CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

[RECENSIONI][LG V20]Raccogliamo qui le nostre recensioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Riporto di seguito le mie impressioni sul mio LG V20 H990DS dopo un paio di settimane d'uso.
    Ricordo che queste considerazioni sono frutto del mio modo di utilizzo del V20 e quindi del tutto personali

    PRO
    SIM
    - ottimo il livello del segnale su tutte e 2 le SIM
    - ottima la gestione del passaggio 2G - 3G - 4G
    WiFi
    - ottimo il livello del segnale su tutte le bande
    Tethering
    - connessione stabile in tutte le condizioni
    Bluetooth
    - connessione stabile in tutte le condizioni con cassa attiva e cuffie
    Audio
    - ottimo in tutte le condizioni
    Fotocamere
    - eccellenti entrambe le posteriori: veloci e pronte nella messa a fuoco
    - ottimo il livello cromatico
    - ottima sensibilità
    Consumo batteria
    - dopo i primi giorni di stabilizzazione... direi ottimo... nonostante Nougat abbia una nomea negativa
    - ricarica rapida efficiente (con il carica batteria ed il cavo giusto !!!)
    Riconoscimento impronta
    - pronto e veloce in tutte le situazioni... mai perso un colpo
    ROM Nougat v10f
    - nessun baco riscontrato
    - reattiva
    GPS e Sensore magnetico
    - tempo di connessione ai satelliti brevissimo
    - ottimo livello del segnale dei satelliti (anche in casa riesce a vederli)
    - ottima la precisione della bussola
    Sensore luminosità
    - sensibilità elevata
    - reattivo alle variazioni di luce

    CONTRO
    WiFi
    - manca la possibilità di dare una priorità alle diverse connessioni disponibili
    - tende a mantenere delle connessioni con segnale basso anche in presenza di altre con il segnale alto
    - la connessione a 5GHz si rende disponibile solo dopo aver aggiunto la/e SIM allo Smartphone
    Audio
    - cuffie Bang&Olufsen incluse nel pacchetto niente di tale...
    ROM Nougat v10f
    - mi manca la disattivazione automatica del "non disturbare" al suono della sveglia

    Nb: mi manca tantissimo il cambio ROM compulsivo che avevo con il mio Smartphone precedente (Jiayu S3) ma mi dovrò adattare a questo apparecchio quasi perfetto
    ... e poi quando mi avrà annoiato farò il root e vedrò cosa offrono i "cuochi"
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bertus per il post:

    bluemask (02-09-17),DreamReaper (08-08-17),leonxy (25-08-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho acquistato un paio di mesi fa questo splendido cellulare principalmente per le caratteristiche audio.
    Sono un audiofilo di vecchia data e ascolto musica con un impianto costituito da componenti riconosciuti come ottimi, per questo mi aspettavo... speravo in una portatilità di musica degna di questo nome.
    Su tutti i dispositivi, anche con cuffiette di discreta marca ho ascoltato solo bassissima qualità.
    Ultimamente avevo acquistato degli auricolari della sennheiser (mod. cx-200) e la cosa era già migliorata un po' (samsung note 2)
    Ma passiamo alla prova...
    1) Prima di tutto... il volume sonoro! E per volume intendo la pressione sonora SENZA DISTORSIONE, a gracchiare forte son buoni tutti! Finalmente un volume ed un suono degni di tal nome

    Qui faccio un confronto tra le due cuffie, la Sennheiser e la B&O in dotazione.
    Plauso ad entrambe per la pressione sonora che riescono a mantenere SENZA distorcere, e quindi senza affaticare l'orecchio. Una pressione paragonabile a quella che si ha un minuto prima che venga il vicino a bussare per dire di abbassare quello stereo!!! E c'è un'altra tacca ancora, ma la sopporto per poco tempo! Potentissima l'amplificazione di questo V20!
    La Sennheiser è più abbondante (forse troppo!!!) di bassi, ma in questo modo riesce a far sembrare il basso quasi "fisico", da discoteca, per intenderci. Tanto per intenderci: nel brano iniziale Speak to me, dell'album "The dark side of the moon" dei Pink floyd, già dopo 10 secondi si percepisce il basso con le tedesche (senn.) mentre le olandesi (B&O) lo cominciano a dare doppo 13 secondi, ovviamente a parità di volume.
    Per contro tutto il resto del programma musicale è lievemente più impastato. Stiamo parlando comunque di non molta diffrrenza. le B&O sono cristalline.. quasi monitor! Nei pienoni orchestrali si percepisce qualsiasi strumento e si può seguirne l'evoluzione.
    Morale: due cuffiette entrambe eccellenti.
    La B&O con quel qualcosa in più che ad un purista musicale può far davvero piacere.

