Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un Majestic Tab 492 3G, anche nel mio caso virus che aprivano pagine web e scaricavano programmi da soli.... Sono Entrato nella recovery, l'ho formattato e adesso si ravvia a manetta... Rom ufficiale da quello che ho capito nemmeno a parlarne... Ho provato a cercare quello cinese ma non ci ono riuscito, come posso porcedere?
-
Ciao Maxeemo, mi trovo nelle tue identiche condizioni.
Majestic tab 492 3g pieno di pubblicità e che si riavvia di continuo.
QUALCUNO POTREBBE AIUTARCI?
(Chiaramente ho effettuato più volte l'hard reset senza risolvere nulla, probabilmente il virus è collocato nella partizione recovery che non viene resettata/formattana nell'hard reset)
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ultrapolar
Ciao Maxeemo, mi trovo nelle tue identiche condizioni.
Majestic tab 492 3g pieno di pubblicità e che si riavvia di continuo.
QUALCUNO POTREBBE AIUTARCI?
(Chiaramente ho effettuato più volte l'hard reset senza risolvere nulla, probabilmente il virus è collocato nella partizione recovery che non viene resettata/formattana nell'hard reset)
Grazie in anticipo.
Quote:
Maxeemo
Salve a tutti, ho un Majestic Tab 492 3G, anche nel mio caso virus che aprivano pagine web e scaricavano programmi da soli.... Sono Entrato nella recovery, l'ho formattato e adesso si ravvia a manetta... Rom ufficiale da quello che ho capito nemmeno a parlarne... Ho provato a cercare quello cinese ma non ci ono riuscito, come posso porcedere?
Vi consiglio di guardare qui prima di flashare un altra rom.. http :// forum . gsmhosting . com/vbb/f967/cs-tool-how-clean-remove-virus-affected-mtk-phones-flash-mode-easy-use-2026937/
@mousequarzo
Ciao . Io con il mio TAB - 678 ce l'ho fatta grazie ad altri forum e aprendo il mio tablet per vedere ID della scheda, questo a mio rischio e pericolo però ora ho il tablet totalmente funzionante senza pubblicità .. Ora voglio aiutarti per dirti come ho fatto io .. 1 . verifica i driver quando fai volume + - e power cosa vedi su SP flash tool ? se vedi dispositivo seriale COMnumero devi installare il driver in questo modo, ti linko una guida http : // urly . it/ 21i2i fatto ciò, riavvia pc, start -> gestione dispositivi -> collega il dispositivo con volume + - e power e fai click destro su dispositivo seriale COMnumero -> aggiornamento software driver -> cerca il software del driver nel computer-> scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> togli la spunta "mostra hardware compatibile" -> seleziona MediaTek PreLoader USB VCOM Port e lo installi se ti chiede che non può essere compatibile o cosi tu vai sempre avanti . driver ok!
2 . se anche dopo la procedura stesso errore, prova con un altra versione di SP Flash Tool, ti consiglio la v5 . 1428 . 00
3 . prova con format + download o con download only più volte
4 . se dopo tutto non funziona cambia rom provane un altra, prova con questa http :// urly . it/ 21i2h anche se c'è scritto DDR2 al posto di 3 provala lo stesso ..
Togli li spazi dei siti, scusami sono nuovo qui!
Tutto questo a vostro rischio e pericolo! Ciao, Alessio47 :)
-
Alessio47, grazi anche a te,
a display non appare nulla solos chermo nero, ora proverò questa cosa del driver e link ch emi hai dato, al momento è morto, non voglio aprirlo perché è ancora coperto di garanzia, non accendendosi forò lo gnorri e lo riporterò in negozio, tutavia se riesco a ripristinarlo è molto meglio!
-
Quote:
mousequarzo
Alessio47, grazi anche a te,
a display non appare nulla solos chermo nero, ora proverò questa cosa del driver e link ch emi hai dato, al momento è morto, non voglio aprirlo perché è ancora coperto di garanzia, non accendendosi forò lo gnorri e lo riporterò in negozio, tutavia se riesco a ripristinarlo è molto meglio!
Ciao! Prova ad eseguire il punto 1 . che ho scritto nel post precedente volume +- e power fino a quando lo rileva il pc con sp flash tool acceso vedrai in basso a destra che driver usa e se ce scritto Dispositivo seriale devi eseguire guida dei driver..
Ciao, Alessio47
-
Grazie Alessio per l'aiuto, allora io ho provato ma nulla... devo scrivere un FW compatibile... cmq nel 492 alla factory mode di accede togliendo il coperchio dietro e premente (da spento) volume + e power per un paio di secondi... dopo svariate prove sono riuscito in questo modo a fare partire il tab in factory mode... Mi direte cosa centra il coperchio? C'è un contatto che togliendo il coperchio di apre... non so cosa fa di preciso ma sta di fa che solo quando ho tolto il coperchio è partito.. Spero di essere stato d'aiuto.
Aggiornamento: Ho scritto il FW che hai postato e adesso il tab non parte più... ho cercato di riscrivire il backup ma mi dà l'errore della memoria...qualche consiglio?
-
Post consecutivi uniti...
-
Quote:
Maxeemo
Grazie Alessio per l'aiuto, allora io ho provato ma nulla... devo scrivere un FW compatibile... cmq nel 492 alla factory mode di accede togliendo il coperchio dietro e premente (da spento) volume + e power per un paio di secondi... dopo svariate prove sono riuscito in questo modo a fare partire il tab in factory mode... Mi direte cosa centra il coperchio? C'è un contatto che togliendo il coperchio di apre... non so cosa fa di preciso ma sta di fa che solo quando ho tolto il coperchio è partito.. Spero di essere stato d'aiuto.
Aggiornamento: Ho scritto il FW che hai postato e adesso il tab non parte più... ho cercato di riscrivire il backup ma mi dà l'errore della memoria...qualche consiglio?
Quel FW era per mousequarzo.. Comunque bisogna cercare la tua rom hai delle informazioni del tablet come numero build? Se non si ha informazioni si prova a cercarlo, se no se vuoi trovarlo lo devi aprire e vedere ID della scheda sempre a tuo rischio e pericolo e perdi garanzia.. Ciao, Alessio47
-
Ho fatto un backup della con mtkflash prima di scrivere... il tab è già aperto. Per caso è questo quello che ci serve?
http ://i66.tinypic.com/nmnteg.jpg
-
Si puó servire .. Ora serve anche numero build della rom originale.
Ciao, Alessio47