Forse per me ho risolto il problema. Un consiglio. Da vodafone sono passato a wind nemmeno un mese fa con minuti illimitati e 15gb a 9 euro ed ho questo problema. Poco fa mi arriva un sms vodafone che mi propone il ritorno con 1000 min 1000 sms e 10 gb a 10 euro. Con vodafone avrei risolto questo problema. Che cosa fareste al posto mio? Da cosiderare che supero i 10gb un mese all anno, nel periodo estivo
Con Vodafone non hai il problema al riavvio di perdere il settaggio del 4g
09-01-18, 22:06
gianpassa
Cerchiamo di rimanere in tema: LG V20 supporto e consigli generali.
La questione offerte operatori andiamo a discuterla nella sezione apposita del forum, non qui.
Grazie
16-01-18, 17:19
incontentabile
Quote:
Originariamente inviato da incontentabile
Se riesco a reperire schede wind e Vodafone provo. Cmq se ci dici quale app?
Inviato dal mio cosmico LG-H990ds
Aggiornamento: provato una scheda wind e sia da sola in slot 1 o 2 che in compagnia sia in slot 1 che 2 al riavvio perde il settaggio 4G mi manca da provare una vodafogne-----
16-01-18, 23:05
gianpassa
Quote:
Aggiornamento: provato una scheda wind e sia da sola in slot 1 o 2 che in compagnia sia in slot 1 che 2 al riavvio perde il settaggio 4G mi manca da provare una vodafogne-----
Hai provato i settaggi dal menu segreto?
17-01-18, 07:44
incontentabile
?? Esplicitati... Quale menu segreto?
17-01-18, 14:03
gianpassa
Quote:
?? Esplicitati... Quale menu segreto?
Prova questo
*#546368#*990#
Sul tastierino dialer...
28-01-18, 21:51
nazy
Salve vorrei mettere una seconda sim in questo telefono. Potete darmi delle info per l utilizzo? Grazie
@nazy - Puoi utilizzare 2 SIM di diversi operatori oppure anche dello stesso, inviando/ricevendo telefonate e SMS da entrambe e utilizzando i Dati di una o l'altra :D
Classico esempio: SIM privata + SIM lavoro ;)
Bene, telefono già predisposto per dual sim.
In parole povere è sufficiente che acquisti una sim card del tuo o di un altro gestore e la inserisci nell'apposito slot. Fatto ciò il telefono ti farà (o vedrai tu nelle impostazioni) una serie di domande sulla linea di chiamata preferita, sulla linea per mandare SMS e sulla linea dati. Ora, il v20 credo sia un dual standby, ovvero le sim a riposo funzionano tutte e due ed in uso ne funziona una sola. Argomentando, se chiami con la linea 1 la due sarà occupata oppure sospenderà la connessione dati se impostata. E così via.
L'utilità? Avere due numeri di telefono, non rimanere quasi mai senza credito o senza giga di Internet (se hai 2 offerte ovviamente). Inoltre se hai due gestori diversi , magari in alcune zone uno prende la linea è l'altro no.
I valori Sar sono un pochino più alti e devi fare un pochino più di attenzione se hai Bambini piccoli.
grazie Bertus. Fondamentalmente non mi interessa la seconda sim. A me andrebbe bene che una sim funzioni correttamente con tutti i gestori e sia in 3G che in 4G. E poi mi interessa la presenza o meno della radio FM. L'articolo di cui mi hai postato il link non è preciso. Cmq ho visto che questa è la versione per USA. Chi mi consiglia?
31-01-18, 09:55
incontentabile
Ok. Il v20 è un telefono molto sordo. Fa tutto benissimo, meno ricevere il segnale! Sordo come na campana. Schedina Tim stesso posto, segnale totalmente a 0. Estratta è inserita in un anziano e malconcio Samsung s3 è come per magia 1 tacca, telefono e ricevo e addirittura in h...... Che dire.... Sarà perché non è fatto per l'Europa? Fatto sta che mi sa che lo vendo e prendo altro.
04-02-18, 15:47
Markbass91
Quote:
Ok. Il v20 è un telefono molto sordo. Fa tutto benissimo, meno ricevere il segnale! Sordo come na campana. Schedina Tim stesso posto, segnale totalmente a 0. Estratta è inserita in un anziano e malconcio Samsung s3 è come per magia 1 tacca, telefono e ricevo e addirittura in h...... Che dire.... Sarà perché non è fatto per l'Europa? Fatto sta che mi sa che lo vendo e prendo altro.
Mi sembra strano, a me prende molto bene
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
06-02-18, 15:55
incontentabile
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
Prova questo
*#546368#*990#
Sul tastierino dialer...
ok ho provato ma poi cosa dovrei fare? mi si apre una serie di test ma non ho idea di cosa servano.....
06-02-18, 19:31
gianpassa
Quote:
ok ho provato ma poi cosa dovrei fare? mi si apre una serie di test ma non ho idea di cosa servano.....
Purtroppo non ho il terminale per darti info precise.
Dovrebbe esserci da qualche parte la possibilità di settare la connessione preferita se 4g o 3g o 2g...
Prova a vedere come è settata ed eventualmente agisci.
06-02-18, 19:35
incontentabile
Gracias!!! Provo e vedo...
Inviato dal mio cosmico (un po sordo) LG-H990ds
25-02-18, 12:16
antonycapo
Ciao avevo la versione V10g-AME -XX ,ferma a settembre senza nessun aggiornamento ,ho quindi flashato una versione tw il flash è andato ok ma la versione era vecchiotta e questa era ferma come pacht di sicurezza addirittura a giugno ,via ota non trova nulla di recente ,allora ho fatto una ulteriore prova e ho installato una tw molto più vecchia del 2016 ,andata a buon fine mostra le pacht addirittura di novembre 2016 ,ma se cerco via ota mi dice sempre la stessa cosa:stai usando la versione piu recente...ora vorrei capire perche su alcune versioni come quella che ho reinstallato perche mi sembra quella che gestica meglio la parte telefonica in ricezione v10f-GLOBAL-COM, mi trovo la sigla della versione ma son sparite quelle sigle le lettere a xx e vedo questa global com ,inoltre come ripristinare una rom stock magari consigliami la migliore ,per riuscire a prendere gli aggiornamenti via ota giusti.
Grazie anticipatamente
25-02-18, 14:08
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da antonycapo
Ciao avevo la versione V10g-AME -XX ,ferma a settembre senza nessun aggiornamento ,ho quindi flashato una versione tw il flash è andato ok ma la versione era vecchiotta e questa era ferma come pacht di sicurezza addirittura a giugno ,via ota non trova nulla di recente ,allora ho fatto una ulteriore prova e ho installato una tw molto più vecchia del 2016 ,andata a buon fine mostra le pacht addirittura di novembre 2016 ,ma se cerco via ota mi dice sempre la stessa cosa:stai usando la versione piu recente...ora vorrei capire perche su alcune versioni come quella che ho reinstallato perche mi sembra quella che gestica meglio la parte telefonica in ricezione v10f-GLOBAL-COM, mi trovo la sigla della versione ma son sparite quelle sigle le lettere a xx e vedo questa global com ,inoltre come ripristinare una rom stock magari consigliami la migliore ,per riuscire a prendere gli aggiornamenti via ota giusti.
Grazie anticipatamente
Devi rimettere l'originale del tuo dispositivo per avere gli OTA corretti.
25-02-18, 19:49
antonycapo
Grazie per la risposta intanto,mi sembra assurdo però che non prenda aggiornamenti via ota,ok provengo da anni di odin e Samsung ma li una volta piallato e messo su il firmware originale si andava tranquillamente di ota...oltretutto con il flash lg pur se spunto upgrade , al riavvio mi pialla tutto ugualmente....trovo alquanto frustante proprio questo ,perché ok inserirli manualmente ma perdere ogni volta tutto è una gran rottura...
28-02-18, 00:17
pakistano
Preso da pochi giorni, devo dire che ha un audio fantastico, il migliore mai sentito, fotografie eccezionali mai viste prima forse inferiore come qualità al iphone. Unico neo la batteria, è uno scoglio che devono affrontare i diversi produttori perche sono arrivato a zero alle 18 e poco è servito il caricabatteria auto 12v cinese, anzi a niente
02-03-18, 00:06
antonycapo
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
Devi rimettere l'originale del tuo dispositivo per avere gli OTA corretti.
Infatti ho rimesso il suo e finalmente è arrivata la versione aggiornata Via ota di gennaio 2018 ,il 630 MB , forse effetto placebo ma la fluidità sembra migliorata e sopratutto la batteria in filino meglio (o forse un effetto entrata a regime dei carica e scarica )per il resto nessuna novita grafica o funzionale .
02-03-18, 02:31
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da antonycapo
Infatti ho rimesso il suo e finalmente è arrivata la versione aggiornata Via ota di gennaio 2018 ,il 630 MB , forse effetto placebo ma la fluidità sembra migliorata e sopratutto la batteria in filino meglio (o forse un effetto entrata a regime dei carica e scarica )per il resto nessuna novita grafica o funzionale .
Ad un primo esame, aggiornamento promosso. Se noti altre cose scrivi pure.
01-09-18, 08:28
rogna
Buondì, vorrei porvi alcune domande.
1)Leggendo tutta quanta la discussione, ho appreso che la stragrande maggiorparte di voi, se non tutti, avevate/avete LG V20 H990DS. Il mio, invece, è LG V20 H990N dual sim e con il logo B&O stampato sulla cover posteriore. Sareste così gentili da elencarmi tutte quante le differenze che ci sono tra i due codici modello, per cortesia?
2)Con qualsiasi codice modello di V20 Non e possibile mettere le 3 lettere iniziali del nome del giorno sul Second Screen con telefono in stand by in italiano?
3)Su tutti quanti i codici modello la status bar è di colore nero su dialer, messaggi e lettore musicale preinstallati?
4)Le macro in modalità automatica perché vengano fuori in maniera perfetta a che distanza minima (ovvero che oltre a quella distanza non ci si deve avvicinare perché se no il telefono non riesce a mettere a fuoco) bisogna essere? (mi piacerebbe avere la risposta per entrambi gli obiettivi posteriori)
5)Perché la cassa altoparlante sia in eccellente stato a quanti decibel arriva al massimo rimanendo con la qualità del suono limpida, pulita e cristallina? (mi auguro di essere stato chiaro)
6)Se, per caso, mi verranno in mente altre domande, posso fare un altro 3rd oppure devo modificare questo?
Mille grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno a tutte quante le mie domande. Vi auguro un buon fine settimana.
01-09-18, 09:00
Aníkitos
Quote:
Originariamente inviato da rogna
Buondì, vorrei porvi alcune domande....
Spoiler:
1)Leggendo tutta quanta la discussione, ho appreso che la stragrande maggiorparte di voi, se non tutti, avevate/avete LG V20 H990DS. Il mio, invece, è LG V20 H990N dual sim e con il logo B&O stampato sulla cover posteriore. Sareste così gentili da elencarmi tutte quante le differenze che ci sono tra i due codici modello, per cortesia?
2)Con qualsiasi codice modello di V20 Non e possibile mettere le 3 lettere iniziali del nome del giorno sul Second Screen con telefono in stand by in italiano?
3)Su tutti quanti i codici modello la status bar è di colore nero su dialer, messaggi e lettore musicale preinstallati?
