CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema pubblicità random a tutto schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema pubblicità random a tutto schermo

    Ciao ragazzi, sarà una coincidenza, ma da quando ho aggiornato ad android 9 mi compaiono delle pubblicità a tutto schermo a caso. Anche se non faccio niente e sono nella home. Non so come risolvere. Ho provato anche ad eliminare qualche app che avevo scaricato di recente, ma niente. Non ho mai fatto niente di strano con il telefono, tipo siti zozzi o simili. Qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbiejos87 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sarà una coincidenza, ma da quando ho aggiornato ad android 9 mi compaiono delle pubblicità a tutto schermo a caso. Anche se non faccio niente e sono nella home. Non so come risolvere. Ho provato anche ad eliminare qualche app che avevo scaricato di recente, ma niente. Non ho mai fatto niente di strano con il telefono, tipo siti zozzi o simili. Qualcuno può aiutarmi?
    Certamente. Premetto che il software Lg è privo di pubblicità indesiderate quindi il problema deve necessariamente provenire da qualche altra parte. Indubbiamente, in qualche modo, i banner o le pubblicità a tutto schermo si sono "installate" nel telefono e questo può avvenire in due modi. Il primo e più semplice è tramite un software che hai installato che si è portato appresso le suddette pubblicità. Software, sito web o Facebook. L'altro, molto più sgradevole ma più raro è tramite il Mac address del telefono o addirittura del router. Ma per ora lo escluderei.
    Premesso che hai aggiornato tramite canali ufficiali, premesso che il bootloader è bloccato.... fai un backup e procedi all'Hard Reset del telefono. Evitiamo perdite di tempo.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    robbiejos87 (31-07-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente. Premetto che il software Lg è privo di pubblicità indesiderate quindi il problema deve necessariamente provenire da qualche altra parte. Indubbiamente, in qualche modo, i banner o le pubblicità a tutto schermo si sono "installate" nel telefono e questo può avvenire in due modi. Il primo e più semplice è tramite un software che hai installato che si è portato appresso le suddette pubblicità. Software, sito web o Facebook. L'altro, molto più sgradevole ma più raro è tramite il Mac address del telefono o addirittura del router. Ma per ora lo escluderei.
    Premesso che hai aggiornato tramite canali ufficiali, premesso che il bootloader è bloccato.... fai un backup e procedi all'Hard Reset del telefono. Evitiamo perdite di tempo.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ho aggiornato con lg bridge, quando ancora non era arrivato l'OTA. Non ho mai usato siti strani o app che non provenissero dal play store. Ho il bootloader bloccato perchè non mi interessa il modding in questo telefono. Mi conisgli di fare il backup tramite lg bridge oppure dal telefono stesso sulla micro sd?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbiejos87 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato con lg bridge, quando ancora non era arrivato l'OTA. Non ho mai usato siti strani o app che non provenissero dal play store. Ho il bootloader bloccato perchè non mi interessa il modding in questo telefono. Mi conisgli di fare il backup tramite lg bridge oppure dal telefono stesso sulla micro sd?
    Occhio che il backup di LG non credo comprenda tutto ma solo alcune applicazioni di sistema.

    Perciò dei pure un backup con gli strumenti lg ma poi fanne un altro anche delle cose importanti tipo:

    - Whatsapp (tramite l'apposita funzione che salva in locale e su drive
    - foto e video: dove vuoi (io farei la copia di un Cloud consiglio Google foto
    - SMS: con una qualsiasi applicazione dedicata
    - contatti: ovviamente li devi salvare sull'account Google

    Cosa manca ?

    Edit

    Prima di resettare puoi provare a:
    Vai in impostazioni / applicazioni
    Disinstalla TUTTE le applicazioni sospette (giochini, meteo, ecc ecc).

    Sempre da impostazioni/applicazioni
    Scegliendo "tutte" cerca i browser che usi normalmente (di solito hai internet di LG e Chrome)
    Per ciascuno cancella i dati.

    Poi scarica dal play storie"SD Maid" e lancia una pulizia.

    Fammi sapere se è sufficiente questo oppure se ti serve il reset...
    Ultima modifica di gianpassa; 31-07-19 alle 23:43
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    robbiejos87 (01-08-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Occhio che il backup di LG non credo comprenda tutto ma solo alcune applicazioni di sistema.

    Perciò dei pure un backup con gli strumenti lg ma poi fanne un altro anche delle cose importanti tipo:

    - Whatsapp (tramite l'apposita funzione che salva in locale e su drive
    - foto e video: dove vuoi (io farei la copia di un Cloud consiglio Google foto
    - SMS: con una qualsiasi applicazione dedicata
    - contatti: ovviamente li devi salvare sull'account Google

    Cosa manca ?

    Edit

    Prima di resettare puoi provare a:
    Vai in impostazioni / applicazioni
    Disinstalla TUTTE le applicazioni sospette (giochini, meteo, ecc ecc).

    Sempre da impostazioni/applicazioni
    Scegliendo "tutte" cerca i browser che usi normalmente (di solito hai internet di LG e Chrome)
    Per ciascuno cancella i dati.

    Poi scarica dal play storie"SD Maid" e lancia una pulizia.

    Fammi sapere se è sufficiente questo oppure se ti serve il reset...
    ieri ho provato a fare il backup con lg bridge e a fare il ripristino dal pc. Prima ho fatto il backup di whatsapp. Praticamente mi è sembrato un soft reset. Se mi dovesse comparire di nuovo la pubblicità oggi, provo come hai detto tu. Ho scaricato sd maid. Comunque il backup di lg per fortuna salva tutto, tranne whatsapp e pochi accessi ad alcune app.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy