Visualizzazione stampabile
-
Riporto di seguito le mie impressioni sul mio LG V20 H990DS dopo un paio di settimane d'uso.
Ricordo che queste considerazioni sono frutto del mio modo di utilizzo del V20 e quindi del tutto personali ;)
PRO
SIM
- ottimo il livello del segnale su tutte e 2 le SIM
- ottima la gestione del passaggio 2G - 3G - 4G
WiFi
- ottimo il livello del segnale su tutte le bande
Tethering
- connessione stabile in tutte le condizioni
Bluetooth
- connessione stabile in tutte le condizioni con cassa attiva e cuffie
Audio
- ottimo in tutte le condizioni
Fotocamere
- eccellenti entrambe le posteriori: veloci e pronte nella messa a fuoco
- ottimo il livello cromatico
- ottima sensibilità
Consumo batteria
- dopo i primi giorni di stabilizzazione... direi ottimo... nonostante Nougat abbia una nomea negativa
- ricarica rapida efficiente (con il carica batteria ed il cavo giusto !!!)
Riconoscimento impronta
- pronto e veloce in tutte le situazioni... mai perso un colpo
ROM Nougat v10f
- nessun baco riscontrato
- reattiva
GPS e Sensore magnetico
- tempo di connessione ai satelliti brevissimo
- ottimo livello del segnale dei satelliti (anche in casa riesce a vederli)
- ottima la precisione della bussola
Sensore luminosità
- sensibilità elevata
- reattivo alle variazioni di luce
CONTRO
WiFi
- manca la possibilità di dare una priorità alle diverse connessioni disponibili
- tende a mantenere delle connessioni con segnale basso anche in presenza di altre con il segnale alto
- la connessione a 5GHz si rende disponibile solo dopo aver aggiunto la/e SIM allo Smartphone
Audio
- cuffie Bang&Olufsen incluse nel pacchetto niente di tale...
ROM Nougat v10f
- mi manca la disattivazione automatica del "non disturbare" al suono della sveglia
Nb: mi manca tantissimo il cambio ROM compulsivo che avevo con il mio Smartphone precedente (Jiayu S3) ma mi dovrò adattare a questo apparecchio quasi perfetto :lol:
... e poi quando mi avrà annoiato farò il root e vedrò cosa offrono i "cuochi" :lol:
-
LG V 20 Prova Audio
Salve a tutti.
Ho acquistato un paio di mesi fa questo splendido cellulare principalmente per le caratteristiche audio.
Sono un audiofilo di vecchia data e ascolto musica con un impianto costituito da componenti riconosciuti come ottimi, per questo mi aspettavo... speravo in una portatilità di musica degna di questo nome.
Su tutti i dispositivi, anche con cuffiette di discreta marca ho ascoltato solo bassissima qualità.
Ultimamente avevo acquistato degli auricolari della sennheiser (mod. cx-200) e la cosa era già migliorata un po' (samsung note 2)
Ma passiamo alla prova...
1) Prima di tutto... il volume sonoro! E per volume intendo la pressione sonora SENZA DISTORSIONE, a gracchiare forte son buoni tutti! Finalmente un volume ed un suono degni di tal nome
Qui faccio un confronto tra le due cuffie, la Sennheiser e la B&O in dotazione.
Plauso ad entrambe per la pressione sonora che riescono a mantenere SENZA distorcere, e quindi senza affaticare l'orecchio. Una pressione paragonabile a quella che si ha un minuto prima che venga il vicino a bussare per dire di abbassare quello stereo!!! E c'è un'altra tacca ancora, ma la sopporto per poco tempo! Potentissima l'amplificazione di questo V20!
La Sennheiser è più abbondante (forse troppo!!!) di bassi, ma in questo modo riesce a far sembrare il basso quasi "fisico", da discoteca, per intenderci. Tanto per intenderci: nel brano iniziale Speak to me, dell'album "The dark side of the moon" dei Pink floyd, già dopo 10 secondi si percepisce il basso con le tedesche (senn.) mentre le olandesi (B&O) lo cominciano a dare doppo 13 secondi, ovviamente a parità di volume.
Per contro tutto il resto del programma musicale è lievemente più impastato. Stiamo parlando comunque di non molta diffrrenza. le B&O sono cristalline.. quasi monitor! Nei pienoni orchestrali si percepisce qualsiasi strumento e si può seguirne l'evoluzione.
Morale: due cuffiette entrambe eccellenti.
La B&O con quel qualcosa in più che ad un purista musicale può far davvero piacere.
2) collego il dispositivo all'amplificatore (Audio analogue) e ascolto in parallelo Also sprach Zarathustra: la stessa versione in cd sull'impianto e in flac sull V20.
Che dire? Più che differenze... piccoli dubbi.. passo da una fonte all'altra più volte e non riesco ad ascoltare differenze davvero notevoli. Sempre sfuggevoli dettagli.
Vado a memoria sui genesis.. horizon's.. fantastiche armoniche escono dalla chitarra di Steve Hachett! La voce della Streisand è sempre cristallina e presente...
Sono davvero impressionato...
Se penso che per ascoltare la musica COSI' 20 anni fa si dovevano sborsare cifre incredibili (...una decina di stipendiucci!!!)
Davvero una buona cosa questo V20. Spero solo di trovarne un altro con caratteristiche audio simili quando tra qualche anno deciderà di abbandonarmi.
E grazie a voi della pazienza!
P.S.: aggiungo che il cavo con cui ho collegato il V 20 all'ampli è lungo 12 (DODICI) metri!!! Ovviamente con uno più corto il tutto migliorerà ancora!
-
Ho testato l'audio DAC con i miei auricolari Pioneer SE-E721 a cavo (con ottime caratteristiche) e devo dire che mi si è aperto un mondo... SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE :lol:
Fino ad ora utilizzavo delle cuffie Bluetooth che sicuramente abbandonerò ;)
-
Voi oltre gli ottimi auricolari di serie cosa usate per ascoltare buona musica col V20?
Inviato dal mio LG-H990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanuk976
Voi oltre gli ottimi auricolari di serie cosa usate per ascoltare buona musica col V20?
Fino ad oggi ho usato le Pioneer se-e721 con ottimi risultati :lol:
In questi giorni ho acquistato le UiiSii T8 e dalle prime prove sembrano eccezionali... ma devo ancora testarle in maniera approfondita ;)
Aggiornamento: testate a fondo le UiiSii T8 e mi sento di consigliarle :like:
-
Quote:
massimo57
Salve a tutti.
Ho acquistato un paio di mesi fa questo splendido cellulare principalmente per le caratteristiche audio.
Quote:
nanuk976
Inviato dal mio LG-H990 usando
Androidiani App
Quote:
Bertus
Fino ad oggi ho usato le Pioneer se-e721 con ottimi risultati [emoji38]
In questi giorni ho acquistato le UiiSii T8 e dalle prime prove sembrano eccezionali... ma devo ancora testarle in maniera approfondita ;)
Aggiornamento: testate a fondo le UiiSii T8 e mi sento di consigliarle :like:
Unisco alla discussione sulle recensioni.
-
Quote:
massimo57
Salve a tutti.
Sono un audiofilo di vecchia data e ascolto musica con un impianto costituito da componenti riconosciuti come ottimi, per questo mi aspettavo... speravo in una portatilità di musica degna di questo nome.
Su tutti i dispositivi, anche con cuffiette di discreta marca ho ascoltato solo bassissima qualità.
Ultimamente avevo acquistato degli auricolari della sennheiser (mod. cx-200) e la cosa era già migliorata un po' (samsung note 2)
Ma passiamo alla prova...
1) Prima di tutto... il volume sonoro! E per volume intendo la pressione sonora SENZA DISTORSIONE, a gracchiare forte son buoni tutti! Finalmente un volume ed un suono degni di tal nome
Qui faccio un confronto tra le due cuffie, la Sennheiser e la B&O in dotazione.
Plauso ad entrambe per la pressione sonora che riescono a mantenere SENZA distorcere, e quindi senza affaticare l'orecchio. Una pressione paragonabile a quella che si ha un minuto prima che venga il vicino a bussare per dire di abbassare quello stereo!!! E c'è un'altra tacca ancora, ma la sopporto per poco tempo! Potentissima l'amplificazione di questo V20!
La Sennheiser è più abbondante (forse troppo!!!) di bassi, ma in questo modo riesce a far sembrare il basso quasi "fisico", da discoteca, per intenderci. Tanto per intenderci: nel brano iniziale Speak to me, dell'album "The dark side of the moon" dei Pink floyd, già dopo 10 secondi si percepisce il basso con le tedesche (senn.) mentre le olandesi (B&O) lo cominciano a dare doppo 13 secondi, ovviamente a parità di volume.
Per contro tutto il resto del programma musicale è lievemente più impastato. Stiamo parlando comunque di non molta diffrrenza. le B&O sono cristalline.. quasi monitor! Nei pienoni orchestrali si percepisce qualsiasi strumento e si può seguirne l'evoluzione.
Morale: due cuffiette entrambe eccellenti.
La B&O con quel qualcosa in più che ad un purista musicale può far davvero piacere.
2) collego il dispositivo all'amplificatore (Audio analogue) e ascolto in parallelo Also sprach Zarathustra: la stessa versione in cd sull'impianto e in flac sull V20.
Che dire? Più che differenze... piccoli dubbi.. passo da una fonte all'altra più volte e non riesco ad ascoltare differenze davvero notevoli. Sempre sfuggevoli dettagli.
Vado a memoria sui genesis.. horizon's.. fantastiche armoniche escono dalla chitarra di Steve Hachett! La voce della Streisand è sempre cristallina e presente...
Sono davvero impressionato...
Se penso che per ascoltare la musica COSI' 20 anni fa si dovevano sborsare cifre incredibili (...una decina di stipendiucci!!!)
Davvero una buona cosa questo V20. Spero solo di trovarne un altro con caratteristiche audio simili quando tra qualche anno deciderà di abbandonarmi.
E grazie a voi della pazienza!
P.S.: aggiungo che il cavo con cui ho collegato il V 20 all'ampli è lungo 12 (DODICI) metri!!! Ovviamente con uno più corto il tutto migliorerà ancora!
puoi sempre comprarne un altro e metterlo nel cassetto di scorta..... :lol:
-
Io uso delle Sony MDRXB510ASB quando sono in giro e a casa delle Byerdynamic DT 770 PRO 80ohm...entrambe attivano la modalità dispositivo alta impedenza e trovo che il risultato sia ottimo in entrambi i casi
-
Quote:
ezio231970
Io uso delle Sony MDRXB510ASB quando sono in giro e a casa delle Byerdynamic DT 770 PRO 80ohm...entrambe attivano la modalità dispositivo alta impedenza e trovo che il risultato sia ottimo in entrambi i casi
Inviato dal mio LG-H990 usando
Androidiani App
ho le Beyerdynamic DT990 Pro (tipo vecchio) e le uso con il Fiio X3 e l'ampli Fiio E12 Montblanc...a dir poco eccezionali. In effetti sono curioso di accoppiare l'E12 con il V20...chissa' se mi sorprendera' il mio nuovo LG...
-
Facci sapere Bluemask !!