4)Le macro in modalità automatica perché vengano fuori in maniera perfetta a che distanza minima (ovvero che oltre a quella distanza non ci si deve avvicinare perché se no il telefono non riesce a mettere a fuoco) bisogna essere? (mi piacerebbe avere la risposta per entrambi gli obiettivi posteriori)
5)Perché la cassa altoparlante sia in eccellente stato a quanti decibel arriva al massimo rimanendo con la qualità del suono limpida, pulita e cristallina? (mi auguro di essere stato chiaro)
6)Se, per caso, mi verranno in mente altre domande, posso fare un altro 3rd oppure devo modificare questo?
Mille grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno a tutte quante le mie domande. Vi auguro un buon fine settimana.
Ciao. Modifica questo post finché qualche possessore non ti risponde. Andando avanti nella discussione per altri dubbi basterà aggiungere un nuovo messaggio.
Nel frattempo posso dirti che relativamente alle macro ti basterà fare delle prove tu stesso. Appena il dispositivo non mette più a fuoco se arrivato in zona limite.
Situazione simile per il discorso audio. In questo caso non dipende solo dalla smartphone ma anche dalla qualità audio (di chiamate, musica ecc). Per regolarsi però è semplice, quando senti il telefono gracchiare sei nella soglia di sblateramento. In quel caso si abbassa il volume.
Capiterà poi che alcuni video o file audio(anche su YouTube, per es) saranno costituiti da un audio basso anche alzando al massimo il volume. In quei casi c'è poco da fare.
01-09-18, 22:09
rogna
Quote:
Originariamente inviato da Aníkitos
Ciao. Modifica questo post finché qualche possessore non ti risponde. Andando avanti nella discussione per altri dubbi basterà aggiungere un nuovo messaggio.
Nel frattempo posso dirti che relativamente alle macro ti basterà fare delle prove tu stesso. Appena il dispositivo non mette più a fuoco se arrivato in zona limite.
Situazione simile per il discorso audio. In questo caso non dipende solo dalla smartphone ma anche dalla qualità audio (di chiamate, musica ecc). Per regolarsi però è semplice, quando senti il telefono gracchiare sei nella soglia di sblateramento. In quel caso si abbassa il volume.
Capiterà poi che alcuni video o file audio(anche su YouTube, per es) saranno costituiti da un audio basso anche alzando al massimo il volume. In quei casi c'è poco da fare.
Ciao. Chiedo scusa ma non sono molto pratico di forum, visto che li frequento veramente molto poco. Come lo dovrei modificare?
Edit:
Comunque ho fatto quelle due domande su audio e macro per sapere se la cassa altoparlante ed i due obiettivi posteriori sono da sostituire oppure no.
01-09-18, 22:15
Aníkitos
Quote:
Ciao. Chiedo scusa ma non sono molto pratico di forum, visto che li frequento veramente molto poco. Come lo dovrei modificare?
Edit:
Comunque ho fatto quelle due domande su audio e macro per sapere se la cassa altoparlante ed i due obiettivi posteriori sono da sostituire oppure no.
Da browser dal tasto modifica posto sotto al messaggio.
Dalle app androidiani e tapatalk tenendo premuto sul messaggio e poi sull'icona di modifica.
02-09-18, 21:39
rogna
Quote:
Originariamente inviato da Aníkitos
Da browser dal tasto modifica posto sotto al messaggio.
Dalle app androidiani e tapatalk tenendo premuto sul messaggio e poi sull'icona di modifica.
Chiedo scusa se insisto. Intendevo che tipo di modifica dovrei fare. Non come si fa ad apportare una modifica. Mi auguro di essere stato chiaro Mille grazie anticipatamente.
02-09-18, 22:39
gianpassa
Quote:
Chiedo scusa se insisto. Intendevo che tipo di modifica dovrei fare. Non come si fa ad apportare una modifica. Mi auguro di essere stato chiaro Mille grazie anticipatamente.
Alt
Fermo
Stop
Break
....
Quote:
Prosegui pure qui se hai altre domande.
Edit
Il mio collega ti stava dando indicazioni per la prossima volta che ti trovi a dover aggiungere qualche altra domanda ma nessuno ancora ha scritto dopo il tuo post.
