Potrebbero esserti utili i post di cepsnc
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Potrebbero esserti utili i post di cepsnc
Ho visto che durante l'elaborazione seguendo le indicazioni di sloggia66 non veniva copiata la nuova recovery (cioè la cwm) nella sd e per copiarla ho dovuto prima salvarla nel notebook,quando da compila.bat la creava temporaneamente, in una nuova cartella.Da qui la ho copiata nella root della microSD collegata tramite supporto per SD da macchina fotografica nel notebook.Solo dopo aver fatto questo ho ripreso il procedimento suggerito da sloggia66 col punto 3 installa.bat e quando ho riavviato lo smartphone in recovery effettivamente ha funzionato la cwm 6.0.3.0 e non la recovery originale di mediacom.
Purtroppo il mio successo posso dire che è stato "casuale" perchè nessuno è intervenuto nel forum a ipotizzare spiegazioni ed ho immaginato che i suggerimenti fatti da cepsnc per modificare il file "compila.bat" potessero ovviare alle difficoltà che ho sperimentato io.
Purtroppo non posso definirmi esperto! e certamente non vorrei ritenermi responsabile di eventuali inconvenienti!
Ti ho solo riferito la mia esperienza diretta una volta tanto sortita a un buon esito.
(Fra le altre cose seguendo il suggerimento di sloggia66 di disattivare antivirus e UAC ho pure rimediato un rootkit malevolo che ho potuto rimuovere successivamente dal notebook. Probabilmente queste cose non sono indispensabili o forse è più prudente disabilitare le connessioni wifi o staccare le connessioni cablate mentre si provano le procedure suggerite).
Visto che si è capito che con la guida iniziale non si ottiene il risultato voluto, mi sarebbe d'aiuto una nuova guida passo passo con la procedura corretta per chi, come me, non è molto esperto. Ad oggi, sulla base dei post precedenti, non riesco ad installare la CWM sullo Smartpad.
Alphafly sei almeno riuscito a modificati il compila.bat come dice cepsnc?
No, penso di essere stato chiaro col mio post precedente, o riesco a fare tutta la procedura o nulla.
Io non so farti una guida corretta io ho raccontato come probabilmente per caso ci sono riuscito ma almeno ho provato in base alle indicazioni raccolte da sloggia66 che ho cercato di seguire all'inizio.Ho già riferito dove la procedura non funzionava e come ho superato la mancata scrittura della nuova recovery sulla microsd.Non so cosa suggerirti pensavo che il suggerimento di cepsnc sulla modifica del file compila.bat potesse essere utile io non ho avuto bisogno di fare come ha suggerito perché ero riuscito nei modi che ho raccontato.
Comunque grazie per i suggerimenti.
Scusami ma ho pensato a una cosa abbastanza ovvia...tu che sei riuscito a creare la CWM per il mediacom, non puoi upparlo per tutti? cosi semplicemente si scarica e si installa con mobile uncle tools, che è un app per i cellulari col nostro processore che ha anche la funzione di installare le recovery da sd, cosi avremmo risolto!
Mi associo alla richiesta.