CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Connessione USB - MTP.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Connessione USB - MTP.

    Salve a tutti, ho questo problema: quando connetto il cavo non mi compare piu' il popup per la scelta delle opzioni della connessione usb (trasferimento file, ricarica, ecc). Probabilmente in precedenza e' stato inavvertitamente impostato come default la sola ricarica e da qui il problema.

    Ho letto, sul sito lg e qui sul forum, che l'impostazione si puo' cambiare dal menu' "opzioni dello sviluppatore" - "seleziona configurazione usb"....ci sono andato ma toccando quest'ultima voce non si apre nessun menu' successivo.
    Dal sito LG si vede chiaramente che nella riga di menu' ci dovrebbe essere la scritta "Seleziona configurazione USB" e, sotto di essa, dovrebbe essere riportata la voce attualmente impostata come default (in questo caso credo "Carica batteria" o qualcosa di simile).
    Sul mio menu' invece compare solo la voce del menu' senza nessuna scritta sotto e il tap della voce non produce nessun effetto.

    Come posso risolvere?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabdig Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho questo problema: quando connetto il cavo non mi compare piu' il popup per la scelta delle opzioni della connessione usb (trasferimento file, ricarica, ecc). Probabilmente in precedenza e' stato inavvertitamente impostato come default la sola ricarica e da qui il problema.

    Ho letto, sul sito lg e qui sul forum, che l'impostazione si puo' cambiare dal menu' "opzioni dello sviluppatore" - "seleziona configurazione usb"....ci sono andato ma toccando quest'ultima voce non si apre nessun menu' successivo.
    Dal sito LG si vede chiaramente che nella riga di menu' ci dovrebbe essere la scritta "Seleziona configurazione USB" e, sotto di essa, dovrebbe essere riportata la voce attualmente impostata come default (in questo caso credo "Carica batteria" o qualcosa di simile).
    Sul mio menu' invece compare solo la voce del menu' senza nessuna scritta sotto e il tap della voce non produce nessun effetto.

    Come posso risolvere?

    Grazie in anticipo.
    Sfogli il menù con il cavo collegato ad una periferica immagino... (Per esempio il PC)

    Hai provato ad inserire una chiavetta OTG ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-12-19)

  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabdig Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho questo problema: quando connetto il cavo non mi compare piu' il popup per la scelta delle opzioni della connessione usb (trasferimento file, ricarica, ecc). Probabilmente in precedenza e' stato inavvertitamente impostato come default la sola ricarica e da qui il problema.

    Ho letto, sul sito lg e qui sul forum, che l'impostazione si puo' cambiare dal menu' "opzioni dello sviluppatore" - "seleziona configurazione usb"....ci sono andato ma toccando quest'ultima voce non si apre nessun menu' successivo.
    Dal sito LG si vede chiaramente che nella riga di menu' ci dovrebbe essere la scritta "Seleziona configurazione USB" e, sotto di essa, dovrebbe essere riportata la voce attualmente impostata come default (in questo caso credo "Carica batteria" o qualcosa di simile).
    Sul mio menu' invece compare solo la voce del menu' senza nessuna scritta sotto e il tap della voce non produce nessun effetto.

    Come posso risolvere?

    Grazie in anticipo.
    Ma nemmeno abbassando la Status bar appare una notifica sulla quale pigiare e scegliere la mdalità di connessione ?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (21-12-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sfogli il menù con il cavo collegato ad una periferica immagino... (Per esempio il PC)

    Hai provato ad inserire una chiavetta OTG ?
    Ho provato sia con cavo collegato che senza ma non cambia niente.
    Ho provato anche a spegnere e riavviare e, per caso, ieri e' arrivato un aggiornamento di android.....ma niente comunque.

    Non ho ancora provato con un OTG.
    Provero' appena possibile.

    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma nemmeno abbassando la Status bar appare una notifica sulla quale pigiare e scegliere la mdalità di connessione ?
    Abbassando la status bar, se vado a tappare, mi manda direttamente sui dettagli della batteria.
    Non c'e' modo di andare su altre impostazioni.
    Ultima modifica di gianpassa; 22-12-19 alle 19:29

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabdig Visualizza il messaggio
    Abbassando la status bar, se vado a tappare, mi manda direttamente sui dettagli della batteria.
    Non c'e' modo di andare su altre impostazioni.
    Hai provato ad utilizzare un altro cavo usb ? O un'altra porta ?
    I driver sono installati sul pc ?
    Prova a revocare le autorizzazioni di debug e a ricollegare il dispositivo al pc.
    Potrebbe essere un problema anche della porta micro-usb del dispositivo che magari è mal funzionante ?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Hai provato ad utilizzare un altro cavo usb ? O un'altra porta ?
    I driver sono installati sul pc ?
    Prova a revocare le autorizzazioni di debug e a ricollegare il dispositivo al pc.
    Potrebbe essere un problema anche della porta micro-usb del dispositivo che magari è mal funzionante ?
    Allora ho provato su un altro computer e tutto funziona regolarmente: si attiva in carica ma, se tappo sul menu' a tendina, mi chiede se voglio cambiare opzione.
    Quindi il problema e' da ricercarsi sul pc che ho in ufficio....o sul cavo.

    Grazie a tutti per i suggerimenti.

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabdig Visualizza il messaggio
    Allora ho provato su un altro computer e tutto funziona regolarmente: si attiva in carica ma, se tappo sul menu' a tendina, mi chiede se voglio cambiare opzione.
    Quindi il problema e' da ricercarsi sul pc che ho in ufficio....o sul cavo.

    Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Porta lo stesso cavo che hai utilizzato quando funziona, se non dovesse ancora andare, molto probabilmente il problema sono i driver.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Porta lo stesso cavo che hai utilizzato quando funziona, se non dovesse ancora andare, molto probabilmente il problema sono i driver.
    Yess.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy