CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 205 su 205
Discussione:

[GUIDA] ROOT smartpad 530 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della guida e davvero stupenda ma dovendo spedire il telefono in garanzia e preoccupandomi dell'invalidamento della stessa da parte di mediacom esiste anche una guida funzionante per come eliminare definitivamente i diritti di root? grazie in anticipo per la risposta :-)

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sky2 Visualizza il messaggio
    Grazie della guida e davvero stupenda ma dovendo spedire il telefono in garanzia e preoccupandomi dell'invalidamento della stessa da parte di mediacom esiste anche una guida funzionante per come eliminare definitivamente i diritti di root? grazie in anticipo per la risposta :-)
    Premesso che Mediacom non è "autocratica" come Samsung et similia, per cui in pratica si preoccupa ben poco se qualcuno ha installato ulteriori componenti di sistema in Android (chè il "rooting" in pratica solo quello fa: aggiungere le utilità di sistema su/sudo ed un'interfaccia ad esse, ciò che sono SuperSU & C.), la mia "filosofia" rispetto a tale problematica è "Sono un utente finale, non è mestiere mio capire perchè il mio coso Android ha smesso di funzionare, io so solo che non mi fa più le cose che dovrebbe fare!" (infatti non è "affare loro" se io sono o meno un tecnico esperto e consapevole di cosa stia succedendo), per cui nel caso si debba mandare in assistenza un dispositivo Android di una marca "scocciante" (Samsung ecc.) e non si è nelle condizioni di rimuovere l'ambaradan di root (ci sono guide in tal senso per gli apparecchi Samsung preservandone i rispettivi "contrassegni d'integrità", così come ci si può rifare a guide o a "deduzioni inverse" per altri marchi come Mediacom ecc.) allora una soluzione prosastica è "distruggere tutto", fare "tabula rasa" dell'installazione di Android lì presente, cosa che si può fare pure accedendo al sistema da computer via USB ed agendo mediante adb e anche programmilli vari d'interfaccia (metodo utile nel caso in cui non si possa interagire direttamente col dispositivo, come è appunto quando è rotto lo schermo), "cose" per le quali si possono trovare guide in giro per il web (non è questa la sede...): "tanto" quando si manda in assistenza un cellulare la Casa non è tenuta a preservare i dati personali ed il "passaggio" finale da parte loro è comunque rimettere in esecuzione Android per cui qualora fosse corrotto procedono ad una reinstallazione ex novo.
    Non si ha il "back-up" dei propri dati personali? Bisognava pensarci prima (a parte che ancora una volta ciò è possibile fare in buona misura accedendo al sistema da computer via USB ed agendo mediante programmilli vari). :-)

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ti ringrazio della risposta,
    E ti dico che non è come dici tu, in quanto ad un mio amico che ha comprato anche lui un terminale mediacom (non uguale al nostro, ma un'altro modello), lo ha roottato, poi gli si è guastato e lo ha portato in un centro assistenza. Tale centro di assistenza gli ha risposto che non potevano intervenire loro ma che lo dovevano mandare alla casa produttrice...tagliando corto si e visto addebitare le spese della ripazione, e la garanzia invalidata, chiamando per avere spiegazioni gli hanno risposto che la manomissione del dispositivo non si può eseguire e quindi invalida la garanzia in quanto il terminale e certificato e garantito solo nel pieno rispetto delle normali condizioni di funzionamento. Detto questo tornando al nostro dispositivo, ho provato già a fare un riprisitino di fabbrica ma i permessi rimangono lo stesso a me interessa rimuoverli del tutto. Quindi la tua risposta non da soluzioni utili...grazie lo stesso.

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta,
    Replico dicendo che non è come dici tu. In quanto un mio amico per un'altro cellullare (non come il nostro) lo ha roottato, poi gli si e gaustato, e lo ha portato in un centro assistenza mediacom....il centro gli ha risposto che se potevano intervenire loro intervenivano sennò lo dovevano mandare alla casa madre....dopo 3 giorni gli hanno chiamato e gli hanno detto che lo dovevano spedire alla casa madre in quanto non potevano intervenire loro. Tagliando corto...arrivato alla casa madre lo hanno aggiustato e il mio amico si è visto recapitare le spese per la ripazione e l'invalidamento della garanzia. Si erano accorti del root del telefono. Chiamando per avere spiegazioni si e senito dire... che la manomissione del prodotto non e coperta da garanzia, in quanto la stessa copre solo in caso di normale funzionamento del telefono. Quindi quando tu dici che non sono affari loro ti sbagli xk loro il prodotto ti garantiscono che funziona ma COME TE LO DANNO LORO non in funzione dell'uso che ci fai tu. Li sono cazzi tuoi poi xk lo hai guastato tu e non dipende piu da loro.
    Tornando al nostro telefono ho provato a fare anche un ripristino dei dati di fabbrica ma i permessi root permangono lo stesso.
    Concludendo ti ringrazio lo stesso per aver risposto anche se non mi e stato x nulla utile la " tua filosofia".
    Ciao :-)

  6. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sky2 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta,
    Replico dicendo che non è come dici tu. In quanto un mio amico per un'altro cellullare (non come il nostro) lo ha roottato, poi gli si e gaustato, e lo ha portato in un centro assistenza mediacom....il centro gli ha risposto che se potevano intervenire loro intervenivano sennò lo dovevano mandare alla casa madre....dopo 3 giorni gli hanno chiamato e gli hanno detto che lo dovevano spedire alla casa madre in quanto non potevano intervenire loro. Tagliando corto...arrivato alla casa madre lo hanno aggiustato e il mio amico si è visto recapitare le spese per la ripazione e l'invalidamento della garanzia. Si erano accorti del root del telefono. Chiamando per avere spiegazioni si e senito dire... che la manomissione del prodotto non e coperta da garanzia, in quanto la stessa copre solo in caso di normale funzionamento del telefono. Quindi quando tu dici che non sono affari loro ti sbagli xk loro il prodotto ti garantiscono che funziona ma COME TE LO DANNO LORO non in funzione dell'uso che ci fai tu. Li sono cazzi tuoi poi xk lo hai guastato tu e non dipende piu da loro.
    Tornando al nostro telefono ho provato a fare anche un ripristino dei dati di fabbrica ma i permessi root permangono lo stesso.
    Concludendo ti ringrazio lo stesso per aver risposto anche se non mi e stato x nulla utile la " tua filosofia".
    Ciao :-)
    Allora si arguisce che "Mediacom come Samsung".

    Al che: quando il cellulare del tuo amico si è guastato lui l'ha consegnato all'assistenza così come lo teneva?
    Sì?
    Ha sbagliato.
    Ha sbagliato perchè è buona norma essere previdenti.
    Doveva prima eradicarne i componenti di rooting: se non poteva farlo agendo direttamente dall'apparecchio doveva farlo agendo indirettamente sull'apparecchio mediante un PC via USB.
    Ci sono guide in tal senso: basta cercare sul web terminologie come "unroot" "unrooting" insieme all'identificativo dell'apparecchio, che nel caso dei Mediacom è superfluo rintracciare secondo il marchio mentre è utile risalirne mediante il nominativo del chipset o del corrispondente "cinafonino".
    Per un qualche motivo non era possibile eradicarne i componenti di rooting?
    Allora doveva fare "tabula rasa", cioè "distruggere tutto": e quando si dice "fare tabula rasa" NON si intende fare la reimpostazione (il "ripristino") dell'Android alle condizioni di fabbrica, quello NON è fare "tabula rasa", quello è fare una mera reinizializzazione dell'ambiente operativo mediante ripristino di configurazioni e "directory" predefinite, ambiente operativo che rimane nei suoi componenti di base; fare "tabula rasa", cioè "distruggere tutto", significa azzerare il filesystem sulle partizioni (il filesystem di "recovery", il filesytem di "root", il filesystem di "data" ecc.) o addirittura distruggere il partizionamento in quanto tale, un qualcosa che si può fare applicandosi alle funzioni di ADB et similia.
    Fare "tabula rasa" significa distruggere le tracce binarie sull'unità di memorizzazione interna in assoluto, NON eliminare "file".
    In ipotesi si potrebbe "spalmare" mediante ADB sull'unita interna una quantità di "zero bit" tanta quanto è la dimensione dell'unità (in Linux/Unix si fa un qualcosa del tipo "dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 count=987654321" ).

    "Signora Mediacom! 'Sto coso ha smesso di funzionare!"
    "Ma qua l'unità di memoria di massa è completamente azzerata!"
    "E che ne so io?! Chi ci capisce niente?! Sarà stato il campo magnetico del telepass o una tempesta solare, io che ne so che succede dentro ai vostri cosi?!"

    Se si annichilisce la struttura dei dati in quanto tale non ci trovano più alcunchè: nè il kernel, nè i componenti di root, nè Android in quanto tale: ci sta il nulla.
    In ipotesi potrebbero adoperarsi per una procedura di ricostruzione delle precedenti tracce magnetiche, ma io non ce li vedo a perderci tanto tempo e risorse.

    Questa, ovviamente, è un'ipotesi ESTREMA: un'"extrema ratio" quallora appunto per un qualche motivo non sia possibile eradicarne i componenti di rooting.

    Va da sè che a tal proposito sono necessarie delle pre-nozioni, pre-cognizioni...

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy