dice che sta occupando ben 3.2 Gb, nonostante abbia cancellato quasi tutti i vecchi messaggi e abbia ripulito i download... bho? )

    Se qualcuno ha avuto/risolto gli stessi problemi, ogni aiuto sarà ben acceto... grazie
    Fai un ripristino dati di fabbrica.
    Col cambio versione meglio un'installazione su base pulita.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io non ho riscontrato alcun problema con il bluetooth, e riguardo la memoria ne ha sempre poca... tutto il resto è ok, piu veloce di prima, ma magari dipende dal fatto che è stato ripristinato a zero

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreboh Visualizza il messaggio
    io non ho riscontrato alcun problema con il bluetooth, e riguardo la memoria ne ha sempre poca... tutto il resto è ok, piu veloce di prima, ma magari dipende dal fatto che è stato ripristinato a zero
    Ciao per risolvere il problema memoria io ho usato il procedimento delll'adb shell e ho diviso a metà la mia sd, così metà android la vede come memoria "sua" dove mettere app e l'altra metà resta sd normale riconosciuta anche dal pc

  10. Il seguente Utente ha ringraziato federex33 per il post:

    Wawalord (21-09-16)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento del 3/6/16 ad ANDROID 6.0 ieri sono andato a cercare il mio vocabolario personale e non lo trovo più...
    Prima ci stava e ne sono sicuro, sono due giorni che smanetto ma niente da fare nessuna traccia....

    Un problema che ho??? Ho il 4G Vodafone... Una bomba!!!
    Ma per scaricare video il primo giro lo fa in due secondi poi continua a girare un altra mezzora..... Non lo reggo più....

    Un altro problema???? Trovo foto archiviate nella galleria sulla scheda SD (Sandisk ULTRA 16GB) che quando le vado a riaprire per vederle non si aprono e mi scrive che hanno un problema....
    Però adesso sono andato a vedere e tutte le foto sono OK... Nemmeno una che non si apre... Forse lo fa a momenti... Boh
    Ultima modifica di zaga630; 27-10-16 alle 09:04

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaga630 Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento del 3/6/16 ad ANDROID 6.0 ieri sono andato a cercare il mio vocabolario personale e non lo trovo più...
    Prima ci stava e ne sono sicuro, sono due giorni che smanetto ma niente da fare nessuna traccia....

    Un problema che ho??? Ho il 4G Vodafone... Una bomba!!!
    Ma per scaricare video il primo giro lo fa in due secondi poi continua a girare un altra mezzora..... Non lo reggo più....

    Un altro problema???? Trovo foto archiviate nella galleria sulla scheda SD (Sandisk ULTRA 16GB) che quando le vado a riaprire per vederle non si aprono e mi scrive che hanno un problema....
    Però adesso sono andato a vedere e tutte le foto sono OK... Nemmeno una che non si apre... Forse lo fa a momenti... Boh
    Unito alla discussione per i problemi post aggiornamento
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-10-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy