Originariamente inviato da
atiziano
Ciao a tutti,
dopo settimane di ricerche finalmente sono riuscito a trovare un firmware che calza a pennello con questo tablet pieno di virus di sistema di proprietà di un mio amico, l'unico problema e che ho perso l'IMEI però in rete ci sono guide per il recupero e siccome al mio amico bastava la WIFI non ho approfondito.
Di seguito vi descrivo tutta la mia esperienza che vi farà risparmiare i soldi che la Majestic chiede per il ripristino del firmware.
Se il tablet è morto e collegato al computer non viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows neanche per un secondo significa che avete flashato un firmware sbagliato con un preloader errato quindi dovete fare purtroppo queste operazioni:
1. Aprire il tablet (attenzione a me si è crepato un pò il vetro)
2. Dissaldare/Staccare il positivo della batteria
3. Lanciare gestione dispositivi dal pannello di controllo
4. Lanciare SP FLash Tool
5. Affiancare le finestre gestione dispositivi e SP Flash Tool
6. Su SP Flash Tool selezionare caricare il file scatter (link a fine post)
7. Su SP Flash Tool selezionare solo preloader deselezionando tutti le altre sezioni e premere download (potete anche selezionare tutto però l'operazione successiva invece di pochi secondi dura qualche minuto)
8. A tablet aperto e con il positivo staccato premere tasto volume su, ed inserire il cavo usb dal tablet al pc appena viene riconosciuto da gestione dispositivi attaccare il positivo al tablet aspettare la fine del flash
9. Saldare di nuovo il positivo della batteria alla basetta e verificare che collegato al computer venga riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo
10. Chiudere il tablet
Se il tablet collegato al computer viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo significa che potete procedere con il flash. Quindi scaricate il firmware, con SP Flash Tool selezionare il file scatter e procedete con il download only oppure Firmware Upgrade oppure Format All + Download perché funzionano tutte e tre le modalità. Solo per curiosità vi dico che dentro il firmware ci sono due file preloader, uno è quello del Majestic 493 3G che è lo stesso del Majestic 397 3G, l'altro è del tablet gemello Pixus Touch 9.7 3G quindi se dovete ripristinare quest'ultimo dovete selezionare manualmente preloader_mr790.bin e metterlo al posto di preloader.bin.
https://mega.nz/#!YQtH2KpC!WtLSV5Zie...aqV4y5M0-O1B0k