Essendo l'ultimo allora anziché fare dei post consecutivi, è meglio modificare il post ultimo ed aggiungere quello che serve.
Non è questo il caso perché ora ci sono altri messaggi dopo il tuo ...
02-09-18, 22:48
DreamReaper
Quote:
Buondì, vorrei porvi alcune domande.
Ciao! Ti risponderò per punti:
1> Il modello 990DS ha come regione Taiwan e il 990N HongKong. La principale differenza sta nel modem (o nel software) Che permette al DS una conessione 4G+ LTE-A 600 Mbps contro una connessione 4G+ LTE-A 300 Mbps del modello N inoltre abbiano delle differenze sulle bande di frequenza 3G che per il DS sono UMTS 850/900/1700/1900/2100 mentre per il modello N sono UMTS 850/900/1700/1900/2100, TD-SCDMA 1900/2000. Per il resto sono assolutamente identici.
2> Per questo dovremmo attendere un possessore.
3> Si, il software è identico
4> La distanza in millimetri non è stata ne dichiarata da LG, quantomeno a noi consumer. Come ti hanno già suggerito, avvicinati al soggetto sino a che riesci a mettere a fuoco.
5> Anche in questo caso le specifiche tecniche dettagliate non sono state rese pubbliche. Quindi, se ascolterai musica o quant'altro dallo speaker di sistema dovrai regolarti ad "orecchio".
04-09-18, 09:30
rogna
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Ciao! Ti risponderò per punti:
1> Il modello 990DS ha come regione Taiwan e il 990N HongKong. La principale differenza sta nel modem (o nel software) Che permette al DS una conessione 4G+ LTE-A 600 Mbps contro una connessione 4G+ LTE-A 300 Mbps del modello N inoltre abbiano delle differenze sulle bande di frequenza 3G che per il DS sono UMTS 850/900/1700/1900/2100 mentre per il modello N sono UMTS 850/900/1700/1900/2100, TD-SCDMA 1900/2000. Per il resto sono assolutamente identici.
2> Per questo dovremmo attendere un possessore.
3> Si, il software è identico
4> La distanza in millimetri non è stata ne dichiarata da LG, quantomeno a noi consumer. Come ti hanno già suggerito, avvicinati al soggetto sino a che riesci a mettere a fuoco.
5> Anche in questo caso le specifiche tecniche dettagliate non sono state rese pubbliche. Quindi, se ascolterai musica o quant'altro dallo speaker di sistema dovrai regolarti ad "orecchio".
Ciao. Grazie per avermi risposto. Le due domande che ho fatto su obiettivi posteriori e cassa altoparlante le ho fatte per confrontare quelli del mio V20 per sapere se sono da sostituire oppure no. Prendendo in considerazione che io, in dati mobili, non ho mai navigato oltre il 3G/l'H+ e prendendo in considerazione anche tutti quanti i codici modello di LG V20, qual è il miglior codice modello che abbia sia il logo B&O stampato dietro che la radio FM sbloccata e funzionante e che sia diponibile in colorazione rosa per l'utilizzo in Italia? Mi auguro di essere stato chiaro e chiedo scusa per aver risposto con così tanto ritardo. Spero che tu mi risponda. Mille grazie per tutto. Buona giornata.
11-10-18, 21:12
giovag7
Qualcuno ha aggiornato ad android 8? A me ha proposto l'aggiornamento Ota ma per adesso non l'ho eseguito (il tel è di mia moglie che non vuole aggiornare!). Riscontri in merito?
Qualcuno ha aggiornato ad android 8? A me ha proposto l'aggiornamento Ota ma per adesso non l'ho eseguito (il tel è di mia moglie che non vuole aggiornare!). Riscontri in merito?
Come al solito l'update va avanti per Codici IMEI e regioni di appartenenza. Se volete dare uno sguardo prima di aggiornare andate su Youtube dove ci sono diversi video Hands on di Lg V20 con Oreo. Tutto sommato appare un aggiornamento ben fatto. Valutate sempre se volete aggiornare o meno.