CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sbrandizzato venduto come nuovo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Sbrandizzato venduto come nuovo?

    Ragazzi, ho (ri)acquistato un LG V30 da Amazon (l'originale mi era caduto e ci è passata sopra una macchina rompendo tutta la parte posteriore, incluse impronte e ricarica rapida, il resto va…), venduto e spedito da terzi però…

    Scatola senza sigilli ma solo cellofan termosaldato, batteria a zero, vado a caricare e noto che boota direttamente alla home in Italiano senza chiedere Lingua e le solite prefs da primo avvio, infine era bloccato con l'app "LG Retail" che impedisce modifiche alle preferenze e persino di scaricare dal GPlay (!!).

    Fortunatamente ho trovato video su YT dove spiegano alcuni codici proprio per sbloccare LG Retail (che in questa versione dentro aveva direttamente la voce "Disinstalla LG Retail", quindi senza bisogno di fare cose complicate con 'adb' per cancellare l'app etc.) ma cmq collegandolo a LG Bridge sul PC mi scrive: "Impossibile controllare la versione del software. Riprova" e tentando 'Recupero dell'errore di aggiornamento' mi dice "Le informazioni del tuo telefono non possono essere verificate..." (!!).
    Al 99.9% direi che era un tel da esposizione con operatore Vodafone/TIM sbrandizzato e non nuovo, voi che dite?
    Ultima modifica di hexaae; 07-08-19 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho (ri)acquistato un LG V30 da Amazon (l'originale mi era caduto e ci è passata sopra una macchina rompendo tutta la parte posteriore, incluse impronte e ricarica rapida, il resto va…), venduto e spedito da terzi però…

    Scatola senza sigilli ma solo cellofan termosaldato, batteria a zero, vado a caricare e noto che boota direttamente alla home in Italiano senza chiedere Lingua e le solite prefs da primo avvio, infine era bloccato con l'app "LG Retail" che impedisce modifiche alle preferenze e persino di scaricare dal GPlay (!!).

    Fortunatamente ho trovato video su YT dove spiegano alcuni codici proprio per sbloccare LG Retail (che in questa versione dentro aveva direttamente la voce "Disinstalla LG Retail", quindi senza bisogno di fare cose complicate con 'adb' per cancellare l'app etc.) ma cmq collegandolo a LG Bridge sul PC mi scrive: "Impossibile controllare la versione del software. Riprova" e tentando 'Recupero dell'errore di aggiornamento' mi dice "Le informazioni del tuo telefono non possono essere verificate..." (!!).
    Al 99.9% direi che era un tel da esposizione con operatore Vodafone/TIM sbrandizzato e non nuovo, voi che dite?
    Direi che a questo punto hai 2 alternative. Fai un reso, ti riprendi quello che hai speso ed acquisti un altro LG, oppure ti tieni quello (è normale che non sia verificabile in quanto non preposto alla vendita) e aggiorni manualmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    hexaae (07-08-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi può anche non essere stato sbrandizzato dici? Quelli da vetrina non possono essere aggiornati normalmente? Non lo sapevo...

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Quindi può anche non essere stato sbrandizzato dici? Quelli da vetrina non possono essere aggiornati normalmente? Non lo sapevo...
    Ciao! Sono dei modelli non vendibili ma funzionanti a tutti gli effetti. Quindi, ai fini pratici è un telefono normalissimo il cui IMEI non è nel database LG dei telefoni normalmente venduti. Esiste anche l'alternativa che possa essere stato brandizzato ed il vendor lo ha sbrandizzato prima di inviarlo. Resta da vedere la provenienza. Ovvero dove stava il telefono prima di arrivare da te.
    Se decidi di tenerlo la procedura di aggiornamento non è affatto complicata. Ma è un operazione di modding.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @hexaae puoi provare con questa applicazione LG Phone From - LINK e verificare tramite il codice IMEI altre informazioni tra cui l'operatore (se realmente brandizzato) - LINK

    (queste informazioni sono prese da 4PDA)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info, penso lo restituirò perché non ho tempo di stare dietro a sblocchi del bootloader e reflash ma preferisco che faccia OTA ufficiali normalmente.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un'ultima domanda visto che siete molto più esperti di me e così gentili
    Qualcuno ha un vademecum sulle varie sigle sulle etichette degli LG venduti? Tipo VDI, EUA, DEC, ITC etc... cosa significano…?
    Immagino tipo EUA = EU area A (?), VDI = Voda Ita, DEC = Germania C (C=common = no brand?)...
    Ultima modifica di hexaae; 14-08-19 alle 13:39

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono dei modelli non vendibili ma funzionanti a tutti gli effetti. Quindi, ai fini pratici è un telefono normalissimo il cui IMEI non è nel database LG dei telefoni normalmente venduti. Esiste anche l'alternativa che possa essere stato brandizzato ed il vendor lo ha sbrandizzato prima di inviarlo. Resta da vedere la provenienza. Ovvero dove stava il telefono prima di arrivare da te.
    Nel frattempo ho trovato un sito dove spiega come trovare info dall'IMEI. Usando http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/popup/model_check.jsp?model=model_of_phone&esn=<IMEI> mi dà:
    <auth>
    <model>LGH930</model>
    <suffix>AEUABL</suffix>
    <esn>35992308*******</esn>
    <msn>710KPZ*******</msn>
    <esndate>20171028</esndate>
    <buyer>EUA</buyer>
    <esnoutgodate>20171029</esnoutgodate>
    <ULocationcode>N</ULocationcode>
    <buyername>EUROPE COMMON</buyername>
    <csn>LG0000903645461</csn>
    </auth>
    Quindi non pare sbrandizzato ed è probabilmente come dicevi un'esemplare da vetrina "non registrato"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy