CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Salve! Sono un nuovo utente di questo dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Salve! Sono un nuovo utente di questo dispositivo

Volevo semplicemente salutare la comunità e chiedere una domanda e dei consigli.

Io ho due simm, una da WIND e una da TRE. Ora, la SIMM WIND è la mia principale e mi serve per accesso a internet via 3G, mentre la scheda TRE è solo quella di backup per reperibilità o impossibilità per l'altra scheda di operare. Al momento sto usando la scheda TRE in un altro cellulare, in quanto sono a conoscenza dei limiti del 5303 e non vorrei che la scheda TRE (che lavora solo in UMTS e 3G) andasse in roaming forzato perenne, o finisse per impedirmi l'accesso a internet via WIND.

Quello che chiedo è, possono due simm come le mie convivere nella configurazione da me voluta (WIND primaria 3G, TRE secondaria senza roaming) o devo semplicemente tenermi l'altro cellulare a dispetto del fatto che questo dispositivo è un dual simm?

Per ultimo gradirei dei consigli operativi. Cosa sia consigliato fare (a parte e oltre root e CWM, che installerò nella prossima settimana), ma SOPRATTUTTO cosa meglio NON fare con questo telefono, le sue limitazioni e i software incompatibili con illo.

Un grazie a chiunque voglia rispondermi. E un Thank a chi mi da consigli utili.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 05-10-13 alle 16:04
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Smart Pad Mini mobile 3G

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io personalmente usavo " SCHEDA VODAFONE 3g ". " SCHEDA 3 in umts " non va in roming forzato dato che tu puoi decidere di disattivare il roming in tutte e due le sim.. Invece riguardo il root o CWM non so, il device in questo momento lo ho in assistenza ( prossima settimana me lo danno ) ma personalmente non so se installerò la CWM ne tanto meno se eseguo il root al device.. Le app che vedi nel market sono tutti compatibili, tranne alcuni giochi.. Io personalmente l'unico gioco che ho provato e che non girava bene era " real racing 3 ".

Senior Droid

Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

beh, per le schede non penso ci siano problemi.
    Per le ROM ti consiglio di aspettare qualche settimana, abbiamo delle grosse sorprese
    una cosa fastidiosa è il mezzo giga di ram...

Senior Droid L'avatar di JEKEN

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao Eldavo certo il mezzogiga di ram è davvero poco, aspetto davvero qualche piacevole sorpresa sul versante rom. Io l'ho preso una settimana fa a 179€ in una nota catena oggi stava a 219.

Senior Droid

Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

io l'ho preso a 200.

7. Il seguente Utente ha ringraziato ElDavo per il post:

JEKEN (06-10-13)

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Cmq il rapporto qualità prezzo c'è tutto , se si riesce a cucinare una rom stabile per uso quotidiano va benissimo ( scontato che i 512 mb li senti tutti). Volevo ringraziare te e gli altri ragazzi che vi siete sbattuti per le guide Root e CMW, di cui ho beneficiato.

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Interessante sarebbe conoscere l'alias per il mercato cinese o asiatico, probabilmente esiste e a tempo perso faccio una ricerca in merito. Può sempre essere utile.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Fatto è che ieri ho provato a far funzionare le due simm assieme nel telefono e la simm 3 è SEMPRE andata in roaming, mentre l'altro cellulare (un Huawei Sonic) trova normalmente il segnale Hutchison 3G... vero è che non dono andato nel menu roaming, ma in questo menu ho solo la voce "roaming dati", e per la sola (per il momento almeno) simm WIND presente è deselezionato per default...

Sono anche un po sconcertato dall'assenza di una voce di gestione dell'audio nelle impostazioni. È normale?

Non sono particolarmente infastidito dal mezzo giga di ram, dato che tendo a non usare giochi pesanti. Il più pesante che ho mai usato è Race Illegal e funziona benone sul mio tablet che ha mezzo giga pure lui, e il prezzo economico di questo terminale, preso anche io in offerta (terminata ieri) a 179€, me lo ha reso particolarmente appetibile. L'alternativa era un Samsung Trend, che ha la stessa configurazione di un Huawei Y300 con in più il solo NFC (a me inutile), ma per un sovrapprezzo di 70€.

Per il resto, mi trovo benone. Vorrà dire che non devo ancora pensionare almeno il Sonic. Nulla di male. Sempre meglio avere un backup indipendente. Senza contare che la radio a bordo di questo vecchio smartphone, e assente nel 5303g, mi è comoda quando viaggio.

PS
    La CWM forse non la installo, anche se ho sentito di una CWM tempranea, qualcuno mi sa dare lumi? In quanto non è fondamentale (almeno al momento), ma la root è INDISPENSABILE. Altrimenti come fai ad usare Link2SD e Titanium Backup per ottimizzare il dispositivo?

PPS
    È normale che Opera Classic rifiuti in modo categorico di spostarsi in SDcard come succede a me?
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 06-10-13 alle 19:11

- B. Franklin

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

La voce di gestione audio c'è , vai su impostazioni profili audio profili predefiniti clicki su quello che ti sta bene e lo regoli come vuoi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato JEKEN per il post:

Arrowbreaker (06-10-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JEKEN Visualizza il messaggio
    La voce di gestione audio c'è , vai su impostazioni profili audio profili predefiniti clicki su quello che ti sta bene e lo regoli come vuoi.
    Pensa un po... però perché negare il menu di impostazioni di una voce chiara in merito. Mah...

PS
    Per quelli che hanno claustrofobia da mezzo giga di memoria, se avete la root, installate Swapper e almeno 256Mb di file di swap. Vedrete che tutto migliorerà.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 06-10-13 alle 19:40

- B. Franklin

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio