CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TheGodDevil


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Informazioni

    Salve ragazzi,sono da poco un utente "android" e posseggo questo smartphone.
    Vorrei sapere,se possibili, qualche "trucco" o dritta per far si che la RAM non finisca così facilmente. Ho letto in giro di Root, e Rom.
    Ancora non pratico di questo sistema mi rivolgo a voi per consigli e opinioni!
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGodDevil Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sono da poco un utente "android" e posseggo questo smartphone.
    Vorrei sapere,se possibili, qualche "trucco" o dritta per far si che la RAM non finisca così facilmente. Ho letto in giro di Root, e Rom.
    Ancora non pratico di questo sistema mi rivolgo a voi per consigli e opinioni!
    Grazie mille!
    allora metti il root elimina gli apk che non utilizzi e poi scaricati clean master
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Eliminare le app che non ti servono e non ti serviranno mai dal sistema via root e Link2SD libererà memoria di sistema e un pochettino di ram per ognuna di loro...

    Ma sono solo io ad essere soddisfatto della cose così come sono? Si, sono d'accordo che se avessero messo più ram non si sarebbero mica svenati, quei bravi signori, ma nemmeno ce n'è poi tanta poca... sarà forse perché vengo da smartphone con 256MB? boh!

    ...COMUNQUE, è necessario fare estrema attenzione a quello che si decide di disinstallare. Il fatto che non si abbia idea di una app a cosa serva non significa che è superflua. Potrebbe benissimo essere fondamentale al funzionamento del sistema (soprattutto se non ha una icona a rappresentarla nel drawer delle app) e disinstallandola... sono uccelli.

    Un suggerimento mi sento di darti, dovessi decidere di root-are il tuo dispositivo, è di usare swapper. È una app che dota Android di una funzione che nativamente gli è stato negato. Il File di swap sulla SDcard. Definiscine uno di 256Mb e vedrai che la situazione migliorerà anche senza disinstallare nulla. Poi se non ti basta... ricorda comunque di fare attenzione a quello che togli.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Androidiano L'avatar di TheGodDevil


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte! Onestamente non mi lamento troppo di questo cellulare,anzi lo trovo un ottimo terminale, per quello che l'ho pagato non credo avrei potuto ottenere di meglio!
    A mio parere è meglio di molta altra "robaccia" che gira in giro ed ha marchi importanti! La mia più che altro era curiosità! unico problema che mi ha dato è stata la scritta "Low Memory" in alto a destra mentre navigavo con Firefox o con Dolphin!
    Per il resto è risultato perfetto! Grazie mille per i consigli,credo che per ora cercherò di dargli fiducia,quando vedrò,se mai la vedrò,la situazione degenerare allora interverrò! Grazie ancora!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    sarà forse perché vengo da smartphone con 256MB?
    Io stavo portando Android su un Windows Mobile di 64 MB
    Per avere risultati migliori bisognerebbe disattivare le app che vanno al boot, modificare l'OOMK e la swappiness.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGodDevil Visualizza il messaggio
    La mia più che altro era curiosità! unico problema che mi ha dato è stata la scritta "Low Memory" in alto a destra mentre navigavo con Firefox o con Dolphin!
    Pensa che per un po io navigavo con l'ultimo Opera su terminali da 256Mb ram (e altre 256 di file swap, che servivano solo marginalmente in quel tipo di utilizzo, bisogna dire) e non ti fare troppi problemi.


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Io stavo portando Android su un Windows Mobile di 64 MB
    C'è un mio amico di Reggio Emilia che ha più o meno le stesse mire... peccato che lavora in fabbrica e quando smonta è sempre, a suo dire, troppo distrutto per anche riuscire ad avviare Skype per farci una parlata.

    Spero che tu riesca laddove lui non comincerà mai... anche se... 64Mb ram... la vedo dura. Quel mio amico almeno parte da una quantità doppia di ram.


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Per avere risultati migliori bisognerebbe disattivare le app che vanno al boot,
    Fosse facile. Di tutte le app per moddare Android sullo Store, devo ancora trovarne una che funzioni.


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    modificare l'OOMK
    Salute! Brutta tosse. Riguardati.


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    e la swappiness.
    Gran brutto topo di fogna mettere le mano da quelle parti. Il vago accenno di una virgola di un micro-parametro non del tutto allineato con quello che il sistema digerisce e devi fare un formattone riparatore.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 14-10-13 alle 20:59
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ormai ho lasciato perdere.
    Boot manager di xposed.
    Out of Memory Killer specifica quando un sistema killa le applicazioni.
    Impostato a 100, nessun problema.


    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy