CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tutorial : Flashing SP Flash Tool da PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Post

    Tutorial : Flashing SP Flash Tool da PC

    AVVISO : NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ DI QUALUNQUE COSA ACCADA AL VOSTRO DEVICE. PROCEDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. LA GARANZIA NON VI PROTEGGERÀ.
    ALTRO AVVISO : COMPLETAMENTE INUTILE PRENDERE INIZIATIVE CON QUESTO PROGRAMMA!!! POTETE AVERE DANNI IRRIMEDIABILI!!!
    NOTA : QUESTA GUIDA è specifica SOLO per Mediacom SmartPad Mini Mobile!!! M-MP5303G!!!!
    Per far capire bene a tutti quello che facciamo, farò un'introduzione rapida.
    La memoria contenuta in questo telefono è suddivisa in PARTIZIONI, ognuna serve a qualcosa.
    Ad esempio, Android è su una partizione, le vostre app in un'altra, il cuore di Android in un'altra e così via.
    Questo programma è in grado di leggere o scrivere TUTTE le partizioni.

    Istruzioni per l'uso:

    Scaricate SP Flash Tool e i drivers da qua : http://sdrv.ms/1csRm4T
    Installate i drivers (anche se avete un sistema operativo a 64-bit dovete installate usando InstallDriver E NON instdrv64. (non fungono con Windows 8.))
    E' risaputo che i drivers hanno problemi ; non aprite topic su questo fatto nè contattemi, ma provate e riprovate.
    Spegnete il telefono e collegatelo al PC. I driver si installeranno, fatelo più volte.
    Avviate SP Flash Tool, premete su scatter-loading file e selezionate MT6577_Android_Scatter_emmc.txt
    Ora vi apparirà una lista di tutte le partizioni.
    IMPORTANTE : DESELEZIONATE SEMPRE PRELOADER E DSP_BL!!!!
    Ora spuntate a seconda della vostra necessità le partizioni che volete scrivere, dopo cliccate sul nome e selezionate il file corrispondente. Di seguito una lista :
    sec_ro : non lo so
    MBR E EBR1: Tabella delle partizioni! Scrivetela solo se siete bravi e sapete ciò che state facendo. O incapperete in guai molto seri.
    UBOOT: (non è il sottomarino) Il boot loader. Carica il kernel e definisce dei link in /dev/, modificarlo è una cosa inutile.
    BOOTIMG : Contiene il cuore del sistema Android. Facendo doppio clic dovete selezionare un file chiamatosi boot.img
    RECOVERY : Contiente la recovery, selezionate Recovery.img per la cwm e recovery_original.img per la recovery originale.
    LOGO : Contiene il logo di avvio (SmartPadMiniMobile) e le immagini della batteria che si carica (quando avete il telefono spento). Il file si chiama logo.bin.
    ANDROID : Il sistema operativo principale. Il file si chiama system.img
    CACHE : Partizione temporanea, non selezionate.
    USRDATA : Contiente le vostre applicazioni e impostazioni.
    FAT : è il vostro archivio interno.

    Nel caso vogliate un ripristino del telefono dopo qualche porting o installazione andata male, dovreste selezionare : BOTTIMG,RECOVERY,ANDROID.
    Nota : non selezionare le partizioni se non avete un file selezionato, è inutile e rischioso.
    Altra nota : non selezionare partizioni di un altro telefono, è ancora più inutile e rischioso!!!!

    Ora spegnete il telefono, togliete sim e microsd e rimettete la batteria.
    Premete DOWNLOAD sul programma Mi raccomando, DOWNLOAD!!!!
    SENZA accenderlo, collegatelo al PC. Una barra rossa si riempirà quasi subito. Poi una barra gialla comincierà ad avanzare, a seconda di quello che avete selezionato potrebbe riempirsi e svuotarsi più volte e potrebbe metterci anche mezz'ora
    NON scollegate il telefono durante l'operazione!!!! Scollegate solo quando uscirà un cerchio verde!
    Se è andato tutto bene, scollegate il telefono, accendetelo e godetevi le modifiche
    Al link di sopra, trovate una cartella "Partizioni". Aprendola troverete :
    boot.img, expdb, logo.bin, misc, sec_ro, system e uboot ORIGINALI.
    Recovery.img è la CWM, recovery_original.img è la recovery originale.
    Per i file grossi vi dovete registrare, purtroppo.
    Essendo difficile, per qualsiasi dubbio, domanda o errore non esitate a contattarmi
    Ultima modifica di ElDavo; 10-01-14 alle 22:24

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ...

    Per ora ho testato solo la parte di lettura partizioni di sistema ... comparandole alle tue !

    Grazie anche alle guide su XDA ... ho verificato la generazione dello scatter con l'utility MKT Droid Tool & backup completo.

    Unica cosa che probabilmente mi e` sfuggita .... dove leggere l'offset length di ogni partizione ... per impostarla sulla config della funzione di Re ad della SP Flash

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    nel read back, fai doppio click sul nome subito dopo la spunta (ora non mi viene il nome).
    Devi prima caricarelo scatter eh
    come mai ti chiami mp5303g?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    come mai ti chiami mp5303g?
    Perche il mio nick di sempre ... risulta gia' in uso e in quel momento avevo poca fantasia e lo smartphone mi ha illuminato.

    Comunque ... Fabio per gli amici ...

    Ritornando in tema ... sai il perche anche con carico scatter e file ini del flash tool (tuo con solo path save file corretta)... Poi non prenda in automatico le conf nella read back ?
    Come se mancasse la configurazione nome-rom di read già salvata in precedenza.

    Ora sono fuori città e non posso riprovare sul note con win8. :sly:

    Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ElDavo... ho completato il tuo procedimento per ripristinare il telefono... ma non è cambiato niente... si continua ad accendere e spegnere -.-
    Ultima modifica di tonidangelo; 23-12-13 alle 13:00

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Devi solo flashare la recovery originale (recovery_original.img)

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato la guida con qualche spiegazione e ulteriori informazioni.
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy