CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 143
Discussione:

[Majestic tab 397 3g] Problema virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioabb Visualizza il messaggio
    Ciao volevo provare con il tuo metodo ma mi sa che non parte sbaglio qualcosa, forse non vede il tablet? Ecco come ho messo il programma
    [IMG]ttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160318/629d5718717f28ddeeea351b8f58ba6c.jpg[/IMG]

    Però non parte
    Se non viene riconosciuto vuol dire che il tabler in qualche modo è acceso. Procedi così:
    -Stacca il tablet dal pc
    -Metti il programma in modalità "update firmware" al posto di "download only" e premi sul download.
    -attacca il tablet al pc
    -prendi uno stuzzicadenti o una clips e premi il pulsante che si trova nel forellino dietro il tablet ( mi sembra sia dietro il coperchio). Dovrebbe essere segnato come pulsante di reset.
    - se non va comunque allora prova a combinare il volume in basso ( tienilo premuto) e schiacci il reset ( basta un solo clic)
    Fammi sapere se risolvi. Ciao

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwaveq Visualizza il messaggio
    Se non viene riconosciuto vuol dire che il tabler in qualche modo è acceso. Procedi così:
    -Stacca il tablet dal pc
    -Metti il programma in modalità "update firmware" al posto di "download only" e premi sul download.
    -attacca il tablet al pc
    -prendi uno stuzzicadenti o una clips e premi il pulsante che si trova nel forellino dietro il tablet ( mi sembra sia dietro il coperchio). Dovrebbe essere segnato come pulsante di reset.
    - se non va comunque allora prova a combinare il volume in basso ( tienilo premuto) e schiacci il reset ( basta un solo clic)
    Fammi sapere se risolvi. Ciao
    Ciao solo ora ho visto che il modello è diverso da quello del post.. Quindi può essere che mettendo quel firmware va in blocco o posso rischiare comunque ?

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioabb Visualizza il messaggio
    Ciao solo ora ho visto che il modello è diverso da quello del post.. Quindi può essere che mettendo quel firmware va in blocco o posso rischiare comunque ?
    Non è consigliabile caricare firmware diversi per il fatto che i due dispositivi potrebbero avere preloader diversi ( per alcuni dispositivi, caricare preloader sbagliato vuol dire brick certo). Il mio consiglio è quello di fare il backup della memoria con lo stesso programma per il flash del tablet ( trovi le guide online ) e poi con un hex editor come HxD apri il preloader che hai scaricato dal mio link e il preloader che hai salvato dal tuo dispositivo e li confronti con il tool del programma. Se i due sono uguali allora puoi procedere senza timore. Tutto questo vale solo se le caratteristiche dei due tablet sono uguali ( dimensione schermo, ram, processore...ecc). Se hai problemi poi sempre riscrivere il firmware che hai salvato dal dispositivo. Prendi tutto questo come consiglio e fai la scrittura della memoria a tuo rischio.

    PS.
    Io ho scritto molti firmware sul mio dispositivo senza fare nessuna verifica di preloader e dopo il quinto firmware ho brickato il tablet con preloader diverso.
    Per il mio modello ( e la maggior parte dei tablet cinesi che usano chipset mediatek ) presentano la possibilità di riscrivere il firmware nonostante preloader diverso. Se per caso succede anche a te devi fare la procedura che ti ho detto sopra con il pulsante di reset e sul software selezionare "format all + download". Cosi ho recuperato il mio tablet.

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwaveq Visualizza il messaggio
    Non è consigliabile caricare firmware diversi per il fatto che i due dispositivi potrebbero avere preloader diversi ( per alcuni dispositivi, caricare preloader sbagliato vuol dire brick certo). Il mio consiglio è quello di fare il backup della memoria con lo stesso programma per il flash del tablet ( trovi le guide online ) e poi con un hex editor come HxD apri il preloader che hai scaricato dal mio link e il preloader che hai salvato dal tuo dispositivo e li confronti con il tool del programma. Se i due sono uguali allora puoi procedere senza timore. Tutto questo vale solo se le caratteristiche dei due tablet sono uguali ( dimensione schermo, ram, processore...ecc). Se hai problemi poi sempre riscrivere il firmware che hai salvato dal dispositivo. Prendi tutto questo come consiglio e fai la scrittura della memoria a tuo rischio.

    PS.
    Io ho scritto molti firmware sul mio dispositivo senza fare nessuna verifica di preloader e dopo il quinto firmware ho brickato il tablet con preloader diverso.
    Per il mio modello ( e la maggior parte dei tablet cinesi che usano chipset mediatek ) presentano la possibilità di riscrivere il firmware nonostante preloader diverso. Se per caso succede anche a te devi fare la procedura che ti ho detto sopra con il pulsante di reset e sul software selezionare "format all + download". Cosi ho recuperato il mio tablet.
    Capisco, ma non è facilissimo... Devo vedere se riesco e se trovo i programmi. Comunque se era meglio trovare il firmware per il mio... Ma non lo trovo :/

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioabb Visualizza il messaggio
    Capisco, ma non è facilissimo... Devo vedere se riesco e se trovo i programmi. Comunque se era meglio trovare il firmware per il mio... Ma non lo trovo :/
    Immaginavo...
    Riesci a fare uno screenshoot alla schermata delle informazioni del sistema? In particolare mi interessa il codice della baseband del dispositivo.

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwaveq Visualizza il messaggio
    Immaginavo...
    Riesci a fare uno screenshoot alla schermata delle informazioni del sistema? In particolare mi interessa il codice della baseband del dispositivo.

    Qui?

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioabb Visualizza il messaggio
    Qui?
    Ottimo. Se noti nel numero build trovi un codice a metà : mr7902h1cw2... ecco quello è il codice del firmware originale cinese sulla quale ti trovi. Il firmware lo trovi sicuramente da siti cinesi come baidu. Se hai pazienza per domani lo carico su mega perche per scaricarlo direttamente dai siti cinesi ti devi registrare e non ti immagini cosa cosa significhi registrarsi su un sito cinese non conoscendo la lingua.
    Ti faccio sapere

    Ps.
    Non scrivere il firmware che ho lasciato prima. Ti brickkerebbe sicuramente il tablet
    Ultima modifica di qwaveq; 18-03-16 alle 19:00

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwaveq Visualizza il messaggio
    Ottimo. Se noti nella versione baseband trovi un codice a metà : mr7902h1cw2... ecco quello è il codice del firmware originale cinese sulla quale ti trovi. Il firmware lo trovi sicuramente da siti cinesi come baidu. Se hai pazienza per domani lo carico su mega perche per scaricarlo direttamente dai siti cinesi ti devi registrare e non ti immagini cosa cosa significhi registrarsi su un sito cinese non conoscendo la lingua.
    Ti faccio sapere

    Ps.
    Non scrivere il firmware che ho lasciato prima. Ti brickkerebbe sicuramente il tablet
    Ok!!!! Saresti gentilissimo veramente!!!!

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioabb Visualizza il messaggio
    Ok!!!! Saresti gentilissimo veramente!!!!
    Ecco qua il link di MEGA

    Firmware Majestic TAB 579 3G (versione senza brand "pura cinese") (MR7902H1CW2)

    Download: https://mega.nz/#!WBZ3ASZb!GVttkYkuj...3Nb01pEOFwSemQ

    NOTA BENE:
    Guardando bene all'interno dell'archivio che ho caricato, esiste una cartella nominata "MR7902H1CW2": all'interno si trovano tutti i file per Flash Tool eccetto il preloader.
    Quest'ultimo è presente nelle diverse cartelle le quali differiscono per quantità e tipo di RAM. Ora, ho visto la scheda tecnica del TAB 579 3G nel quale è installato 1 GB DDR3.
    Quindi ciò che dovrai fare è:
    -Estrarre il contenuto dell'archivio sul Desktop.
    -Aprire la cartella "MR7902H1CW2.DDR3.1024", copia il preloader e incollalo all'interno della cartella "MR7902H1CW2" e sovrascrivi quello già presente.
    -Per sicurezza cancella tutte le cartelle tranne "MR7902H1CW2".

    Ora passa a Flash Tool (piu recente è, meglio è):

    -Apri lo scatter file presente nella cartella "MR7902H1CW2".
    -Deseleziona la voce "PRELOADER". Se, premendo sul tasto Download, parte la scrittura senza darti alcuna finestra di errore allora ok, se no dovrai scriverci anche il preloader.

    Ripeto: non ho mai fatto questa cosa su questo tablet (o almeno ho fatto una procedura simile su un tablet diverso e ha funzionato), quindi prendilo come consiglio. Fai tutto a tuo rischio e pericolo!

    Fammi sapere se va tutto a buon fine.
    Buon download!

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwaveq Visualizza il messaggio
    Immaginavo...
    Riesci a fare uno screenshoot alla schermata delle informazioni del sistema? In particolare mi interessa il codice della baseband del dispositivo.

    ciao mi è arrivata una notifica di un tuo nuovo post ma non lo trovo,lo hai eliminato per caso?

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy