Salve a tutti ho visto questo mini Smart Pad da 5,3" sul sito della Mediacom, qualcuno ne sa qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho visto questo mini Smart Pad da 5,3" sul sito della Mediacom, qualcuno ne sa qualcosa?
Ho mandato una richiesta sul sito di Androidiani, spero che si informino e ci sappiano dire qualcosa.
Trovato sul web a €208,05.
Ricorda molto l'Hero 9300+.
Aspettiamo maggiori dettagli
A me pare piuttosto scarso.
A questo punto, con 60 Euro in più sui 208 si trova periodicamente il Google Galaxy Nexus, che è di un altro pianeta.
salve volevo sapere se avete provato questo mediacom mini Smart Pad da 5,3 dualsim. mi sembra abbastanza puono. ma vorrei consigli da chi lo possiede o chi può darmi delle dritte . ho visto che ha anche una fotocamera da 8 Mpx.grazie a tutti attendo vostre notizie
:)
199 da Wellcome! Davvero bello, dual sim e 5,3 pollici, ho fatto due conti sulle dimensioni, visto che sul sito non sono riportare, è sarà di circa 15x8cm.
Queste le caratteristiche....
Memory 4GB Flash interna1
+ microSD 8GB inclusa (max. 32GB supported)
Display 5.3” LCD capacitive touchscreen Multitouch
960x540 (QHD)
System Processor: Dual Core Cortex A9 (1.0 GHz)
RAM: 512MB DDRIII
Graphic Processor Unit PowerVR SGX531
Networking Wireless
Connection Bluetooth 4.0
Positioning system GPS
Support 2 Sim - Dati e Voce (UMTS+GSM - GSM)
3G Data download speed up to 7.2Mb/s
Data upload speed up to 5.6Mb/s
Audio Output 3.5 mm headphone
Additional Features 2 Camera - 2.0Mpixel - 8.0Mpixel
Built-in microphone
Built-in speaker
PC Interface 1 Mini USB 2.0 Hi-speed
Operating System Android 4.1 - Jelly Bean
Power Rechargeable Li-poly battery (2200 mAh)
Power Adapter (DC 5V, 650A)
si le caratteristiche mi sembrano molto buone.ma volevo sapere più che altro l'esperienza con il telefono, cioè come vi è parso, quali sono i problemi riscontrati. e se il dual sim
va bene..grazie ancora
bisogna aspettare che qualcuno se lo compri......secondo voi la risoluzione 960x540 è bassa per un 5.3''?
Mia moglie lo ha portato a casa ieri ..
Ero scettico su questo device ma le prime impressioni sono abbastanza positive ...
L'ho trovato abbastanza fluido e anche la definizione video è soddisfacente in confronto a device dello stesso prezzo secondo me ne esce vincente....
Qualcosa da ridire sull audio ho notato che l'altoparlante va facilmente in distorsione ma niente di drammatico almeno per l'uso che ne faremo..
Una nota..mentre smanettavo è capitato che si è impallato .....
Non so se è stato un caso ....comunque la ram se non sbaglio è di sole 512mb forse l'ho caricato troppo
Ma ripeto che ho visto di peggio su device di costi più elevati...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti,
volevo rassicurarvi circa la qualità del terminale in questione, dato che ce l'ho tra le mani e ci sto smanettando da qualche giorno. Le impressioni sono molto buone, in ogni situazione: telefono fluido (nonostante la ram da 512mb), accensione rapidissima, ottimo schermo per la sua fascia di prezzo ed infine ha un hardware molto ben configurato. Secondo me, il suo punto di forza è la versione di android aggiornata che ne fa la differenza e la rom sicuramente ottimizzata, data la fluidità che ne viene fuori. Unica pecca, la scocca di colore bianco che non a tutti piace e la mancanza di una custodia dedicata. Giudizio finale: molto buono anche e soprattutto per la sua fascia di prezzo.
Fossi in voi lo comprerei ad occhi chiusi.
Ciao gandalfoy, io vorrei utilizzarlo al posto del mio vecchio cell, l'unica cosa che non ho capito è la funzionalità delle due schede, è un dualsim a tutti gli effetti? un'altra cortesia puoi verificare le dimensioni? grazie in anticipo!
Ciao neruda, volevo confermarti che le due schede sono pienamente operative contemporaneamente. Le dimensioni reali del phablet sono di cm 7,8X15. Spero di esserti stato di aiuto; alla prossima.
Salve, ho questo device da 1 settimana circa non mi dispiace affatto. Fluido accesso tranquillo a google play lo uso per lavoro e la batteria sempre se non utilizzo il traffico della sim mi dura tranquillamente tutta la giornata con wifi sempre on.
Grazie spiazzo, per aver confermato le mie ottime impressioni sul terminale.
Quote:
Originariamente inviato da spiazzo
ti posso assicurare che anche usando il traffico telefonico e tenendolo collgato in wi-fi la durata della batteria è sorprendente
Questo device mi ah spiazzato completamente ....complimenti mediacom
....avete trovato in rete qualche videorecensione fatta bene?
C'è quella di AVR Magazine ma in alcuni punti secondo me è poco obiettiva e non fa vedere molte cose a favore invece di un inutile benchmark... Comunque il telefono mi sta piacendo. La mia domanda è questa: esteticamente è carino, puo andare bene per una ragazza? Una mia dompagna deve cambiare cell e a parte i super cinesi quad core di cui però non hai garanzia questo a 199 mi sembra il migliore.
grazie....gli do un'occhiata!
potreste linkarmi la video recensione grazie?
ecco il link della video recensione di AVR Magazine:
https://www.youtube.com/watch?v=JitOUkKPcBw
salve vorrei portare un contributo utile alla discussione raccontando la mia esperienza: comperato il Mediacom Smart Pad Mini Mobile MP530 3G a 199 euro in un punto NOVA Euronics di Cinecittà(Roma) il 19 di questo mese di Aprile. Dopo un paio di giorni è stato messo in carica nella mia automobile e sembrava tutto ok. Improvvisamente come succede spesso in auto, per una piccola frenata, lo smartphone è scivolato sul pavimento della mia auto(Lancia Musa), mentre era ancora connesso alla presa accendisigari. Un evento che può succedere spesso ovviamente,nel traffico cittadino, e che a me personalmente è successo più di una volta con altri smartphone e/o cellulari di marche diverse.. Morale : una volta ripreso e risollevato lo Smartphone dal tappetino dell'auto noto che il touch non va più e sopratutto noto anche che il touchscreen s'è incrinato. Incredibile, è soltanto scivolato dalla presa accendisigari, al tappetino della macchina: la prima volta che mi succede una cosa del genere!! Un touch rotto per un evento assolutamente banale, e che sarebbe stato trascurabile per qualsiasi altro apparato mobile.
In ogni caso ho provato a riportare lo smartphone al punto vendita, dato che erano passati solo 3 o 4 giorni circa dall'acquisto, ma non c'è stato nulla da fare. Hanno imputato la rottura non già alla fragilità o difetto di costruzione dello smartphone Mediacom ma a una mia incuria nell'uso: "Il touch è rotto e noi non lo possiamo cambiare". Mai avuta un'esperienza devastante e assurda come con questo smart Mediacom. Ora proverò a contattare l'assistenza ma dubito che ne caverò qualcosa di buono. In ogni caso ho già intenzione di proseguire per vie legali anche solo per una questione di principio: è una truffa vendere un oggetto di così scarsa tenuta e così evidentemente mal assemblato, che monta evidentemente touch di ridicola fragilità. Spero questa mia testimonianza serva anche a qualcun altro. Questa è l'assistenza post vendita che il gruppo sopracitato offre i suoi clienti.
Chi lo possiede ha riscontrato problemi?
Per adesso 10 e lode nessun problema rilevante
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce
Ba ! un altro pianeta mi sembra esagerato ....provalo....
Ti racconto la mia esperienza, l'ho preso + per sfizio che per esigenza...ti dirò, grossi problemi non ne ho riscontrati...l'unica cosa è il sensore del livello della batteria un pò ballerino, ma, secondo me, si stabilizzerà con un paio di cicli completi di carica e scarica, come mi succedeva spesso con l'htc desire quando cambiavo e scambiavo rom.
Come portabilità ho trovato molto scomodo il tasto di accensione sulla parte alta dello smartphone che su un 5 pollici e rotti ti costringe a prendere il telefono in modi strani...Sul note 2 che posseggo, che come dimensione è molto simile al mediacom, il tasto di accensione laterale è molto comodo...
Per il resto, il fix dei satelliti non è proprio preciso, ma niente di trascendentale, tant'è che lo uso per giocare a ingress.
La gestione delle due sim è perfetta, nulla da dire, è il primo dual sim android che possiedo e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla gestione delle sim.
Ciao a tutti, mi sono informata sulle caratteristiche un pò dappertutto, posso dirvi che da bruno euronics é a 199 € in offerta, come da volantino, mentre da expert se non sbaglio é ad € 199,99. Ho sentito parecchi pareri su facebook all'interno di un gruppo e 5 persone che ne sono in possesso me lo hanno descritto come eccezionale e dicono di trovarsi bene. Dicono, inoltre, che per quanto riguarda la qualità ed il prezzo ne vale la pena per questo smarthphone di fascia media. L'unica cosa che nessuno mi ha saputo dire é se questo telefono è dual-tri o quad band.
un mio cliente ha fatto cadere l' iphone5 aprendo la scatola, come risultato ha avuto lo schermo sfasciato SENZA AVERLO MAI ACCESO... e ti assicuro che apple non gli ridarra' un bel niente :) ... quindi non vedo perche' mediacom dovrebbe fare diversamente (considerando che mediacom ha un ricarico "relativamente" basso sulla ri-brandizzazione a differenza di apple .. o samsung sulla fascia alta)
Preso da un paio di giorni, per il prezzo pagato va più che bene sia come telefono dual sim che come tablet ;)
E' scritto anche sul libretto di istruzioni.
Il cell in macchina va tenuto sugli appositi sostegni da cruscotto o nella custodia protettiva.
Il cellulare a spasso per l'abitacolo è un classico; è una disattenzione che può costare carissima!
Con me l'assistenza MEDIACOM è STATA SQUISITA; non veloce, ma efficiente!
Ragazzi, a proposito di custodia protettiva, pensate che qualcosa concepito per Samsung Note possa andare per l' MP5303G ?
Per ora ho ordinato questa
Allegato 61030
immagino che sia il massimo di intercambiabilità :'(
Quote:
Originariamente inviato da alipundio
No non va non coincidono i buchi del device
Comunque cerchiamo di non fargli prendere botte snche di piccole intensità perché la costruzione lascia molto a desiderare. ...
Grazie della conferma cekkoloco, mi accontenterò della sacchetta scrausa che ho comprato,
per la scarsa qualità costruttiva non avevo dubbi in merito, poco pagare...
Volevo segnalare un problema riscontrato sul device :è capitato (in un mese di utilizzo) circa 3 volte che il tell si è impallato di colpo le pagine della home hanno iniziato a girare avanti e dietro come se touche fosse impazzito costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo ......e una volta è capitato che nel setup digitondo su tell si è spento il display costringendomi per riavviarlo a togliere e rimettere la batteria. .
Vorrei capire se è il mio device difettoso o sono bug di sistema .....
A voi è mai successo?
In verità è successo anche a me che sia impallato un paio di volte aprendo evidentemente troppe applicazioni insieme, mai spento però il display,
la prima volta l' ho spento e riacceso, la seconda volta è bastato lasciarlo stare ed è tornato alla normalità da solo, immagino che i 512mb di memoria siano pochini :(
In effetti è la cosa che ho penzato anch'io e la ram da 512 crashia e invece di spegnersi e riavviarsi c'è l'effetto flip
Mi confermi che è successo anche a te? Il display spento è sicuramente la conseguenza del bug di sistema......device troppo giovane e poco importante
Non ha dato le stesse identiche tue problematiche, una volta la tastiera ha incominciato a scrivere da sola all' infinito e l'ho spento,
mentre l' altra si era bloccato il sistema senza ricevere più i comandi, poi si è sbloccato da solo ed ha ricominciato a funzionare normalmente.
Ricordo che entrambe le volte lo stavo sfrugugliando con alcune app aperte, non molte in verità ma probabilmente troppe per il povero cinesotto da 199€...