    2) collego il dispositivo all'amplificatore (Audio analogue) e ascolto in parallelo Also sprach Zarathustra: la stessa versione in cd sull'impianto e in flac sull V20.
    Che dire? Più che differenze... piccoli dubbi.. passo da una fonte all'altra più volte e non riesco ad ascoltare differenze davvero notevoli. Sempre sfuggevoli dettagli.
    Vado a memoria sui genesis.. horizon's.. fantastiche armoniche escono dalla chitarra di Steve Hachett! La voce della Streisand è sempre cristallina e presente...
    Sono davvero impressionato...
    Se penso che per ascoltare la musica COSI' 20 anni fa si dovevano sborsare cifre incredibili (...una decina di stipendiucci!!!)
    Davvero una buona cosa questo V20. Spero solo di trovarne un altro con caratteristiche audio simili quando tra qualche anno deciderà di abbandonarmi.

    E grazie a voi della pazienza!

    P.S.: aggiungo che il cavo con cui ho collegato il V 20 all'ampli è lungo 12 (DODICI) metri!!! Ovviamente con uno più corto il tutto migliorerà ancora!

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato massimo57 per il post:

    Bertus (17-07-17),bluemask (02-09-17),DreamReaper (08-08-17),gianpassa (16-07-17),motoralbi (16-07-17),nanuk976 (20-07-17)

  6. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Ho testato l'audio DAC con i miei auricolari Pioneer SE-E721 a cavo (con ottime caratteristiche) e devo dire che mi si è aperto un mondo... SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE

    Fino ad ora utilizzavo delle cuffie Bluetooth che sicuramente abbandonerò
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bertus per il post:

    DreamReaper (08-08-17),gianpassa (19-07-17)

  8. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Voi oltre gli ottimi auricolari di serie cosa usate per ascoltare buona musica col V20?

    Inviato dal mio LG-H990 usando Androidiani App

  9. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanuk976 Visualizza il messaggio
    Voi oltre gli ottimi auricolari di serie cosa usate per ascoltare buona musica col V20?
    Fino ad oggi ho usato le Pioneer se-e721 con ottimi risultati
    In questi giorni ho acquistato le UiiSii T8 e dalle prime prove sembrano eccezionali... ma devo ancora testarle in maniera approfondita

    Aggiornamento: testate a fondo le UiiSii T8 e mi sento di consigliarle
    Ultima modifica di Bertus; 22-07-17 alle 11:14
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bertus per il post:

    DreamReaper (08-08-17),nanuk976 (22-07-17)

  11. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo57 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho acquistato un paio di mesi fa questo splendido cellulare principalmente per le caratteristiche audio.
    Quote Originariamente inviato da nanuk976 Visualizza il messaggio
    Voi oltre gli ottimi auricolari di serie cosa usate per ascoltare buona musica col V20?

    Inviato dal mio LG-H990 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Fino ad oggi ho usato le Pioneer se-e721 con ottimi risultati
    In questi giorni ho acquistato le UiiSii T8 e dalle prime prove sembrano eccezionali... ma devo ancora testarle in maniera approfondita

    Aggiornamento: testate a fondo le UiiSii T8 e mi sento di consigliarle
    Unisco alla discussione sulle recensioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (08-08-17)

  13. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo57 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho acquistato un paio di mesi fa questo splendido cellulare principalmente per le caratteristiche audio.
    Sono un audiofilo di vecchia data e ascolto musica con un impianto costituito da componenti riconosciuti come ottimi, per questo mi aspettavo... speravo in una portatilità di musica degna di questo nome.
    Su tutti i dispositivi, anche con cuffiette di discreta marca ho ascoltato solo bassissima qualità.
    Ultimamente avevo acquistato degli auricolari della sennheiser (mod. cx-200) e la cosa era già migliorata un po' (samsung note 2)
    Ma passiamo alla prova...
    1) Prima di tutto... il volume sonoro! E per volume intendo la pressione sonora SENZA DISTORSIONE, a gracchiare forte son buoni tutti! Finalmente un volume ed un suono degni di tal nome

    Qui faccio un confronto tra le due cuffie, la Sennheiser e la B&O in dotazione.
    Plauso ad entrambe per la pressione sonora che riescono a mantenere SENZA distorcere, e quindi senza affaticare l'orecchio. Una pressione paragonabile a quella che si ha un minuto prima che venga il vicino a bussare per dire di abbassare quello stereo!!! E c'è un'altra tacca ancora, ma la sopporto per poco tempo! Potentissima l'amplificazione di questo V20!
    La Sennheiser è più abbondante (forse troppo!!!) di bassi, ma in questo modo riesce a far sembrare il basso quasi "fisico", da discoteca, per intenderci. Tanto per intenderci: nel brano iniziale Speak to me, dell'album "The dark side of the moon" dei Pink floyd, già dopo 10 secondi si percepisce il basso con le tedesche (senn.) mentre le olandesi (B&O) lo cominciano a dare doppo 13 secondi, ovviamente a parità di volume.
    Per contro tutto il resto del programma musicale è lievemente più impastato. Stiamo parlando comunque di non molta diffrrenza. le B&O sono cristalline.. quasi monitor! Nei pienoni orchestrali si percepisce qualsiasi strumento e si può seguirne l'evoluzione.
    Morale: due cuffiette entrambe eccellenti.
    La B&O con quel qualcosa in più che ad un purista musicale può far davvero piacere.

    2) collego il dispositivo all'amplificatore (Audio analogue) e ascolto in parallelo Also sprach Zarathustra: la stessa versione in cd sull'impianto e in flac sull V20.
    Che dire? Più che differenze... piccoli dubbi.. passo da una fonte all'altra più volte e non riesco ad ascoltare differenze davvero notevoli. Sempre sfuggevoli dettagli.
    Vado a memoria sui genesis.. horizon's.. fantastiche armoniche escono dalla chitarra di Steve Hachett! La voce della Streisand è sempre cristallina e presente...
    Sono davvero impressionato...
    Se penso che per ascoltare la musica COSI' 20 anni fa si dovevano sborsare cifre incredibili (...una decina di stipendiucci!!!)
    Davvero una buona cosa questo V20. Spero solo di trovarne un altro con caratteristiche audio simili quando tra qualche anno deciderà di abbandonarmi.

    E grazie a voi della pazienza!

    P.S.: aggiungo che il cavo con cui ho collegato il V 20 all'ampli è lungo 12 (DODICI) metri!!! Ovviamente con uno più corto il tutto migliorerà ancora!
    puoi sempre comprarne un altro e metterlo nel cassetto di scorta.....

  14. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso delle Sony MDRXB510ASB quando sono in giro e a casa delle Byerdynamic DT 770 PRO 80ohm...entrambe attivano la modalità dispositivo alta impedenza e trovo che il risultato sia ottimo in entrambi i casi

    Inviato dal mio LG-H990 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ezio231970 per il post:

    bluemask (04-09-17)

  16. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ezio231970 Visualizza il messaggio
    Io uso delle Sony MDRXB510ASB quando sono in giro e a casa delle Byerdynamic DT 770 PRO 80ohm...entrambe attivano la modalità dispositivo alta impedenza e trovo che il risultato sia ottimo in entrambi i casi

    Inviato dal mio LG-H990 usando Androidiani App
    ho le Beyerdynamic DT990 Pro (tipo vecchio) e le uso con il Fiio X3 e l'ampli Fiio E12 Montblanc...a dir poco eccezionali. In effetti sono curioso di accoppiare l'E12 con il V20...chissa' se mi sorprendera' il mio nuovo LG...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  17. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Facci sapere Bluemask !!

    Inviato dal mio LG-H990 usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy