Volevo semplicemente salutare la comunità e chiedere una domanda e dei consigli.
Io ho due simm, una da WIND e una da TRE. Ora, la SIMM WIND è la mia principale e mi serve per accesso a internet via 3G, mentre la scheda TRE è solo quella di backup per reperibilità o impossibilità per l'altra scheda di operare. Al momento sto usando la scheda TRE in un altro cellulare, in quanto sono a conoscenza dei limiti del 5303 e non vorrei che la scheda TRE (che lavora solo in UMTS e 3G) andasse in roaming forzato perenne, o finisse per impedirmi l'accesso a internet via WIND.
Quello che chiedo è, possono due simm come le mie convivere nella configurazione da me voluta (WIND primaria 3G, TRE secondaria senza roaming) o devo semplicemente tenermi l'altro cellulare a dispetto del fatto che questo dispositivo è un dual simm?
Per ultimo gradirei dei consigli operativi. Cosa sia consigliato fare (a parte e oltre root e CWM, che installerò nella prossima settimana), ma SOPRATTUTTO cosa meglio NON fare con questo telefono, le sue limitazioni e i software incompatibili con illo.
Un grazie a chiunque voglia rispondermi.E un Thank a chi mi da consigli utili.
![]()