Se può essere utile ai possessori di LG G5....
... alimentando da spento il dispositivo, questo entra in modalità di ricarica della batteria (mostrandone dopo pochi secondi il livello).
Se però, si toglie l'alimentazione al telefono prima che venga mostrata la schermata della batteria, questo prosegue nella fase di avviamento del sistema operativo.
A questo punto (com'è naturale) è possibile ri-alimentarlo per mantenerlo in carica durante il funzionamento.
Questo comportamento è particolarmente utile nel caso si pensi di utilizzare il telefono come navigatore per uso motociclistico, inserendolo cioè all'interno di in un contenitore stagno.
In questa configurazione infatti, l'utilizzo dei pulsanti per l'accensione e lo spegnimento, comporterebbe l'enorme scomodità di dover estrarre ogni volta il telefono dal contenitore stesso (per giunta, tanto su questo specifico modello, che su molti altri modelli LG, il tasto power è situato in posizione particolarmente irraggiungibile e cioè sul dorso dell'apparecchio), non essendone in tal modo ipotizzabile un reale impiego.
Con la procedura sopra descritta invece, è possibile avviare il telefono semplicemente predisponendo un interruttore sull'alimentazione, lasciando il compito dello spegnimento a qualche app con questa funzionalità (che potrebbe però richiedere il rooting, come già segnalato da altri).